• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai Coupé sostituzione pomello cambio

84roller84

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
Hyundai Coupé FX 2.0 16v
Buonasera ragazzi

inizio subito con una domanda banale ma vi garantisco che pian piano diverranno sempre più interessanti ;)

Voglio sostituire il pomello del cambio (e visto che mi trovo cambierei anche la cuffia) dal momento che sono abbastanza rovinati; come si fa? Si svita? che modello di pomello devo scegliere?

Si accettano consigli

grazie

Che coupe è? se è un coupe entro il 2001 è facile perchè basta infilare la mano nell'incavo della pelle e tirare con forza.
Verrà via tutto il pezzo di plastica di sostegno della cuffia.
Il pomello basta svitarlo e vien via, la cuffia vedrai facilmente come risistemarla dopo che l'avrai in mano.

Se è una tuscani 2002-2009 non so dirti.

Ciauz :)

Ciao Master e grazie per la risposta;

purtroppo al momento non sono ancora in grado di districarmi tra i vari modelli di Coupé... vediamo se riesci ad aiutarmi:
Hyundai Coupé 2.0 16v del 2002 è quella che assomiglia a una genesis hai presente? Con i fari accorpati in un unico elemento ma con due lampade separate tra abbaglianti e anabbaglianti... capito qualcosa?

Se è del 2002 è un modello Tuscani, quindi quello che ti ho detto prima potrebbe non esser valido... lascio la parola a chi ne sa più di me.

Mi hanno detto che devo comunque cercare di svitarlo; difatti se non è avvitato è comunque un modello che viene chiamata "mille righi" che necessita di una mezza svitata e poi va sfilato con forza... Qualcuno conferma?

Il pomello va svitato, questo è certo... è per la cuffia che non ho la certezza se basta tirare per togliere la plastica di sostegno... non vorrei arrivare a farti far un danno, ecco tutto.

si figurati, a chi lo dici... io solo al pensiero di fare qualcosa di sbagliato mi tremano le mani...
comunque approfitto della tua esperienza per chiederti una cosa: ho trovato proprio attraverso questo forum un sito coreano che vende parecchie belle cosucce per la mia Coupé;
tu ne conosci qualcun altro? In generale sapresti un po' indirizzarmi?

Vergogna a me che non ho risposto prima xD
Confermo comunque ciò che ha detto Master, inserisci le dita sull'attacco della cuffia, dalla parte del freno a mano, e tira con forza media verso i sedili posteriori. Dovrebbe sbloccarsi e venire via il supporto in plastica. Ovviamente non viene via del tutto perché è legato al cambio dal pomello.
Portalo in posizione verticale e svita svita svita finché viene via!

Per i pezzi puoi guardare qui http://www.sharkracing.com/acecart/bin/shop.cgi, credo sia questo il sito koreano di cui parlavi. Sono abbastanza costosetti ma i materiali sembrano di qualità o addirittura OEM (originali Hyundai).
Per pomelli e cuffice in ogni caso guarda anche Sparco, Omp, o un semplice negozio da sottocasa tipo Bep's. Ciao!

Indietro
Alto Basso