• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai da record in Italia: supera per la prima volta le 56 mila vetture vendute

Man-at-arms

Utente venerabile
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Punteggio reazioni
6.779
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
ix35 1.7 CRDi Comfort Creamy White
Anno
2014
Riporto una notizia di oggi da motorionline.com:

"Hyundai da record in Italia: supera per la prima volta le 56 mila vetture vendute
Il brand coreano chiude il 2016 a +19% rispetto allo scorso anno
La gamma nuova e completa del marchio coreano ha permesso di raggiungere una quota di mercato del 3,1 % del mercato italiano. E nel 2017 il lancio del facelift della i10 e della nuova i30 di sicuro permetteranno di consolidare il trend di crescita.
L’anno che si è appena concluso ha permesso al marchio coreano di raggiungere sul mercato italiano un importante risultato storico: 56.337 esemplari venduti che hanno fatto segnare un +18,95% sul fronte delle immatricolazioni rispetto al 2015. L’ottima performance commerciale ha consentito a Hyundai di guadagnare il 13° posto assoluto in graduatoria (con una posizione guadagnata) e di ottenere una quota di mercato complessiva del 3,1% nel mercato nostrano. Risultati davvero di rilievo per Hyundai in Italia: basta pensare che si tratta di una crescita che supera di oltre tre punti il mercato automobilistico nazionale che, con 1.824.968 esemplari, ha segnato un +15,82% rispetto all’anno precedente (fonte: Ministero dei Trasporti).

Estremamente soddisfatto degli ottimi risultati ottenuti Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy, che ha affermato: “Un risultato frutto di una crescita a lungo termine, iniziata con i 42mila esemplari del 2014 passando per i 47mila dell’anno scorso, fino agli oltre 56mila di quest’anno. Questo record, confermato dal 3,1% raggiunto in termini di quota di mercato, conferma la bontà della strategia perseguita in questi anni, focalizzata su un forte impegno in termini di Ricerca e Sviluppo e sulla qualità del prodotto, con un design che ha caratterizzato l’immagine del marchio.”

Il 2016, dunque, è stato un anno da incorniciare per Hyundai che, grazie ad una gamma completa e nuovissima, ha costruito mese dopo mese i suoi successi commerciali. Tucson e i10 hanno fatto la parte del leone rispettivamente con circa 23.000 ed oltre 13.000 unità vendute. Ottimi i risultati anche della ix20 che ha regalato all’Italia il 1° posto fra i mercati europei delle monovolume compatte grazie alle oltre 6.000 unità vendute e della i20 che si è confermata una fuoriclasse superando anche nel 2016 gli 11.000 esemplari venduti. Nel 2016 Hyundai ha anche esplorato il futuro con la nuova IONIQ che ha firmato la rivoluzione del brand coreano nella e-mobility dando vita a quella che è la prima auto di serie al mondo realizzata con tre differenti motorizzazioni (ibrida, elettrica e plug-in).

Ma non finisce qui in quanto Hyundai non ha certo intenzione di dormire sugli allori e per questo si prepara ad un nuovo anno ricco di sfide. A tal riguardo Crespi ha aggiunto: “Per il 2017 intendiamo consolidare questa crescita grazie al lancio di nuovi prodotti d’assoluto riferimento come il facelift della i10 e soprattutto della Nuova i30, modelli fondamentali per il nostro business”. Primi momenti chiave del 2017 saranno infatti l’arrivo in Italia a Gennaio della rinnovata i10 con un nuovo design e avanzati sistemi di sicurezza attiva, connettività e navigazione, mentre Febbraio sarà invece il mese dedicato al lancio della New Generation i30, un’auto completamente nuova che riflette il DNA europeo di Hyundai con uno stile solido e maturo."

Vado off topic, ma se ora Hyundai è più conosciuta ecc ecc, perché si svalutano tantissimo lo stesso?

con tutte ste case automobilistiche in europa, uno che viene a vendere auto, lo si svaluta a prescindere.

Bhe mica tanto, un concessionario, tempo fa mi valutò la Hyundai 7mila euro, mi disse che a livello di mercato subito si svaluta, tant'è che mi fece vedere che pochi giorni fa aveva ritirato una polo del 2011 e con 100mila chilometri a 6500 euro. Poi se cerchi una 500 usata, anche quelle appena uscite, le quotazioni non sono basse.

eh ! un usato a 100milakm, a quel prezzo no grazie !

Vado off topic, ma se ora Hyundai è più conosciuta ecc ecc, perché si svalutano tantissimo lo stesso?
La svalutazione non è molto alta su quella decina di modelli che vanno per la maggiore, golf, polo, bmw, fiat 500... Tutto il resto si svaluta alla stessa maniera.
Sono le mode a determinare la svalutazione o meno di un'auto rispetto ad un'altra.
Poi mettici l'ampia scelta di marchi che c'è, il rinnovamento dei modelli ogni 3 anni (e ora anche meno), le offerte sul nuovo spesso molto basse, con finanziamenti anche convenienti... ecco fatto che un usato diventa solo un peso che se non si ripiazza subito diventa sconveniente.
Il mio concessionario mi ha detto chiaro e tondo che un conto è presentarsi con una ix35, ben altra cosa con una i40 sw..... nonostante di pari prezzo e anno.... la prima si piazza a occhi chiusa, la seconda decisamente no, da qui una svalutazione maggiore...

Ultima modifica:
E' ora che ti fai una Tucson pure tu @Man-at-arms :p
No, aspetto lo stereo con android auto :D

Scherzi a parte, adoro la mia, che del resto ha solo due anni e 1/2....e spero mi faccia compagnia ancora per molto!

Poi non mi dispiacerebbe una Tucson ibrida che al momento non esiste. Ma in futuro chissà, la toyota già ce l'ha il suv ibrido...

Perche' sempre il 3% del mercato ha..... (e prima ne aveva pure meno) quindi nn e' un Marchio Appetito/Conosciuto dai + .... li conosci no, quelli che comprano Fiat o Auto Tedesche "A prescindere" ...... quelli 1 Hyundai nn la comprano manco Regalata....

Poi non mi dispiacerebbe una Tucson ibrida che al momento non esiste. Ma in futuro chissà, la toyota già ce l'ha il suv ibrido...

Se cominciassero a costruire una rete di distribuzione dell'idrogeno in Italia a me non dispiacerebbe la Tucson Fuel Cell (prezzo di vendita a parte) http://www.quattroruote.it/news/ind...i_tucson_nel_2018_la_variante_fuel_cell_.html di cui è già prevista l'uscita...

Si risolverebbero in un attimo i problemi di inquinamento e i "tempi di ricarica"... ma tant'è...

Riporto una notizia di oggi da motorionline.com:

"Hyundai da record in Italia: supera per la prima volta le 56 mila vetture vendute
Il brand coreano chiude il 2016 a +19% rispetto allo scorso anno
La gamma nuova e completa del marchio coreano ha permesso di raggiungere una quota di mercato del 3,1 % del mercato italiano. E nel 2017 il lancio del facelift della i10 e della nuova i30 di sicuro permetteranno di consolidare il trend di crescita.
L’anno che si è appena concluso ha permesso al marchio coreano di raggiungere sul mercato italiano un importante risultato storico: 56.337 esemplari venduti che hanno fatto segnare un +18,95% sul fronte delle immatricolazioni rispetto al 2015. L’ottima performance commerciale ha consentito a Hyundai di guadagnare il 13° posto assoluto in graduatoria (con una posizione guadagnata) e di ottenere una quota di mercato complessiva del 3,1% nel mercato nostrano. Risultati davvero di rilievo per Hyundai in Italia: basta pensare che si tratta di una crescita che supera di oltre tre punti il mercato automobilistico nazionale che, con 1.824.968 esemplari, ha segnato un +15,82% rispetto all’anno precedente (fonte: Ministero dei Trasporti).

Estremamente soddisfatto degli ottimi risultati ottenuti Andrea Crespi, Managing Director di Hyundai Motor Company Italy, che ha affermato: “Un risultato frutto di una crescita a lungo termine, iniziata con i 42mila esemplari del 2014 passando per i 47mila dell’anno scorso, fino agli oltre 56mila di quest’anno. Questo record, confermato dal 3,1% raggiunto in termini di quota di mercato, conferma la bontà della strategia perseguita in questi anni, focalizzata su un forte impegno in termini di Ricerca e Sviluppo e sulla qualità del prodotto, con un design che ha caratterizzato l’immagine del marchio.”

Il 2016, dunque, è stato un anno da incorniciare per Hyundai che, grazie ad una gamma completa e nuovissima, ha costruito mese dopo mese i suoi successi commerciali. Tucson e i10 hanno fatto la parte del leone rispettivamente con circa 23.000 ed oltre 13.000 unità vendute. Ottimi i risultati anche della ix20 che ha regalato all’Italia il 1° posto fra i mercati europei delle monovolume compatte grazie alle oltre 6.000 unità vendute e della i20 che si è confermata una fuoriclasse superando anche nel 2016 gli 11.000 esemplari venduti. Nel 2016 Hyundai ha anche esplorato il futuro con la nuova IONIQ che ha firmato la rivoluzione del brand coreano nella e-mobility dando vita a quella che è la prima auto di serie al mondo realizzata con tre differenti motorizzazioni (ibrida, elettrica e plug-in).

Ma non finisce qui in quanto Hyundai non ha certo intenzione di dormire sugli allori e per questo si prepara ad un nuovo anno ricco di sfide. A tal riguardo Crespi ha aggiunto: “Per il 2017 intendiamo consolidare questa crescita grazie al lancio di nuovi prodotti d’assoluto riferimento come il facelift della i10 e soprattutto della Nuova i30, modelli fondamentali per il nostro business”. Primi momenti chiave del 2017 saranno infatti l’arrivo in Italia a Gennaio della rinnovata i10 con un nuovo design e avanzati sistemi di sicurezza attiva, connettività e navigazione, mentre Febbraio sarà invece il mese dedicato al lancio della New Generation i30, un’auto completamente nuova che riflette il DNA europeo di Hyundai con uno stile solido e maturo."
56 mila auto, divise in:

35 mila Tucson
10 mila i20
5 mila i30
5 mila i10
500 Santafe
10 i40
490 degli altri modelli

Deve più o meno essere questa la proporzione..

io la butto li
22 mila tucson
13 mila i10
10 mila i20
5 mila ix 20
6 mila tutto il resto

Ogni volta che leggo nuova i 30 nel 2017 mi viene un colpo al cuore :confused::confused:
La mia fa un anno a marzo.

Ormai ci vogliono far cambiare auto come cambiamo i telefonini... tra poco faranno le auto usa e getta.

Ormai ci vogliono far cambiare auto come cambiamo i telefonini... tra poco faranno le auto usa e getta.
Si... Taci va! Ogni 3x2 aggiornano listini, cambiano accessori e fanno un restailing.... Mah! Peggio di PC/smartphone e TV. Come esci dal negozio/concessionario è già tutto vecchio!

E io che ho comprato la versione vecchia della nuova?
Mi consola il fatto che dalle prime foto,quella nuova non mi piace per nulla..
E che sono il tipo di persona che tiene l auto fino a quando va.
Detto questo spero arrivi in Italia il più tardi possibile :rolleyes:

Si parla di marzo prossimo.....:oops:

Indietro
Alto Basso