• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai Starex HSV 4x4

starex666

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Catania CT
Auto ed Allestimento
Hyundai Starex HSV 4x4
Anno
2003
Buongiorno,

mi chiamo Giovanni, ho 30 anni e ho fatto la "pazzia" di acquistare il seguente veicolo: Hyundai Starex HSV 4x4 2.5 140cv
Il veicolo è del 2003, provenienza Germania. Storico dei tagliandi poco chiaro, qualche difettuccio, ma io e la mia compagna ce ne siamo innamorati quasi subito.
La sua destinazione d'uso sarà principalmente quella di accompagnarci in brevi tragitti in fuoristrada, gite in Sicilia e regioni vicine, e se riuscirò a renderlo affidabile e camperizzarlo per bene, chissà, anche qualche viaggio più lungo.
Mi sono iscritto per ricevere supporto da persone più esperte di me, anche perché il veicolo non è comune in Italia, e su internet si trova poco.
Al momento i lavori da fare sono questi: Controllo generale, cinghia di distribuzione nuova, riparazione clacson, riparazione motorino tergicristalli, e la maniglia del portellone scorrevole balla un po'. Gli interni son buoni, smonterò i sedili.
Ho indagato chiamando l'officina presso la quale fu portato nel 2015, in quell'anno cambiarono gli ammortizzatori, e l'impianto elettrico dava non pochi problemi.

Se qualcuno ha esperienza con questo mezzo sarò felice di ascoltare consigli sui suoi punti deboli e sui suoi punti di forza.
Da quello che ho capito il motore è il D4CB della Kia Sorento, la trasmissione e la meccanica del Pajero passo lungo

Grazie dell'accoglienza nel forum
Buona giornata

Giovanni

Benvenuto nel club e grazie della presentazione.
Credo tu sia l'unico nel club, ad avere questo modello, direi di creare una discussione qua`

Nel forum australiano qualcosa si trova

Benvenuto sul forum! ;)
Se non sbaglio lo Starex dovrebbe essere la versione moderna dello Hyundai H-1, che era importato in Italia nei primi anni 2000.

Indietro
Alto Basso