• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai i20 econext Comfort

massimo63

Nuovo utente
Registrato
24 Nov 2015
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Reggio-Em. RE
Auto ed Allestimento
i20gpl classic
Buongiorno
e' passato giusto 1 anno dall'immatricolazione e nonostante abbia fatto solo 2000 km mi e' stato detto che per non fare decadere la garanzia devo fare il tagliando annuale.
Vorrei sapere se la mia auto rientra nel gruppo di quelle che possono fare il tagliando dopo i primi 2 anni ,
versione NEW I 20 1.2 MPI 84CV Econext comfort
immatricolazione gennaio 2016
 
Le i20 a benzina ( e quindi penso anche quelle a doppia alimentazione...) hanno il primo tagliando a 20.000 km o un anno.
I successivi ogni 15.000 o un anno.
 
Ma lo sapete che ogni volta che sbagliate a scrivere Hyundai, nel mondo muore un coreano...
 
Benvenuto!
I benzina ogni 12 mesi.
 
  • Mi piace
Reazioni: DMC
Buongiorno
e' passato giusto 1 anno dall'immatricolazione e nonostante abbia fatto solo 2000 km mi e' stato detto che per non fare decadere la garanzia devo fare il tagliando annuale.
Vorrei sapere se la mia auto rientra nel gruppo di quelle che possono fare il tagliando dopo i primi 2 anni ,
versione NEW I 20 1.2 MPI 84CV Econext comfort
immatricolazione gennaio 2016

Minghia, sei peggio di me ... !!! :):):)

Qui qualcuno con pochi km ha detto di essere riuscito ad ottenere il bollo del tagliando senza che fosse fatto nulla... vedi se anche tu impietosisci il concessionario. ... :):):)

Magari cerca di andare qualke mese dopo i 12 prescritti .. se la concessionaria te lo consente...
 
Benvenuto!
A maggior ragione, con tanti o troppo pochi km è importante fare un tagliando e cambiare l'olio!
 
Mi spiace, ma il primo tagliando é previsto a 15.000 km o un anno, e ti consiglio vivamente di fare comunque tagliandi ogni 15.000 km. Il libretto uso e manutenzione riporta il primo a 15.000 e gli altri ogni 20.000, ma le scadenze di alcune componenti non coincidono. Puoi però dire alla concessinaria, visto l'esiguo kmtraggio, di fare solo il cambio olio senza toccare i filtri.

Una mia curiositá: come mai hai scelto la versine a gpl che costa 1.400 euro in piú del benzina vista l'esigua percorrenza?
 
Buongiorno a tutto il forum.
E' da un po' che nn scrivo ma vi seguo leggendovi ogni giorno.
Riporto la mia esperienza sul primo tagliando fatto dal conce dove ho acquistato l'auto. Dopo un anno e circa 3800 km mi hanno cambiato olio e filtri olio antipolline, controlli vari e messo a posto i difetti da me riscontrati tipo l'innesto della seconda marcia e impuntamento della quarta. Qui hanno regolato la frizione e devo dire che va meglio. Durante le cambiate restava su di giri e nelle partenze in prima marcia a volte si spegneva. Nella messa in moto a freddo, l'auto saliva subito a 2000 giri e scendeva a 1500 dopo circa un minuto. Hanno risolto il problema pulendo il corpo farfallato. Infine hanno regolato i fari, erano così bassi che sembrava di andare a tartufi. Mi sono trovato bene, il capo officina ha fatto un giro di prova con me prima di consegnarli l'auto per sapere come mi trovavo.
 
mbe, normale non proprio, 2.000 giri (come del resto fa la mia e dopo una trentina di secondi scende a 1.500) è tantissimo. normale è 1.200 e poi scendere al minimo. comunque, visto che non è il primo che parla di pulire il corpo farfallato, l'ho appena fatto qui a lavoro nella pausa pranzo. e devo dire che in un punto era davvero bello sporco. ho anche aperto manualmente il corpo farfallato e spruzzato il pulitore nell'aspirazione, pulito anche dietro la farfalla dove ho trovato incrostato. avviato il motore si è acceso a 1.200 giri per poi scendere al minimo. ho anche atteso quel minutino al minimo per far bruciare il pulitore e far passare a gas. tutto normale e nessuna spia accesa. domani mattina vediamo se il motore schizza su a 2.000 giri all'avviamento
 
Dicevo normale se lo fa a macchina fredda ferma dalla sera precedente e magari con basse temperature esterne.
 
Provato stamattina all'avviamento, 31 gradi fuori, auto lasciata fuori dal garage e nulla é cambiato dopo aver pulito il corpo farfallato. Sale a 1.750 giri. Forse nei cambi marcia non sale più di giri come prima. In ogni caso ho scritto a hyundai per chiedere se magari c'é da intervenire sul sensore della farfalla o meglio, se c'é qualche aggiornamento della centralina. Vediamo se rispondono
 
Indietro
Alto Basso