• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai, pena sospesa al presidente

Getz81

Utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Como CO
Auto ed Allestimento
Hyundai Getz 1.3
Due buone notizie per la Hyundai. Il giudice della corte d'appello ha sospeso la pena di tre anni inflitta al presidente del Gruppo, Chung Mong-koo, che potrà continuare a guidare la società. Il manager dovrà però effettuare una grossa donazione di beneficenza e tenere conferenze sulla trasparenza del management.

La decisione ha rasserenato gli analisti, non certo l'opinione pubblica, indignata per i favori concessi ai personaggi influenti locali (il presidente avrebbe distolto dalle casse dell'azienda l'equivalente di quasi cento milioni di dollari attraverso falsi in bilancio per la corruzione anche di personaggi politici del suo Paese).

Hyundai tira un sospiro di sollievo anche sul fronte dei contratti di lavoro. I rappresentanti dei sindacati hanno infatti approvato l'intesa raggiunta giorni fa.

www.quattroruote.it

010307-p3.jpg

io non sapevo neppure ke fosse stato condannato! pensa un po! :D

la notizia dello scandalo e della condanna è d qlc mese fa...

Chung Mong-koo sconta la pena...

"Il piccolo coreano ospitato dal Centro per l'infanzia di Eumseong, a 130 chilometri a sud di Seoul, non sa che a tenerlo in braccio è uno degli uomini più potenti del mondo delle quattro ruote. Il presidente della Hyundai, Chung Mong-koo, sta scontando una condanna per appropriazione indebita dei fondi dell'azienda. E' stato riconosciuto colpevole di aver utilizzato i fondi per motivi personali, ma anche per corrompere politici. L'accusa aveva chiesto una condanna di 6 anni, ma il giudice ha preferito una sentenza minore a causa dei "grandi contributi all'economia nazionale" portati da Chung. Il presidente della Hyundai ha chiesto scusa e grazie al suo impegno in molte attività caritative, ha ricevuto una sospensione della condanna: non è andato in carcere, dunque, ma dovrà prestare 300 ore di lavori socialmente utili"

Fonte La Repubblica - 24 giugno 2008

Il boss Hyundai all'asilo: sconta la pena per corruzione - Foto

Mal comune mezzo gaudio... Tutto il mondo è paese... La saggezza dei proverbi antichi e popolari, rimangono sempre attuali!

Questo non è un forum di politica....

è un imprenditore che è stato condannato a fare lavori socialmente utili perché graziato per meriti verso il paese, altrimenti sarebbe in galera, non ha fatto nulla di paragonabile alle illazioni che hai appena scritto. Attenzione alle parole.

si anakin, concordo con l'amico turbo, forse è meglio editare un pò il post ....

o mettere + faccine rotolose :lol:

cavolo non c'è nemmeno questa mi tocca metterla io
rotfl.gif

Tutt'appò!

Io l'ho sentito con mio padre al TG2, mi ha un po' rattristato vedere una persona importante umiliata a livello pubblico... è un danno d'immagine anche alla casa automobilistica, in piccola misura.

beh, per la Giustizia (con la G maiuscola) è anche meglio così, almeno dimostra di pagare le proprie colpe ed in maniera utile per la società.

Indietro
Alto Basso