• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Hyundai: ulteriore record di vendite nel 2012!

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Pur essendo tornato il mercato dell'auto a quello del 1979 con perdite nell'ordine del 20% il gruppo hyundai è stato l'unico tra i big a veder crescere le proprie immatricolazioni +12%!(in verità grazie al quasi +40% di kia, mentre hyundai ha tenuto botta mantenendo i propri numeri, che non è poco di sti tempi!).
Quest'anno la propria quota in Italia è salita al 5,03% dal 3,60% del 2011! e credo che appena usciranno i dati Europei non possano che confermare tale trend!
ecco qui un articolo interessante
http://www.quattroruote.it/notizie/economia/mercato-italiano-il-2012-si-chiude-a-14-milioni-di-unita
 
Senza parole davanti al lavoro immenso che Hyundai è riuscita a compiere in così pochi anni, superando tutte le concorrenti! :)
Complimentoni!
 
la Hyundai sta raccogliendo semplicemente i frutti dei suoi semi:
- bel design
- affidabilità
- rapporto qualità/prezzo

detto questo, non conosco i dati di vendite, ma probabilmente l'aumento così interessante di quote di mercato è anche dovuta al fatto che "contestualmente" gli altri marchi hanno perso tanto.

cmq a mio parere il vero "problema" per Hyundai in Europa non è aumentare le vendite sic et simpliciter, ma farsi CONOSCERE come marchio attraente.
è infatti potenzialmente "pericoloso" per Hyundai se passa il concetto
"hyundai=macchina bella e affidabile PER CHI HA POCHI SOLDI NEL PORTAFOGLIO".

non sto dicendo che deve aumentare i listini! ma che Hyundai deve adottare delle soluzioni (soprattutto di marketing) che devono far crescere il "valore" del marchio nell' opinione comune.
un esempio? darsi alle competizioni su pista.
 
la Hyundai sta raccogliendo semplicemente i frutti dei suoi semi:
- bel design
- affidabilità
- rapporto qualità/prezzo

Dimentichi due importanti "semi": l' ottima guidabilità e la garanzia di 5 anni!
;)

detto questo, non conosco i dati di vendite, ma probabilmente l'aumento così interessante di quote di mercato è anche dovuta al fatto che "contestualmente" gli altri marchi hanno perso tanto.

cmq a mio parere il vero "problema" per Hyundai in Europa non è aumentare le vendite sic et simpliciter, ma farsi CONOSCERE come marchio attraente.
è infatti potenzialmente "pericoloso" per Hyundai se passa il concetto
"hyundai=macchina bella e affidabile PER CHI HA POCHI SOLDI NEL PORTAFOGLIO".

non sto dicendo che deve aumentare i listini! ma che Hyundai deve adottare delle soluzioni (soprattutto di marketing) che devono far crescere il "valore" del marchio nell' opinione comune.
un esempio? darsi alle competizioni su pista.


Comunque quoto, ma secondo me Hyundai non adotta le soluzioni da te descritte perchè sta crescendo quanto a lei basta, non riuscirebbe a reggere troppe vendite, causando magari ritardi come agli inizi della ix35... non se ne aspettavano così tante e come risultato è uscito che a chi l' auto serviva con urgenza ha disdetto l' ordine dandosi alla concorrenza. Passo passo vedrai che eguaglierà i tedeschi! Io le darei un pò di tempo... Sta crescendo giorno per giorno!


"hyundai=macchina bella e affidabile PER CHI HA POCHI SOLDI NEL PORTAFOGLIO".
Molti inoltre le ritengono scarse in quanto a qualità e prestazioni, cose falsissime... :(

A presto... ;)
 
la Hyundai sta raccogliendo semplicemente i frutti dei suoi semi:
- bel design
- affidabilità
- rapporto qualità/prezzo

Dimentichi due importanti "semi": l' ottima guidabilità e la garanzia di 5 anni!
;)

detto questo, non conosco i dati di vendite, ma probabilmente l'aumento così interessante di quote di mercato è anche dovuta al fatto che "contestualmente" gli altri marchi hanno perso tanto.

cmq a mio parere il vero "problema" per Hyundai in Europa non è aumentare le vendite sic et simpliciter, ma farsi CONOSCERE come marchio attraente.
è infatti potenzialmente "pericoloso" per Hyundai se passa il concetto
"hyundai=macchina bella e affidabile PER CHI HA POCHI SOLDI NEL PORTAFOGLIO".

non sto dicendo che deve aumentare i listini! ma che Hyundai deve adottare delle soluzioni (soprattutto di marketing) che devono far crescere il "valore" del marchio nell' opinione comune.
un esempio? darsi alle competizioni su pista.


Comunque quoto, ma secondo me Hyundai non adotta le soluzioni da te descritte perchè sta crescendo quanto a lei basta, non riuscirebbe a reggere troppe vendite, causando magari ritardi come agli inizi della ix35... non se ne aspettavano così tante e come risultato è uscito che a chi l' auto serviva con urgenza ha disdetto l' ordine dandosi alla concorrenza. Passo passo vedrai che eguaglierà i tedeschi! Io le darei un pò di tempo... Sta crescendo giorno per giorno!


"hyundai=macchina bella e affidabile PER CHI HA POCHI SOLDI NEL PORTAFOGLIO".
Molti inoltre le ritengono scarse in quanto a qualità e prestazioni, cose falsissime... :(

A presto... ;)
 
Perdonate il bis... :)
 
Gig sulla guidabilità non sono d'accordo non la reputo tra le migliori, la trovo poco comunicativa. Il problema che ci sono falsi miti come hyundai=cinese, o che per aver un ricambio devi aspettare mesi!
Gig non esiste casa che si appaghi di vendere un tot. Per l'ix35 sono stati travolti da un successo che non si aspettavano!
Purtroppo per eguagliare la migliore concorrenza ci vogliono anche motori adeguati ormai ci sono 1.6 diesel con 300nm di coppia, piccoli motori turbo a benzina, maggiori personalizzazioni, trovo assurdo non poter avere gli xeno come optional
 
Gig sulla guidabilità non sono d'accordo non la reputo tra le migliori, la trovo poco comunicativa. Il problema che ci sono falsi miti come hyundai=cinese, o che per aver un ricambio devi aspettare mesi!
Gig non esiste casa che si appaghi di vendere un tot. Per l'ix35 sono stati travolti da un successo che non si aspettavano!
Purtroppo per eguagliare la migliore concorrenza ci vogliono anche motori adeguati ormai ci sono 1.6 diesel con 300nm di coppia, piccoli motori turbo a benzina, maggiori personalizzazioni, trovo assurdo non poter avere gli xeno come optional



Effettivamente per gli optional è carente (anche io volevo i cristalli dietro elettrici e il telecomando), ma non si può avere tutto... :) Per la guida, invece devo dire che tra le citycar secondo me non c' è di meglio anche io questo... ;)
 
Hai provato a guidare una ka?
 
Hai provato a guidare una ka?


Per 13 anni ed è tutta un' altra cosa... Io mi riferisco al comportamento stradale in se: è comoda, scattante e silenziosa... Certo, la tenuta di strada non è la stessa, ma fortunatamente nemmeno i consumi! ;)
 
Io infatti mi lamentavo del feeling di guida mica del comfort! La i30 ad esempio la guardi e sprizza sportività poi ti ci siedi e scopri che é diversa da ciò che l'aspetto prometteva!
 
Io infatti mi lamentavo del feeling di guida mica del comfort! La i30 ad esempio la guardi e sprizza sportività poi ti ci siedi e scopri che é diversa da ciò che l'aspetto prometteva!
Della i10 è il contrario invece: la guardi e sembra una scatoletta lenta e poco prestante, ma soprattutto con una scarsissima tenuta di strada. La guidi e ti accorgi che il suo 1086 non ha nulla da invidiare ad un 1299 della Ka e che la tenuta di strada non è certo al suo pari ma che per la sua altezza è davvero molto buona!
 
Più che la tenuta di strada (dato che difficilmente sperimentare il limiti) é il "divertimento" di guida che manca
 
Beh... quello sulla Ka non mancava, ma personalmente non oso pretenderlo dalla i10. Per quello che voglio va più che bene. Certo su una i30 in su, ci vorrebbe! ;)
 
Indietro
Alto Basso