• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai nel 2010 punta al 4,5% del mercato USA

Massimiliano Guerra

GLOBAL MODERATOR
Membro dello Staff
Moderatore Globale
Socio Premium
Editoriale
Registrato
8 Nov 2007
Messaggi
9.104
Punteggio reazioni
691
Provincia
Roma RM
Auto ed Allestimento
SantaFe CRDi Dinamic Top 4wd - ix20 1.4 MPi Xpossible
Ambiziosi piani di Hyundai per il 2010, ma visto un 2009 così, che a fronte della crisi economica mondiale ha comunque portato segni positivi nelle vendite, è normale puntare ancora più in alto:

Pochi, pochissimi costruttori a livello mondiale hanno resistito alla crisi del 2009. E tra questi ci sono senza dubbio i coreani di Hyundai-Kia, che non solo hanno tenuto botta, ma hanno anche approfittato delle situazioni ben più gravi vissute da qualche concorrente. Ora, la marcia del gruppo asiatico, è in una fase ancora ascendente. E così, per il 2010, si possono fare previsioni molto, molto ambiziose.

Come quelle riferite al mercato americano, di cui ha parlato oggi Reuters. Il solo marchio Hyundai, escludendo dunque i volumi della altrettanto tonica Kia, punta a raggiungere una quota pari al 4,5% del mercato USA, dove peraltro le cose hanno già iniziato a mettersi bene per la casa negli ultimi tempi.

I progressi di cui parlano le proiezioni ufficiali saranno ottenuti tramite una grossa campagna di comunicazione, ma soprattutto tramite una serie di lanci di prodotti nuovi, moderni e ormai assolutamente adeguati alle esigenze dei mercati occidentali. Due le chiavi di volta dei piani di espansione: la nuova berlina Sonata (che ha meno di niente a che spartire con la vecchia) e la ugualmente inedita ix35, che come vi abbiamo raccontato durante la nostra prova su strada di settimana scorsa è un SUV di taglia media più che interessante.
Per la prima volta negli USA dunque, Hyundai potrebbe superare nel 2010 le 500.000 immatricolazioni annue: il +8% ottenuto nel 2009 (mentre il mercato andava a picco, segnando un -21% finale) e le oltre 435.064 consegne dell’anno scorso sembrano premesse più che valide per farcela…


big_hyundai_ix35_test_drive_official_76.jpg


L'articolo originale a questo indirizzo: http://www.autoblog.it/post/25273/hyundai-si-punta-al-45-del-mercato-usa-nel-2010
 
Indietro
Alto Basso