• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai i40 Dct Business

FABRIZIO64

Nuovo utente
Punteggio reazioni
11
Provincia
Brescia BS
Auto ed Allestimento
HYUNDAI I40 1.7 CRDI DCT BUSINESS
Buongiorno, da Ottobre 2015 sono possessore di una Hyundai i40 dct 141cv e ho percorso 71.000km.

Benvenuto tra noi!!! :)

Benvenuto!

Buongiorno, da Ottobre 2015 sono possessore di una Hyundai i40 dct 141cv e ho percorso 71.000km.
Buongiorno, in effetti un discreto kilometraggio che ho percorso per il momento senza problemi e con la netta sensazione di guidare una vettura di gran classe sia in termini di "handling" che in termini di qualità percepita.
Mi sono sconosciuti episodi di rumorosità degli interni e di qualsiasi elemento che denoti un precoce decadimento.
Unica esperienza che condivido è quella del consumo di carburante, la vettura è in effetti gravata da un peso eccessivo che non le consente di raggiungere livelli che altri marchi raggiungono ma che per contro regala una sensazione di grande presa sulla strada.

una volta chiuso lo sportello sembra di stare dentro un bunker..... e comunque ho portato su i40 colleghi che viaggiano in passat e a4 e ne sono rimasti colpiti

una volta chiuso lo sportello sembra di stare dentro un bunker..... e comunque ho portato su i40 colleghi che viaggiano in passat e a4 e ne sono rimasti colpiti
Ho avuto qualche episodio di risposta non puntualissima del cambio e qualche saltellamento in code prolungate, che però ho risolto facendo resettare gli apprendimenti. Credo che sia un'operazione che dovrò fare di tanto in tanto.

la mia velocità di crociera è di circa 150 kmh a circa 2.500 giri motore, la media dei miei consumi considerando che i tragitti che percorro sono in maggioranza autostradali, è di 14,7 km/litro.

la mia velocità di crociera è di circa 150 kmh a circa 2.500 giri motore, la media dei miei consumi considerando che i tragitti che percorro sono in maggioranza autostradali, è di 14,7 km/litro.
urca...gli tiri il collo per bene! se la tua ancora va bene e non ha grossi problemi, vuol dire che l'auto e il cambio sono ottimi! alla fine a quella velicità i conusmi sono ottimi direi.....

urca...gli tiri il collo per bene! se la tua ancora va bene e non ha grossi problemi, vuol dire che l'auto e il cambio sono ottimi! alla fine a quella velicità i conusmi sono ottimi direi.....
Non l'ho mai utilizzata in montagna ed in presenza di neve, spero che non mi deluda se mi trovassi in tali situazioni.

velocità massima cosa dite, la mia arriva con fatica a 210kmh, bene fino a 200, poi devo sfruttare discese e venti.

al momento mai portata oltre i 140... :oops: ma devo dire che anche a pieno carico non sembra risentirne... ha praticamente la coppia di un 2.0...

velocità massima cosa dite, la mia arriva con fatica a 210kmh, bene fino a 200, poi devo sfruttare discese e venti.
La mia la ho portata fino a 180, ma ha fatto una fatica bestia ad arrivarci... Mussa!

Tutte queste sono, ovviamente, prove che avete fatto nella più completa sicurezza di un tracciato chiuso al traffico.

stessa cosa , la mia arriva a 200 con agilità poi gli altri 10 km/h ci vuole tempo.

Ho la vettura da Novembre 2015 ed ho fatto 54.000 km.

Da qualche giorno ho riscontrato un leggero rumore al motore, un cicaleccio all'altezza della cinghia dei servizi, mi dicono trattarsi della puleggia collegata all'albero motore, ordinato il ricambio, vediamo.
Funzionamento generale sempre perfetto.

Da qualche giorno ho riscontrato un leggero rumore al motore, un cicaleccio all'altezza della cinghia dei servizi, mi dicono trattarsi della puleggia collegata all'albero motore, ordinato il ricambio, vediamo.
Funzionamento generale sempre perfetto.
Anche io ho presente quel rumore, da tre anni, ma mai problemi ;)

Indietro
Alto Basso