hyundairacer
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Ciao a tutti vi scrivo per raccontarvi ultimamente la mia odissea con il Tuscani. Il mio Tuscani ha 150.000 Km, non sono pochi certo... ma fino ad ora mai avuto problemi gravi e irrosolvibili come invece sembra quest'ultimo.
Dopo qualche giorno un cambio olio e fitro fatto in officina mi si è accesa la spia check poi però si è spenta quasi subito e tutto sembrava okey, invece un bel giorno mi si riaccende e al minimo e solo al minimo perchè in marcia dai 2000 giri in su vabbene il motore non tiene, sembra vada a 3, rimbalza e vibra quando sono fermo.
Porto in officina controllano e sopra il coperchio punterie dove alloggiano i cavi candela è tutto allagato d'olio :shock: anke dentro l'allogio delle candele che estraendole risultano anche loro tutte imbrattate d'olio...
Allora mi vengono cambiati i paraoli del coperchio punterie, tutti e 4 e la guarnizione.
Puliti dall'olio i condotti delle candele con uno straccio e cambiate le candele con le originali champion ora non ricordo sigla esatta, ma quelle in dotazione con la macchina nuova. Già che c'ero cambio i cavi candela tutti e 4 comprando i cavi originali hyundai e il filtro aria, anch'esso non era stato risparmiato dall'olio ma imbrattato.
Okey mettiamo in moto spia check spenta, bene risolto penso..... invece neanche 10 km di nuovo mentre sono fermo al semaforo inizia il motore a vibrare e tac si riaccende la spia check mi rimetto in marcia metto seconda, terza, quarta e la spia si spegne, ma non per sempre perchè poi alla prima sosta mi si riaccende :shock:
Riporto in officina me la tengono diversi giorni per poi dirmi che forse il problema e agli iniettori, mi fanno pulizia con ultrasuoni ma il problema c'è sempre spia sempre accesa e al minimo il motore rimbalza allegramente e vibra in particolare quando raggiunge la temperatura...... Insomma andando a tentantivi e da quello che dicono dalla diagnosi pare sia la lambda quella superiore per capirci sostituisco con una 4 fili non originale ma niente sempre stesso problema... che stressss tanti soldi spesi e ancora niente soluzione.
Alla fine mi viene ipotizzato che sia la centralina impazzita da cambiare spesa 1500 euro
Voi che ne pensate ripeto tutto è iniziato dal cambio olio e filtro olio.
Che ha la mia macchina??
Aspetto un vostro parere amici sicuramente più esperti di me e forse anche dei mecc che ho consultato finora :!:
Dopo qualche giorno un cambio olio e fitro fatto in officina mi si è accesa la spia check poi però si è spenta quasi subito e tutto sembrava okey, invece un bel giorno mi si riaccende e al minimo e solo al minimo perchè in marcia dai 2000 giri in su vabbene il motore non tiene, sembra vada a 3, rimbalza e vibra quando sono fermo.
Porto in officina controllano e sopra il coperchio punterie dove alloggiano i cavi candela è tutto allagato d'olio :shock: anke dentro l'allogio delle candele che estraendole risultano anche loro tutte imbrattate d'olio...
Allora mi vengono cambiati i paraoli del coperchio punterie, tutti e 4 e la guarnizione.
Puliti dall'olio i condotti delle candele con uno straccio e cambiate le candele con le originali champion ora non ricordo sigla esatta, ma quelle in dotazione con la macchina nuova. Già che c'ero cambio i cavi candela tutti e 4 comprando i cavi originali hyundai e il filtro aria, anch'esso non era stato risparmiato dall'olio ma imbrattato.
Okey mettiamo in moto spia check spenta, bene risolto penso..... invece neanche 10 km di nuovo mentre sono fermo al semaforo inizia il motore a vibrare e tac si riaccende la spia check mi rimetto in marcia metto seconda, terza, quarta e la spia si spegne, ma non per sempre perchè poi alla prima sosta mi si riaccende :shock:
Riporto in officina me la tengono diversi giorni per poi dirmi che forse il problema e agli iniettori, mi fanno pulizia con ultrasuoni ma il problema c'è sempre spia sempre accesa e al minimo il motore rimbalza allegramente e vibra in particolare quando raggiunge la temperatura...... Insomma andando a tentantivi e da quello che dicono dalla diagnosi pare sia la lambda quella superiore per capirci sostituisco con una 4 fili non originale ma niente sempre stesso problema... che stressss tanti soldi spesi e ancora niente soluzione.
Alla fine mi viene ipotizzato che sia la centralina impazzita da cambiare spesa 1500 euro
Voi che ne pensate ripeto tutto è iniziato dal cambio olio e filtro olio.
Che ha la mia macchina??
Aspetto un vostro parere amici sicuramente più esperti di me e forse anche dei mecc che ho consultato finora :!: