• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

hyundai i 10

i.fabio

Nuovo utente
Registrato
11 Feb 2017
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Modena MO
Auto ed Allestimento
hyundai i 10
Salve a tutti, ho da poco acquistato un Hyundai i10 del 2010 GPL ma con solo 20000 km, di botto è morta l aria calda, esce solo fredda e leggermente tiepidina lato passeggero. L ho portata da un meccanico che con molta sufficienza mi ha detto che c è da sostituire il radiatore interno che è intasato. La cosa mi puzza un po' , l auto ha solo 20000 km, il liquido di raffreddamento c è tutto, la guarnizione testata non è, ho smontato il carter lato passeggero dove ci sono i due tubi del liquido che vanno al radiatore piccolo del riscaldamento, a macchina accesa ma senza riscaldamento acceso sono entrambi bollenti,appena accendo la aria calda quello di sopra diventa freddo e l aria calda è fredda. Qualcuno ha mai avuto lo stesso problema? Ho il dubbio che se cambio il radiatore interno del riscaldamento mi trovo sempre con lo stesso problema.GrazIe a tutti
 
benvenuto, diritto di rivalsa , su chi ti ha venduto l'auto.
 
Potrebbe essere la serranda che fa passare l'aria esterna per il radiatore.

La serranda o , più facilmente, i suoi leveraggi di comando.

In ogni caso c'è parecchio da smontare.

La differenza è che un conto (alto...) è sostituire il radiatorino, un altro conto ( più basso :) ) è sostituire un cavetto...
 
benvenuto, spero che si trovi la soluzione e che sia economica!!o_O
 
Sto diventando matto con sto problema, ho staccato il tubo del ritorno del radiatore riscaldamento nel cofano, praticamente l acqua esce ma solo se accelero, e lo stesso dicasi per la mandata, l acqua va nel radiatorino solo se accelero, è normale??? Se fosse intasato il radiatore riscaldamento l acqua non uscirebbe vero???? Il meccanico continua a dirmi che vuol cambiare il radiatore, qualcuno ha avuto problemi simili????
 
Ciao,
ho una Hyundai i10 Bluegpl con il tuo stesso problema. Hai risolto in qualche modo?
Grazie
 
Stesso problema risolto sostituendo il radiatore interno. Per arrivarci bisogna smontare tutto il cruscotto, il piantone dello sterzo e la leva del cambio per arrivare a smontare la Dashboard. Su youtube ci sono dei video indiani che ti fanno vedere i passaggi, io ci ho messo 6 ore tra smontare e rimontare
 
Indietro
Alto Basso