• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai Tucson 2019 1.6 CRDi TC (DOHC)

simones70

Nuovo utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Hyundai Tucson 1.6 CRDi TCI (DOHC)
Anno
2019
Buonasera possiedo dal 2019 una Hyundai Tucson 1.6 CRDi TC (DOHC), con 120.000 km, vorrei sapere se è ora di cambiar la cinghia di distribuzione, in officina mi dicono di si ma su libretto leggo che a 120.000 si controlla e il cambio è a 240.000. Qual'è il kilometraggio giusto per la sostituzione? Grazie

Buonasera possiedo dal 2019 una Hyundai Tucson 1.6 CRDi TC (DOHC), con 120.000 km, vorrei sapere se è ora di cambiar la cinghia di distribuzione, in officina mi dicono di si ma su libretto leggo che a 120.000 si controlla e il cambio è a 240.000. Qual'è il kilometraggio giusto per la sostituzione? Grazie

Benvenuto nel Club.
Se puoi fai una tua piccola presentazione al Forum qui

Tornando alla tua domanda bisogna capire prima se hai una cinghia o una catena per la distribuzione.
Controlla i cavalli: 110 o 115?
Il periodo é a cavallo di un cambiamento nei motori
Il primo 1582 cm cubici, monta la catena di distribuzione
Il secondo di 1598 cm cubici, monta la cinghia.
Così mi risulta dovrebbe essere.

In ogni caso se hai una cinghia di distribuzione e il meccanico suggerisce di cambiarla, io la cambierei.
Sono quegli organi meccanici che in caso di problemi possono distruggere il motore, meglio non rischiare

hai avuto la possibilità di capire , quando sostituirla, o lhai sostituita? e eventualmente quanto hai speso?

Ciao io ho posseduto una Tucson immatricolata nel maggio 2019 1.6 crdi 48v mild hybrid cambio manuale ma senza TC (cos'è?) ci ho percorso circa 190000 km sempre regolarmente tagliandata e non mi è stata mai ventilata questa prospettiva...

Indietro
Alto Basso