• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai Motor Group, nel 2012 investirà 12.2 miliardi di $

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Un interessante articolo tratto da autoroom.ejarvis.eu, che riprende la notizia da ultimogiro.com relativa ai piani di investimento che il Gruppo Hyundai Motor intende attuare per il 2012.

La società sudcoreana Hyundai Motor Group, a cui appartengono la casa automobilistica Hyundai e la casa automobilistica Kia, cioè il quinto gruppo mondiale per volume di vendite (posizione relativa all’anno 2010), ha annunciato che nel corso dell’anno 2012 prevede di investire 12,2 miliardi di dollari per potenziare il proprio reparto Ricerca e Sviluppo e per migliorare i propri stabilimenti produttivi. Il conglomerato ha inoltre fatto sapere che suppone di riuscire a vendere sette milioni di autovetture durante l’anno appena iniziato, nonostante la crisi internazionale e quella automobilistica, facendo registrare una performance migliore rispetto all’anno 2011, durante il quale ha venduto circa 6,5 milioni di automobili.
La crescita di entrambe i marchi, Kia e Hyundai, sta infondendo ottimismo nei manager che guidano questo gruppo asiatico, tanto che questi hanno approvato investimenti superiori rispetto al 2011 del 15,6%. Nello specifico, circa 7,8 miliardi di dollari verranno usati per potenziare la rete produttiva globale (migliorando gli impianti esistenti il management di Hyundai Motor Group crede di riuscire ad incrementare la crescita dei due brand, Kia e Hyundai, che effettivamente oggi risentono di limiti di produttività ormai troppo stretti), per costruire un nuovo stabilimento in Sud Corea e per potenziare le operazioni di produzione di acciaio. La restante parte di questi investimenti, cioè 4,4 miliardi di dollari, verrà usata per il reparto Research&Development, al fine di accelerare lo sviluppo di veicoli eco-frendly, ecologici ed efficienti.

Durante questi ultimi due anni, Hyundai e Kia hanno fatto registrare crescite davvero abbondanti e positive, tanto che la società ha iniziato ad impensierire big del settore, come Gruppo Toyota e Gruppo Volkswagen. Merito di un buon rapporto qualità-prezzo, merito dell’evoluzione meccanica delle vetture prodotte, merito di nuovi registri estetici (in entrambi i casi dovuti all’ingegno di designer provenienti da marchi europei: Thomas Burkle, ex-BMW, ha ideato il Fluidic Sculpture, lo stile che sta portando fortuna a Hyundai, mentre Peter Schreyer, ex-Audi, è lo stilista di Kia).



Hyundai-Motor-Group.jpg
 
Indietro
Alto Basso