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hyundai i 20 1.4 cdri

Pasqualef.

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Auto ed Allestimento
hyundai i 20 1.4 cdri sound edition 2013
salve a tutti, ho una i 20 1.4 cdri sound edition del 2013, sempre tagliandata alla hyundai, e' una settimana che ho notato che col motore caldo e macchina accesa al minimo, il motore mi fa uno strano alto e basso di giri, ma non sempre, e poi ier andando in autostrada mi sono accorto che ogni tanto con marce alte 5 e 6, affondando l'accelleratore notavo una perdita di potenza, insomma un colpo a vuoto per poi riprendersi. secondo voi potrerbbe essere il filtro gasolio otturato? se si qualcuno mi sa dare indicazioni sul come sostituirlo in fai da te?
 
salve a tutti, ho una i 20 1.4 cdri sound edition del 2013, sempre tagliandata alla hyundai, e' una settimana che ho notato che col motore caldo e macchina accesa al minimo, il motore mi fa uno strano alto e basso di giri, ma non sempre, e poi ier andando in autostrada mi sono accorto che ogni tanto con marce alte 5 e 6, affondando l'accelleratore notavo una perdita di potenza, insomma un colpo a vuoto per poi riprendersi. secondo voi potrerbbe essere il filtro gasolio otturato? se si qualcuno mi sa dare indicazioni sul come sostituirlo in fai da te?
Quanti km ha il filtro?
 
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Benvenuto! 47.000 km sono tantini per uno stesso filtro... puoi provare intanto con un additivo di pulizia tipo STP o equivalenti, per una pulizia completa dell'impianto di iniezione.
Questo, unito a un pieno di gasolio tipo total excellium, che contiene additivo antialga, dovrebbero essere sufficienti per risolvere fino al cambio del filtro... ammesso che poi il problema sia quello, ma comunque tale trattamento male non fa, io lo faccio di routine ogni circa 7-8.000 km.
 
Benvenuto! 47.000 km sono tantini per uno stesso filtro... puoi provare intanto con un additivo di pulizia tipo STP o equivalenti, per una pulizia completa dell'impianto di iniezione.
Questo, unito a un pieno di gasolio tipo total excellium, che contiene additivo antialga, dovrebbero essere sufficienti per risolvere fino al cambio del filtro... ammesso che poi il problema sia quello, ma comunque tale trattamento male non fa, io lo faccio di routine ogni circa 7-8.000 km.
grazie, infatti in questi giorni sono stato alla mia concessionaria e illustrato il problema, mi hanno fatto una diagnosi e non e' risultato nulla di anomalo, nessun mal funzionamento e nessun calo di potenza, pero' al prossimo tagliando che faro' la prossima settimana hanno detto che mi sostituiscono anche il filtro, senza aspettare i 60000 km, pero' ascoltero' il tuo consiglio sul carburante, magari si purifica anche il serbatoio. grazie
 
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