• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai Ioniq plug-in allestimento Prime

LucaIoniq

Nuovo utente
Registrato
28 Dic 2022
Messaggi
8
Punteggio reazioni
3
Provincia
Avellino AV
Auto ed Allestimento
ioniq plug-in prime
Anno
2020
Buongiorno a tutti,
dopo quindici anni di ibride (Prius V2 (140.000 km), Honda Insight (50.000km), Prius V3 Excecutive(240.000km), ho fatto il passaggio obbligato al plug-in. Ho scelto Hyundai perché la più simile al progetto Prius (linea, manutenzione, prestazioni ecc). Venendo principalmente dal mondo Toyota credo di essere un po' esigente. La Ioniq è di fine 2020 con l'allestimento Prime (senza ulteriori optional (tipo pelle o tetto) presenti nel modello precedente e forse non in questo). L'ho presa aziendale (15.000km). Per il momento sto scorrendo le pagine del forum, per le varie opinioni e "interpretazioni" del manuale. Ho quasi una decina di domande da fare nelle rispettive aree di discussioni. Intanto è un'auto molto confortevole, ben ammortizzata, le gomme da 16 assorbono bene il terreno alzandola un tantino in più. I consumi sono non paragonabili ad un'ibrida normale. Lasciando da parte la quasi inutilità del mhev della Insight. Il passaggio da hev a phev è simile al passaggio dal benzina all'ibrido con pochi km di autonomia. E' decisamente un altro piacere di guida. Per il momento trovo assurdo in un'auto di quasi 40k non avere gli interni in pelle, il baule non elettrico e la chiusura dei finestrini a distanza. Rispetto a Toyota e ad altre, trovo anacronistico il cambio stile tiptronic anni 90. Sono abbastanza indifferente al cambio doppia frizione, perché dopo anni di evoluzione del CVT mi ero quasi abituato a fare le salite sempre in coppia senza aspettare la cambiata. Però in autostrada il confort ne beneficia. Non mi dilungo ancora perché affronterò i singoli punti altrove. Un saluto a tutti
 
Benvenuto nel club e grazie della presentazione
 
Benvenuto !
Ciao Marcos.
 
Indietro
Alto Basso