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Riporto dal sito ufficiale di Hyundai Motor Company Italia
14/07/2011
Gli Hyundai Music Awards 2011 sono stati assegnati ieri sera, 13 luglio 2011, con la premiazionedei vincitoripresso ilDeseodi Milano. Sono intervenuti Alessandro Massara, Presidente di Universal Music Italia e Pier Paolo Greco, Direttore Marketing e Comunicazione di Hyundai Motor Company Italy, che hanno consegnato ai Violapolvereil primo premio - un contratto discografico targato Universal Music Italia per la produzione di un EP mini album. Ospiti d’onore della serata anche i Planet Funk, che hanno seguito le fasi di selezione del concorso in qualità di “Ambasciatori Hyundai Music Awards”; peraltro, “Anothersunrise” dei Planet Funk è la colonna sonora dello spot televisivo della Hyundai i20 Special Edition…I Violapolvere, vincitori degli Hyundai Music Awards 2011 con ilbrano “Non ha senso” si sono confermati in testa alle preferenze assolute di quest’innovativo contestonline, grazie agli oltre 10.000 voti del popolo della rete e al favore della giuria di qualità. In particolare, i Violapolvere hanno ottenuto oltre 106.000 voti totali – distribuiti tra i diversi brani da loro “caricati” sulla piattaforma digitale.
Concorsoideato da Hyundai Motor Company Italyin partnership con la casa discografica Universal Music Italia (UMI), Hyundai Music Awardsha catalizzato l’attenzione di oltre 1.200 aspiranti tra cantanti, cantautori e band - che hanno sfruttato il sito www.hyundaimusicawards.it per caricare le proprie creazioni inedite, farle conoscere e votare dagli appassionati di musica (italiani e non solo).In poco più di due mesi, la piattaforma creata ad hoc da Universal Music Italia per Hyundai ha toccato le 181.672 visite,superando il milione di attività (pagine viste, download e link esterni).
Tre le categorie musicalia disposizione, ciascuna delle quali supervisionata da un vero e proprio “Ambasciatore Hyundai Music Awards”– un artistadella scuderia Universal Music Italiaa garanzia dell’elevato valore dell’iniziativa: oltre ai Planet Funk(categoria Pop Elettro/Dance), in giuria vi erano anche Francesco Renga (per la categoria Pop/Rock) e Nicola Conte (categoria Jazz/Alternative).
La prima fase del concorso si è conclusa il 22 giugno scorso, con la votazione popolareonline: tra le proposte musicali fornite dagli oltre 1.200 partecipanti, più di14.000 votanti hanno espresso specifiche preferenze sul sito web del concorso, indicando così i migliori 150 brani “caricati” (50 per tipologia).Tra questi lavori, il 28 giugno gli “Ambasciatori Hyundai Music Awards” hanno selezionato 15 finalisti (cinque per
categoria), tutti sottoposti in seguito alla valutazione della giuria di qualità composta da discografici (incluso il Presidentedi Universal Music Italia, Alessandro Massara), esperti del settore musicale, un docente della scuola di musica CPM ed il Direttore Marketing di Hyundai. Al termine delle valutazioni, la giuria di qualità ha quindi eletto vincitori iViolapolvere,già pre-selezionati da Francesco Renga, che si sono aggiudicati un contratto discografico con Universal Music Italia per incidere un EP (mini album).
Il progettomultimediale“Hyundai Music Awards” ha conferito un valore tangibile al nuovo posizionamento di marca “New Thinking. New Possibilities”. È in questo innovativo contesto che l’azienda ha deciso di legarsi al mondo della musica insieme ad un partner d’eccezione come la casa discografica Universal Music Italia: superare le convenzioni e proporsi in maniera sempre innovativa sul mercato. Questa la nuova filosofia dell’azienda, ben avvalorata da questiMusic Awards.
“Arricchire il brand Hyundai con valori legati all’innovazione, alla creatività ed alla contemporaneità, in grado di conferire ai nuovi prodotti stile e personalità,per rivolgerci ad un’audience giovane e attenta ai nuovi trend” spiega Pier Paolo Greco, Direttore Marketing & Comunicazione di Hyundai Motor Company Italy. “Questa la nuova mission di Hyundai, che si traduce in un nuovo modo di comunicare, vicino alla realtà degli appassionati – di musica ed automobili”.
14/07/2011
Gli Hyundai Music Awards 2011 sono stati assegnati ieri sera, 13 luglio 2011, con la premiazionedei vincitoripresso ilDeseodi Milano. Sono intervenuti Alessandro Massara, Presidente di Universal Music Italia e Pier Paolo Greco, Direttore Marketing e Comunicazione di Hyundai Motor Company Italy, che hanno consegnato ai Violapolvereil primo premio - un contratto discografico targato Universal Music Italia per la produzione di un EP mini album. Ospiti d’onore della serata anche i Planet Funk, che hanno seguito le fasi di selezione del concorso in qualità di “Ambasciatori Hyundai Music Awards”; peraltro, “Anothersunrise” dei Planet Funk è la colonna sonora dello spot televisivo della Hyundai i20 Special Edition…I Violapolvere, vincitori degli Hyundai Music Awards 2011 con ilbrano “Non ha senso” si sono confermati in testa alle preferenze assolute di quest’innovativo contestonline, grazie agli oltre 10.000 voti del popolo della rete e al favore della giuria di qualità. In particolare, i Violapolvere hanno ottenuto oltre 106.000 voti totali – distribuiti tra i diversi brani da loro “caricati” sulla piattaforma digitale.
Concorsoideato da Hyundai Motor Company Italyin partnership con la casa discografica Universal Music Italia (UMI), Hyundai Music Awardsha catalizzato l’attenzione di oltre 1.200 aspiranti tra cantanti, cantautori e band - che hanno sfruttato il sito www.hyundaimusicawards.it per caricare le proprie creazioni inedite, farle conoscere e votare dagli appassionati di musica (italiani e non solo).In poco più di due mesi, la piattaforma creata ad hoc da Universal Music Italia per Hyundai ha toccato le 181.672 visite,superando il milione di attività (pagine viste, download e link esterni).
Tre le categorie musicalia disposizione, ciascuna delle quali supervisionata da un vero e proprio “Ambasciatore Hyundai Music Awards”– un artistadella scuderia Universal Music Italiaa garanzia dell’elevato valore dell’iniziativa: oltre ai Planet Funk(categoria Pop Elettro/Dance), in giuria vi erano anche Francesco Renga (per la categoria Pop/Rock) e Nicola Conte (categoria Jazz/Alternative).
La prima fase del concorso si è conclusa il 22 giugno scorso, con la votazione popolareonline: tra le proposte musicali fornite dagli oltre 1.200 partecipanti, più di14.000 votanti hanno espresso specifiche preferenze sul sito web del concorso, indicando così i migliori 150 brani “caricati” (50 per tipologia).Tra questi lavori, il 28 giugno gli “Ambasciatori Hyundai Music Awards” hanno selezionato 15 finalisti (cinque per
categoria), tutti sottoposti in seguito alla valutazione della giuria di qualità composta da discografici (incluso il Presidentedi Universal Music Italia, Alessandro Massara), esperti del settore musicale, un docente della scuola di musica CPM ed il Direttore Marketing di Hyundai. Al termine delle valutazioni, la giuria di qualità ha quindi eletto vincitori iViolapolvere,già pre-selezionati da Francesco Renga, che si sono aggiudicati un contratto discografico con Universal Music Italia per incidere un EP (mini album).
Il progettomultimediale“Hyundai Music Awards” ha conferito un valore tangibile al nuovo posizionamento di marca “New Thinking. New Possibilities”. È in questo innovativo contesto che l’azienda ha deciso di legarsi al mondo della musica insieme ad un partner d’eccezione come la casa discografica Universal Music Italia: superare le convenzioni e proporsi in maniera sempre innovativa sul mercato. Questa la nuova filosofia dell’azienda, ben avvalorata da questiMusic Awards.
“Arricchire il brand Hyundai con valori legati all’innovazione, alla creatività ed alla contemporaneità, in grado di conferire ai nuovi prodotti stile e personalità,per rivolgerci ad un’audience giovane e attenta ai nuovi trend” spiega Pier Paolo Greco, Direttore Marketing & Comunicazione di Hyundai Motor Company Italy. “Questa la nuova mission di Hyundai, che si traduce in un nuovo modo di comunicare, vicino alla realtà degli appassionati – di musica ed automobili”.