• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

generico Hyundai non invia pezzi di ricambio

ser11

Nuovo utente
Registrato
10 Set 2024
Messaggi
5
Punteggio reazioni
1
Provincia
Frosinone FR
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 CONNECTLINE
Anno
2020
Salve,
vi racconto cosa sta succedendo con la mia auto:
circa un mesetto fa noto che dopo un lungo tragitto in cui, una volta raggiunta la 5, non ho più toccato il pedale della frizione, quando andavo a frenare e scalare marcia questo era durissimo. Le marce entravano tranquillamente. Tutto questo succedeva di nuovo nei giorni successivi con la stessa modalità: presa la macchina il pedale era talmente leggero che non ti accorgevi di usarlo, finché non arrivava il momento di scalare marcia o frenare dopo un lungo tragitto in 5.
Chiamo la concessionaria in cui l'ho presa visto che è ancora in garanzia Hyundai e loro, da quel che so, sono gli unici autorizzati Hyundai in zona. Mi dicono di portarla martedì scorso (3/09/2024) e di lasciarla fino al giorno dopo perché l'avrebbero provata. Il giorno dopo (quindi il 4/09) chiamo per avere notizie e mi rispondono "guarda è la pompa della frizione, l'abbiamo ordinata dovrebbe arrivare domani. La chiameremo noi quando è pronta". Il giorno dopo (5/09) non si fanno sentire, mi dico <va bene. forse non è arrivata, d'altronde avevano detto "dovrebbe".>. Passano anche venerdì, sabato e domenica. Arriviamo a ieri (09/09) li chiamo e mi dicono "abbiamo una consegna prevista per domani, ci risentiamo in tarda mattinata". Li richiamo, quindi, oggi (10/09) e la loro risposta è stata "ci dispiace. stiamo sollecitando in tutti i modi possibili, i pezzi non ci arrivano. è proprio la Hyundai che non li ha. Abbiamo auto ferme da mesi". Non sanno dirmi neanche quando si sbloccherà la situazione.
Allora mi chiedo: ma è possibile? Veramente è la hyundai che non ha questi pezzi? Ma soprattutto perché non dovrebbe averli? Non è un auto della preistoria, i ricambi dovrebbero trovarsi facilmente no?
Ho chiesto l'auto di sostituzione e mi hanno risposto che non ne hanno. Io che dovrei fare? Dovrei riprendermi l'auto e incrociare le dita ogni volta che la uso? Mi sembra assurdo.
 
Intanto così hai lasciato una prima traccia. Un giorno potrebbero dirti: "ma lei ha contattato il nostro servizio clienti?". La risposta adesso è: "sì". Io chiamerei anche il numero verde: magari non aiuta, ma se l'hanno predisposto un motivo ci sarà.
 
Intanto così hai lasciato una prima traccia. Un giorno potrebbero dirti: "ma lei ha contattato il nostro servizio clienti?". La risposta adesso è: "sì". Io chiamerei anche il numero verde: magari non aiuta, ma se l'hanno predisposto un motivo ci sarà.
Grazie del consiglio. Sono in attesa di parlare con un operatore proprio adesso. Speriamo di risolvere!
 
Meglio se li avvisi di questo
Potrebbe capitare che dopo la sostituzione non cambi nulla, perché di cilindri frizione c'è ne sono 2.
 
Meglio se li avvisi di questo
Potrebbe capitare che dopo la sostituzione non cambi nulla, perché di cilindri frizione c'è ne sono 2.
Grazie! Lo farò presente.
 
Salve,
vi racconto cosa sta succedendo con la mia auto:
circa un mesetto fa noto che dopo un lungo tragitto in cui, una volta raggiunta la 5, non ho più toccato il pedale della frizione, quando andavo a frenare e scalare marcia questo era durissimo. Le marce entravano tranquillamente. Tutto questo succedeva di nuovo nei giorni successivi con la stessa modalità: presa la macchina il pedale era talmente leggero che non ti accorgevi di usarlo, finché non arrivava il momento di scalare marcia o frenare dopo un lungo tragitto in 5.
Chiamo la concessionaria in cui l'ho presa visto che è ancora in garanzia Hyundai e loro, da quel che so, sono gli unici autorizzati Hyundai in zona. Mi dicono di portarla martedì scorso (3/09/2024) e di lasciarla fino al giorno dopo perché l'avrebbero provata. Il giorno dopo (quindi il 4/09) chiamo per avere notizie e mi rispondono "guarda è la pompa della frizione, l'abbiamo ordinata dovrebbe arrivare domani. La chiameremo noi quando è pronta". Il giorno dopo (5/09) non si fanno sentire, mi dico <va bene. forse non è arrivata, d'altronde avevano detto "dovrebbe".>. Passano anche venerdì, sabato e domenica. Arriviamo a ieri (09/09) li chiamo e mi dicono "abbiamo una consegna prevista per domani, ci risentiamo in tarda mattinata". Li richiamo, quindi, oggi (10/09) e la loro risposta è stata "ci dispiace. stiamo sollecitando in tutti i modi possibili, i pezzi non ci arrivano. è proprio la Hyundai che non li ha. Abbiamo auto ferme da mesi". Non sanno dirmi neanche quando si sbloccherà la situazione.
Allora mi chiedo: ma è possibile? Veramente è la hyundai che non ha questi pezzi? Ma soprattutto perché non dovrebbe averli? Non è un auto della preistoria, i ricambi dovrebbero trovarsi facilmente no?
Ho chiesto l'auto di sostituzione e mi hanno risposto che non ne hanno. Io che dovrei fare? Dovrei riprendermi l'auto e incrociare le dita ogni volta che la uso? Mi sembra assurdo.
al di là della problematica che, con elevata probabilità, verrà risolta in un paio di settimane al massimo, l'auto sostitutiva nel 99 % dei casi non verrà mai fornita dalla concessionaria ma da Aciglobal (che credo curi ancora la gestione garanzia Hyundai)quest'ultima si appoggia a dei noleggi , ovviamente occorre carta di credito e (consigliatissima) una miniassicurazione integrativa.
 
l'auto sostitutiva,la hyundai la fornisce se l'auto arriva in officina sul carro attrezzi
 
l'auto sostitutiva,la hyundai la fornisce se l'auto arriva in officina sul carro attrezzi
beh si pensavo fosse scontato ahimè ... è scritto sulla garanzia ed anche nel forum se ne è parlato spesso...
 
Indietro
Alto Basso