• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai i30 si spegne in marcia

PINOPAO

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Barletta-A.-T. BT
Auto ed Allestimento
Hyundai i30 sw 2013 comfort
Buongiorno a tutti. Mi sono appena iscritto al forum per condividere e trovare qualche soluzione al mio problema. Ho una Hyundai i30 sw 2013 che si spegne mentre è in marcia.
Non sempre mi appare il codice di errore.
Le due o tre volte in cui è apparsa mi porta il codice P062D.
Qualcuno sa dirmi qualcosa?
Grazie e buona giornata a tutti

Ciao, posso solo dirti che in passato problemi simili si sono verificati a causa del filtro gasolio sporco o otturato da alghe, acqua o morchie. Sostituendo il filtro gasolio più spesso i problemi sono cessati.

Comunque, Facendo una veloce ricerca in rete, che il codice in questione sembrerebbe riguardare:
"Fuel Injector Driver Circuit Performance"
per approfondire, qua: http://www.troublecodes.net/pcodes/p062d/
Tutto sommato il gasolio sporco ci potrebbe stare.
saluti

Grazie per la risposta e la ricerca. Sinceramente la prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di sostituire il filtro gasolio, ma il problema si è ripresentato. Ora mi hanno proposto di cambiare la centralina motore.
Per la verità leggendo la pagina a cui tu hai fatto riferimento, ho visto che il problema può risiedere più negli iniettori.
E ho visto anche che il problema riguarda anche altre Hyundai.
Cosa ne pensi ?

Se l'hai comprata nel 2013, dovrebbe essere ancora in garanzia

Grazie per la risposta e la ricerca. Sinceramente la prima cosa che ho fatto è stata proprio quella di sostituire il filtro gasolio, ma il problema si è ripresentato. Ora mi hanno proposto di cambiare la centralina motore.
Per la verità leggendo la pagina a cui tu hai fatto riferimento, ho visto che il problema può risiedere più negli iniettori.
E ho visto anche che il problema riguarda anche altre Hyundai.
Cosa ne pensi ?
Potrebbe anche essere un problema di qualche sensore o di un filo che non va a massa

Oggi è successo anche a me che si spegnesse l'auto, dopo neanche un chilometro la macchina si è spenta e si è accesa la spia della batteria. La ho riaccesa e sono ripartito normalmente. Poi tutto normale sono stato fuori ho fatto tutti i miei giri e tutto regolare. Lunedì comunque chiamerò l'officina per sentire cosa ne pensano. A te come è andata a finire? Hai risolto?

Indietro
Alto Basso