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Hyundai i 10 classic sound 1.1 gpl

Spett.le hyundai club, vi racconto il calvario della mia hyundai i 10 - 1.1 classic sound acquistata nel marzo 2012 a palermo. Premetto che mi e' stato montato il gpl brc dal concessionario prima della consegna. Ad oggi ho percorso 15.000 km. Ho effettuato regolare tagliando hyundai e brc.
Dopo pochi mesi comincio a riscontrare non sempre, ma spesso al momento di rallentare per fermarmi, che il minimo scende troppo che la macchina mi trema, subito dopo si accelera da sola per un po', alle volte si spegne direttamente. La mattina a freddo strattona un po'.premetto che il difetto non e' costante ma spesso. Dopo circa 1000 km. Mi accende la spia avaria motore gialla. Porto la macchina in assistenza hyundai, rifefisco i problemi, mi resettano la spia dicendomi che se si ripresenta di andare all'assistenza brc. Dopo circa ulteriori 1000 km, mi si riaccende la spia avaria motore premetto che il minimo e come prima sempre instabile. Porto la macchina alla brc, mi resettano la spia, effettuano un diverso cablaggio di fili, almeno cosi' mi dicono e di vedere come va. Se il minimo continua ad essere instabile mi dicono di tornare alla hyundai per vedere se c'e' un problema al corpo farfallato. Siccome il minimo e' sempre instabile vado alla hyundai che senza provare o verificare nulla mi dicono di lasciare la macchina per la sostituzione del corpo farfallato. Mi dicono pero' che aspettano un aggiornamento dei dati della centralina. E che comunque se il problema si presenta mentre la macchina va a gas e' un problema brc. Ritiro la vettura, dopo un po noto che il minimo e' sempre instabile. Torno alla hyundai mi effettuano l'aggiornamento della centralina. Vado via, dopo un po' di nuovo minimo instabile e subito dopo mi si riaccende la spia avaria motore. Torno alla brc mi dicono che devono sostituire gli iniettori gpl e le candele,all'occorrenza faccio il tagliando. Mi dicono che notano ancora che c'e' qualcosa che non va al minimo e che potrebbe essere la sonda lambda, quindi di provarla ed eventualmente andare all'assistenza hyundai. Siamo arrivati ai nostri giorni e il minimo continua ad essere saltuariamente instabile. Che devo fare? Possibile che ci sia questo scarica barile fra la hyundai e la brc? Nel frattempo cambiano pezzi inutili? Ma come mai con i vari macchinari che hanno (diagnosi), non trovano il difetto? Sono innervosito, deluso della macchina e dell'assistenza. Pi potete aiutare? Dare una mano? Ma cosa non va nella mia auto. Quelli della brc mi dicono che questo e' il primo caso che riscontrano con questo difetto, penso fra me che fortuna che ho. Poi penso che il problema sia molta ignoranza e incompetenza dei meccanici. Attendo una vostra risposta grazie fin da ora.:(
 
Ti rispondo io che posseggo una i10 come la tua ma non a GPL. Del problema se ne è già discusso qui, se vuoi dare un' occhiata ti sarà utile. :)
A presto e in bocca al lupo per la macchina! :)
 
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