• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

GPL Hyundai i20 2024 GPL

DavideDiCiaula

Nuovo utente
Registrato
23 Ago 2024
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai I20
Anno
2024
Buonasera a tutti. Sono interessato all'acquisto della i20 a gpl, per coloro che ne sanno più di me, vorrei sapere se col motore gpl della Hyujdai i20 (1.2 84cv) alla lunga l'uso del gpl (visto che l'impianto viene montato successivamente) può dare problemi, magari anche se le valvole o la testata sono o no rinforzate. Grazie en anticipo per le risposte
 
Ciao, ho comprato la stessa auto modello del 2014 un po' lenta, ma è sempre un 1.2. Ho percorso 270.000km sempre a GPL, facendo ogni 10.000km cambio olio etc etc, la consiglio
 
Buonasera a tutti. Sono interessato all'acquisto della i20 a gpl, per coloro che ne sanno più di me, vorrei sapere se col motore gpl della Hyujdai i20 (1.2 84cv) alla lunga l'uso del gpl (visto che l'impianto viene montato successivamente) può dare problemi, magari anche se le valvole o la testata sono o no rinforzate. Grazie en anticipo

Tutte le auto a Gpl l'impianto viene montato successivamente alla produzione, E comunque se esce dal concessionario a GPL hai la garanzia di 5 anni
 
Tutte le auto a Gpl l'impianto viene montato successivamente alla produzione, E comunque se esce dal concessionario a GPL hai la garanzia di 5 anni
Quello sicuramente, pero ad esempio Dacia e Renault hanno proprio l'intera auto predisposta con computer di bordo che segna l'autonomia, cosa che da quanto ho capito, su hyundai non c'è. Ma mi interessa relativamente, mi basta che la macchina abbia meno problemi possibili legati all'uso del gpl (avendo già avuto un motore con impianto a gpl, montato però aftermrket, che ha dato solo problemi, sicura,mente legati alla qualità di quest'ultimo, per i più curiosi il 1.0 68 cv di citroen c3)
 
Quello sicuramente, pero ad esempio Dacia e Renault hanno proprio l'intera auto predisposta con computer di bordo che segna l'autonomia, cosa che da quanto ho capito, su hyundai non c'è. Ma mi interessa relativamente, mi basta che la macchina abbia meno problemi possibili legati all'uso del gpl (avendo già avuto un motore con impianto a gpl, montato però aftermrket, che ha dato solo problemi, sicura,mente legati alla qualità di quest'ultimo, per i più curiosi il 1.0 68 cv di citroen c3)
Come ti hanno già detto, l'impianto a gas della i20 è di fatto un after market (garantito dalla casa madre però: questo è importante) per cui il motore non è stato modificato appositamente per il GPL. E' comunque un motore che ha dimostrato di sopportare abbastanza bene la trasformazione a gas, perché ha le punterie idrauliche e non ha complicazioni come il turbo, l'iniezione indiretta o altro. Statisticamente è ovvio che l'affidabilità non può uguale a quella della versione a benzina, però c'è chi (anche su questo forum) ci ha fatto molti km senza grossi problemi.

Sicuramente sarà più robusto e affidabile del millino della C3 (penso tu sia uno dei pochissimi ad averla presa in quella cilindrata), un motore sottodimensionato per quella macchina già nella versione a benzina, e che oltretutto fa parte di una famiglia di propulsori che negli anni ha dato vari problemi di affidabilità, soprattutto alla cinghia.
 
Come ti hanno già detto, l'impianto a gas della i20 è di fatto un after market (garantito dalla casa madre però: questo è importante) per cui il motore non è stato modificato appositamente per il GPL. E' comunque un motore che ha dimostrato di sopportare abbastanza bene la trasformazione a gas, perché ha le punterie idrauliche e non ha complicazioni come il turbo, l'iniezione indiretta o altro. Statisticamente è ovvio che l'affidabilità non può uguale a quella della versione a benzina, però c'è chi (anche su questo forum) ci ha fatto molti km senza grossi problemi.

Sicuramente sarà più robusto e affidabile del millino della C3 (penso tu sia uno dei pochissimi ad averla presa in quella cilindrata), un motore sottodimensionato per quella macchina già nella versione a benzina, e che oltretutto fa parte di una famiglia di propulsori che negli anni ha dato vari problemi di affidabilità, soprattutto alla cinghia.
Va bene,ti ringrazio
 
Ciao, ho comprato la stessa auto modello del 2014 un po' lenta, ma è sempre un 1.2. Ho percorso 270.000km sempre a GPL, facendo ogni 10.000km cambio olio etc etc, la consiglio
Ciao, spero che anche la mia vada come la tua allora
 
Tutte le auto a Gpl l'impianto viene montato successivamente alla produzione, E comunque se esce dal concessionario a GPL hai la garanzia di 5 anni
Quello sicuramente, pero ad esempio Dacia e Renault hanno proprio l'intera auto predisposta con computer di bordo che segna l'autonomia, cosa che da quanto ho capito, su hyundai non c'è. Ma mi interessa relativamente, mi basta che la macchina abbia meno problemi possibili legati all'uso del gpl (avendo già avuto un motore con impianto a gpl, montato però aftermrket, che ha dato solo problemi, sicura,mente legati alla qualità di quest'ultimo, per i più curiosi il 1.0 68 cv di citroen

Quello sicuramente, pero ad esempio Dacia e Renault hanno proprio l'intera auto predisposta con computer di bordo che segna l'autonomia, cosa che da quanto ho capito, su hyundai non c'è. Ma mi interessa relativamente, mi basta che la macchina abbia meno problemi possibili legati all'uso del gpl (avendo già avuto un motore con impianto a gpl, montato però aftermrket, che ha dato solo problemi, sicura,mente legati alla qualità di quest'ultimo, per i più curiosi il 1.0 68 cv di citroen c3)
Io ero rimasto ancora con l'impianto Gpl tasto on/off e le cosiddette 5 palline della carica" del serbatoio .. Cmq so che la Hyundai monta l'impianto GPL BRC che penso sia uno dei più affidabili
 
Buonasera a tutti. Sono interessato all'acquisto della i20 a gpl, per coloro che ne sanno più di me, vorrei sapere se col motore gpl della Hyujdai i20 (1.2 84cv) alla lunga l'uso del gpl (visto che l'impianto viene montato successivamente) può dare problemi, magari anche se le valvole o la testata sono o no rinforzate. Grazie en anticipo per le risposte
Ciao, non so se il modello che dovresti acquistare è quello 2024 o precedenti e se ha differenze con il 1.2 84cv del 2015, come la mia, sulla quale ho installato circa un anno fa un BRC, e l'installatore mi ha detto che va benissimo in quanto è il vecchio motore con basi valvole in acciaio. Inoltre ti suggerisco di verificare le candele montate in quanto, sia a benzina e sia per i primi 8 mesi a gas, c'erano montate le candele champion all'iridio di serie e veramente era una tartaruga! Da quando ho montato le bosch all'iridio è diventata un'altra e ha partenze e prestazioni migliori. Comunque sono molto soddisfatto dell'impianto a gas perché non ha perso quasi niente in prestazioni e con il costo di un litro di benzina, a gas faccio circa 40 km!!
P. S. : gas lukoil 0.579 a litro, non credo ci sia di meno e non ho mai avuto problemi in 14.000km percorsi in 10 mesi.
 
Indietro
Alto Basso