• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai Tucson 2016 vibrazioni

Porpi76

Nuovo utente
Registrato
27 Apr 2021
Messaggi
2
Punteggio reazioni
0
Provincia
Alessandria AL
Auto ed Allestimento
Tucson
Buongiorno a tutti sono nuovo del forum, ho comprato finalmente la macchina dei miei sogni. Purtroppo non riesco a godermela in 3 mesi già portata 5 volte in officina x una vibrazione molto forte fino a far vibrare cruscotto pedaliera ecc. Il tutto succede forse più evidente tenendo una marcia alta quarta o quinta, tenendo il motore sui 1500giri e spingendo fino ai 2000giri si innesca questa vibrazione rumorosa e fastiodisa. In Hyundai non sanno più che pesci pigliare oggi mi hanno cambiato anche i supporti motore ma niente siamo sempre al punto di partenza. Sono quasi arrivato che come soluzione al problema è quello di cambiare la macchina spero di no, adesso ho un'altro appuntamento chissà se risolveranno. Buona serata a tutti
 
Benvenuto nel nostro Club Luca.
 
Benvenuto nel club
 
Ciao Luca e benvenuto!!
 
Ciao e benvenuto nel forum!!
 
Potrebbe essere l'impianto di scarico. Da controllare dal collettore fino al terminale marmitta tutti i giunti ed i supporti che servono a smorzare le vibrazioni. Anche le varie protezioni termiche, quelle lamiere argentate che si trovano nel vano motore, potrebbero causare vibrazioni. Non credo sia il motore o la trasmissione, lo farebbe sempre ed aumenterebbe con i giri.
 
:welcome1: ad un altro Piemontese !!! ;)
 
purtroppo acquistando auto usate ci può essere il rischio...
 
Salve a tutti e grazie per l'accoglienza, ho letto in altre discussioni che molti hanno risolto sostituendo frizione volano spingi disco. Tutti con il mio stesso problema vibrazioni che partono dalla pedaliera che sale sul cruscotto fino a far vibrare l'intero abitacolo, passando i 2000 giri finisce il tutto. In salita invece la vibrazione si sente in tutte le marce, più la marcia e lunga più la macchina va sotto sforzo più la vibrazione diventa in portante. La macchina a livello strutturale è già stata controllata tutta addirittura la sostituzione dei supporti motore.
 
Salve a tutti e grazie per l'accoglienza, ho letto in altre discussioni che molti hanno risolto sostituendo frizione volano spingi disco. Tutti con il mio stesso problema vibrazioni che partono dalla pedaliera che sale sul cruscotto fino a far vibrare l'intero abitacolo, passando i 2000 giri finisce il tutto. In salita invece la vibrazione si sente in tutte le marce, più la marcia e lunga più la macchina va sotto sforzo più la vibrazione diventa in portante. La macchina a livello strutturale è già stata controllata tutta addirittura la sostituzione dei supporti motore.
Se fosse la trasmissione, la vibrazione aumenterebbe all'aumentare dei giri motore, cosa che non avviene da quello che descrivi . Sono fenomeni di risonanza della carrozzeria con le frequenze generate dal motore in determinate situazioni, ad es. sotto sforzo in salita. È anche per questo che le macchine sono piene di materiale fonoassorbente e pannelli adesivi antirombo. Poiché credo che nessuno abbia rimosso dalla tua auto tali materiali, è da ricercare cosa è che vibra, che poi trasmette la vibrazione sotto alla pedaliera. Visto che hanno sostituito i supporti motore, io controllerei l'impianto di scarico, dalcollettore al terminale, magari alzando l'auto sul ponte. Basta un gommino usurato o mancante....
 
Ricordo sommessamente che questa sezione è dedicata alle presentazioni.
Per avere risposte su temi tecnici suggerisco di postare nei thread dedicati al modello di interesse.
Benvenuto, comunque!
 
Indietro
Alto Basso