84roller84
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- Hyundai Coupé FX 2.0 16v
Buonasera ragazzi
spero tanto voi possiate aiutarmi prima che con un bobcat spacco tutto!!! Vi faccio il quadro:
Hyundai Coupé 2.0 16v del 2002, 220.000Km all'attivo; impianto GPL sequenziale Stefanelli (francamente non so chi sia). Da due anni a questa parte (da quando l'ho presa) nessun problema; da qualche settimana mi si è invece accesa la spia check motore e la macchina mi va "strana". Andiamo con ordine
Purtroppo non ho un impiantista di fiducia quindi non so a chi rivolgermi; abito a Roma e di tanto in tanto bazzico nella provincia di Napoli. L'unica persona che mi era stata suggerita, proprio giù, appena guardato sotto il cofano mi fa: << Io qui non ci metto le mani perché questo impianto non lo conosco; se vuoi ti cambio tutto quì davanti, ti costerà sui 600€>>... Non aggiungo altro.
Grazie mille a chiunque avrà avuto la forza di leggermi e magari volesse anche rispondermi.
Un abbraccio
spero tanto voi possiate aiutarmi prima che con un bobcat spacco tutto!!! Vi faccio il quadro:
Hyundai Coupé 2.0 16v del 2002, 220.000Km all'attivo; impianto GPL sequenziale Stefanelli (francamente non so chi sia). Da due anni a questa parte (da quando l'ho presa) nessun problema; da qualche settimana mi si è invece accesa la spia check motore e la macchina mi va "strana". Andiamo con ordine
- La mattina a freddo, quando passa da benzina a GPL, se non tengo un po' accellerato mi si spegne e per 4-5' devo giocare col gas altrimenti mi si spegne
- Qualche volta, non sempre, se parto troppo di corsa quindi senza lasciare che la macchina si riscaldi per quei 4-5' mi si congela il polmone o riduttore e dalle guarnizioni esce GPL. Sono costretto a spegnere la macchina, attendere un pochino e rimetterla in moto per far scaldare il tutto
- Al minimo (quando si degna) andando al posteriore della macchina, sento degli scoppiettini come se parte del GPL non venisse bruciato dal motore e che questo, quindi, andasse a depositarsi negli scarichi
- La macchina è particolrmente pigra (a GPL è evidentissimo a benzina un po' meno), sembra quasi abbia perso 20-30cv; in 5a non ne vuole proprio sapere di salire, se devo fare un sorpasso l'unica soluzione è passare alla 4a… chiaro il concetto?
- La settimana scorsa, in occasione del suo ciclico cambio olio, otlre alla mannutenzione ordinaria (che faccio ogni 10.000Km con sostituzione filtri aria, olio, olio ERG 5W-30, candele Bosh specifiche per impainti a GPL più a turno o ciclo sgrassante o additivo ceramico) ho anche inserito un pulitore GPL e per qualche giorno (2 o 3) la macchina è andata meglio, si è addirittura anche spenta la spia check motore
Purtroppo non ho un impiantista di fiducia quindi non so a chi rivolgermi; abito a Roma e di tanto in tanto bazzico nella provincia di Napoli. L'unica persona che mi era stata suggerita, proprio giù, appena guardato sotto il cofano mi fa: << Io qui non ci metto le mani perché questo impianto non lo conosco; se vuoi ti cambio tutto quì davanti, ti costerà sui 600€>>... Non aggiungo altro.
Grazie mille a chiunque avrà avuto la forza di leggermi e magari volesse anche rispondermi.
Un abbraccio