• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai i10 GPL Impianto BRC

nemesis

Nuovo utente
Registrato
21 Giu 2019
Messaggi
16
Punteggio reazioni
2
Provincia
Bologna BO
Auto ed Allestimento
Hyundai i10
Buongiorno,

da un paio di mesi ho acquistato una I10 GPL con impianto BRC. Vorrei capire però se il comportamento che segue è normale. In pratica, quando faccio il pieno di GPL sul tastierino della BRC sono presenti quattro led verdi in basso ed uno in alto che può essere verde o rosso a seconda che il GPL sia attivo o meno. Il problema è che quando il GPL termina, ( nel mio caso dopo circa 430 km), il led sopra diventa rosso, resta un led verde sotto e sopratutto inizia a fare un beep beep continuo senza commutare in automatico a benzina.

Ma è normale un comportamento del genere?

Grazie.
 
Ultima modifica:
Credo proprio che tutte facciano così!...:angle:
 
Credo proprio che tutte facciano così!...:angle:
Ma quale sarebbe il senso? Ho guidato una Panda a metano e quando finiva commutava a benzina e fine. Qualche beep di avviso ci può stare ma non uno sfracassamento continuo. E sopratutto dovrebbe commutare in automatico a benzina.
 
Guarda che quando suona vai a benzina....
Si tratta soltanto di premere il tasto per far smettere il suono...
 
Guarda che quando suona vai a benzina....
Si tratta soltanto di premere il tasto per far smettere il suono...
Si ok ma che senso ha fare beep continui? Inoltre un pallino verde resta acceso e non capivo se era effettivamente finito o stava per finire. MI è rimasto il dubbio anche perché il serbatoio è 34 litri, ma questa mattina ne sono entrati solo 26.
 
Beh capita anche che commuti a benzina per qualche altro motivo che non sia l'esaurimento del GPL.
Però il comportamento è lo stesso, lui comincia a suonare.
E' evidente che se premi 2 volte il tasto per tornare a GPL e dopo qualche metro inizia di nuovo a suonare, è perchè il GPL è terminato.
 
Beh capita anche che commuti a benzina per qualche altro motivo che non sia l'esaurimento del GPL.
Però il comportamento è lo stesso, lui comincia a suonare.
E' evidente che se premi 2 volte il tasto per tornare a GPL e dopo qualche metro inizia di nuovo a suonare, è perchè il GPL è terminato.
Per quali altri motivi potrebbe non commutare a GPL?
 
Passa in automatico a benzina quando la centralina rileva errori sull'accensione ad esempio, o bassa pressione nel circuito alimentazione, o qualsiasi errore legato al gpl. Il suono, fastidioso a dire il vero, smette se pigi il pulsantino centrale sull'indicatore a led. Quando suona stai giá andando a benzina. Ho avuto altre auto a gas dellacasa e aftermarket e tutte commutano al massimo con un solo bip prolungato per avvertirti che é finito il gas, senza dover tacitare il suono con un pulsantino. Ma sai una cosa? Io in 80. 000 km con la i20 ho risparmiato un botto di soldi, cgi se ne frega del bip che poi comunque io non lo faccio nemmeno mai finire
 
Passa in automatico a benzina quando la centralina rileva errori sull'accensione ad esempio, o bassa pressione nel circuito alimentazione, o qualsiasi errore legato al gpl. Il suono, fastidioso a dire il vero, smette se pigi il pulsantino centrale sull'indicatore a led. Quando suona stai giá andando a benzina. Ho avuto altre auto a gas dellacasa e aftermarket e tutte commutano al massimo con un solo bip prolungato per avvertirti che é finito il gas, senza dover tacitare il suono con un pulsantino. Ma sai una cosa? Io in 80. 000 km con la i20 ho risparmiato un botto di soldi, cgi se ne frega del bip che poi comunque io non lo faccio nemmeno mai finire
Con la i20 ti è mai capitato che entrassero molti meno litri di GPL rispetto alla capacità massima? A me questa mattina dei 34 disponibili me ne sono entrati 26..
 
Ma 34 sulla i10 sono la capacitá del serbatoio. Per la sicurezza dovrebbe esser riempito all'80%. La mia i 20 carica una 40ina di litri con un serbatoio che se non erro é 47/48 litri
 
Ma 34 sulla i10 sono la capacitá del serbatoio. Per la sicurezza dovrebbe esser riempito all'80%. La mia i 20 carica una 40ina di litri con un serbatoio che se non erro é 47/48 litri
Ma ciò significa che ho fatto 430 km con 26 litri di GPL? Circa 16 al litro. MI sembra davvero ottimo.
 
E si, li ho fatti 16.5 con la i20 a 100 orari in autostrada, farne 16 con la i10 é plausibile
 
Buongiorno,

da un paio di mesi ho acquistato una I10 GPL con impianto BRC. Vorrei capire però se il comportamento che segue è normale. In pratica, quando faccio il pieno di GPL sul tastierino della BRC sono presenti quattro led verdi in basso ed uno in alto che può essere verde o rosso a seconda che il GPL sia attivo o meno. Il problema è che quando il GPL termina, ( nel mio caso dopo circa 430 km), il led sopra diventa rosso, resta un led verde sotto e sopratutto inizia a fare un beep beep continuo senza commutare in automatico a benzina.

Ma è normale un comportamento del genere?

Grazie.
Quando fa il beep beep significa che finito il gpl e lo devi chiudere tu non va in automatico
 
Indietro
Alto Basso