gig
Utente bannato
- Registrato
- 31 Lug 2012
- Messaggi
- 5.554
- Punteggio reazioni
- 464
- Provincia
- Latina LT
- Auto ed Allestimento
- Hyundai i10 1.1 style
La nuova “segmento B” sarà prodotta nel nuovo stabilimento di Piracicaba (San Paolo)
A Piricicaba (San Paolo), nello stabilimento di Hyundai Motor Brasil (filiale di Hyundai Motor Company), è iniziata la produzione della nuovissima due volumi compatta HB20, con la quale Hyundai entra ufficialmente nel “segmento B”, il più agguerrito del mercato automobilistico brasiliano. HB20 rappresenta “Molto più che una semplice automobile” - ha commentato Chang Kyun Han, Presidente
di Hyundai Motor Brasil - Infatti, al contrario della gamma Hyundai attualmente in vendita nel Paese, HB20 è la prima vettura sviluppata e prodotta in Brasile appositamente per gli appassionati brasiliani.
Le linee di questo nuovo modello si ispirano infatti al linguaggio stilistico “Fluidic Sculpture” già in auge in Europa, che evidenzia la modernità, la sportività e l’eleganza della vettura, caratterizzata da un filante portellone posteriore. È maneggevole e pratica nella guida, dove particolare attenzione è stata riservata alla silenziosità di marcia - ai vertici della categoria del mercato locale. Sarà disponibile con
due propulsori flex-fuel alimentati con miscela di alcool e benzina: l'efficiente 1.0 litri “Kappa” 3 cilindri (in Italia equipaggia anche la superecologica i10 in versione “Blue Drive”) e il 1.6 litri “Gamma” 4 cilindri da 128 CV (montato in Italia sulla ix20), più potente del 23% rispetto alle segmento B presenti sul mercato brasiliano. Trasmissione manuale a 5 rapporti o automatica per la versione 1.6 litri.
Il nome HB indica proprio “Hyundai Brasil” mentre il codice “20” identifica le Hyundai di segmento B realizzate sulla piattaforma “compact small” - come per la rinnovata i20 in vendita sul mercato italiano ed europeo. Tutte le versioni dispongono di una dotazione di serie non comune sul mercato brasiliano: servosterzo, doppio airbag, aria condizionata, spoiler con luce di frenata incorporata, tergicristallo
posteriore e numerosi vani portaoggetti - tanti elementi che le permettono di differenziarsi significativamente dai competitor.
Nel corso del 2013, è previsto l'ampliamento della famiglia HB grazie alle inedite versioni berlina e crossover: anch'esse saranno prodotte nello stabilimento di Piricicaba, che si estende su circa 1.4 milioni di mq e impiega 1.600 dipendenti - destinati a salire a 2.000 entro il 2013.
È il settimo impianto Hyundai fuori da quelli esistenti nella Repubblica di Corea, e si affianca ai plessi produttivi già operativi in Turchia (dove viene realizzata la i20 destinata al mercato italiano e, da fine 2013 anche la i10), India (i10), Cina, Stati Uniti, Russia e Repubblica Ceca (ix20, ix35 e tutte le versioni della “famiglia” i30).
Fonte: hyundai-motor.it
A Piricicaba (San Paolo), nello stabilimento di Hyundai Motor Brasil (filiale di Hyundai Motor Company), è iniziata la produzione della nuovissima due volumi compatta HB20, con la quale Hyundai entra ufficialmente nel “segmento B”, il più agguerrito del mercato automobilistico brasiliano. HB20 rappresenta “Molto più che una semplice automobile” - ha commentato Chang Kyun Han, Presidente
di Hyundai Motor Brasil - Infatti, al contrario della gamma Hyundai attualmente in vendita nel Paese, HB20 è la prima vettura sviluppata e prodotta in Brasile appositamente per gli appassionati brasiliani.
Le linee di questo nuovo modello si ispirano infatti al linguaggio stilistico “Fluidic Sculpture” già in auge in Europa, che evidenzia la modernità, la sportività e l’eleganza della vettura, caratterizzata da un filante portellone posteriore. È maneggevole e pratica nella guida, dove particolare attenzione è stata riservata alla silenziosità di marcia - ai vertici della categoria del mercato locale. Sarà disponibile con
due propulsori flex-fuel alimentati con miscela di alcool e benzina: l'efficiente 1.0 litri “Kappa” 3 cilindri (in Italia equipaggia anche la superecologica i10 in versione “Blue Drive”) e il 1.6 litri “Gamma” 4 cilindri da 128 CV (montato in Italia sulla ix20), più potente del 23% rispetto alle segmento B presenti sul mercato brasiliano. Trasmissione manuale a 5 rapporti o automatica per la versione 1.6 litri.
Il nome HB indica proprio “Hyundai Brasil” mentre il codice “20” identifica le Hyundai di segmento B realizzate sulla piattaforma “compact small” - come per la rinnovata i20 in vendita sul mercato italiano ed europeo. Tutte le versioni dispongono di una dotazione di serie non comune sul mercato brasiliano: servosterzo, doppio airbag, aria condizionata, spoiler con luce di frenata incorporata, tergicristallo
posteriore e numerosi vani portaoggetti - tanti elementi che le permettono di differenziarsi significativamente dai competitor.
Nel corso del 2013, è previsto l'ampliamento della famiglia HB grazie alle inedite versioni berlina e crossover: anch'esse saranno prodotte nello stabilimento di Piricicaba, che si estende su circa 1.4 milioni di mq e impiega 1.600 dipendenti - destinati a salire a 2.000 entro il 2013.
È il settimo impianto Hyundai fuori da quelli esistenti nella Repubblica di Corea, e si affianca ai plessi produttivi già operativi in Turchia (dove viene realizzata la i20 destinata al mercato italiano e, da fine 2013 anche la i10), India (i10), Cina, Stati Uniti, Russia e Repubblica Ceca (ix20, ix35 e tutte le versioni della “famiglia” i30).
Fonte: hyundai-motor.it