• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I coreani "fanno le scarpe" alla BMW!

domycol

Utente Veterano
Registrato
6 Dic 2010
Messaggi
3.827
Punteggio reazioni
568
Provincia
Padova PD
Auto ed Allestimento
New i30 1.4 Mpi - Comfort+Adv.pack - xenon 6000k
Per la sua suv X5 la BMW ha scelto come primo equipaggiamento la gomma Ventus S1 evo2 SUV della coreana Hankook.
Ventus S1 evo2, le “scarpe” Hankook per le suv
QUALITÀ GLOBALIZZATA - È proprio finito il tempo delle distinzioni geografiche a proposito della qualità dei prodotti industriali. Una delle ultime testimonianze è la scelta fatta di equipaggiare la sua suv BMW X5 (qui sotto) con pneumatici della coreana Hankook. Si tratta della nuova versione Ventus S1 evo2 SUV che proprio in queste settimane è in fase di lancio nella rete dei gommisti italiani per la vasta clientela degli automobilisti che guidano sport utility e sport activity vehicle.

DESIGN E MESCOLA - Le caratteristiche tecniche del Hankook Ventus S1 evo2 SUV risiedono principalmente nella sezione del battistrada a raggio multiplo e nella sua carcassa in rayon a doppio strato; una combinazione studiata per avere il miglior comportamento. Non da meno è però il disegno del battistrada con i tasselli a tre strati capaci, secondo la casa, di garantire un’ottima resa per tutto il periodo di vita della gomma. Quanto alla composizione della gomma, il Ventus S1 evo2 SUV è realizzato con una mescola in silicio e polimero allo stirene che dovrebbe assicurare un mix ottimale di aderenza sul bagnato, scarsa resistenza al rotolamento e compatibilità ambientale.


AMPIA GAMMA - La Hankook afferma di avere lavorato sulla resistenza all’invecchiamento e sulla riduzione dell’usura, puntando ad avere una maggiore percorrenza, traducibile in convenienza economica. Ultimo, ma non per importanza, aspetto particolare del Ventus S1 evo2 SUV è il sistema di raffreddamento e il fianco aerodinamico per migliorare il comportamento termico. La gamma del Ventus S1 evo2 SUV comprende 30 misure da 17 a 22 pollici, delle serie da 30 a 60, con larghezze del battistrada da 225 a 315.

Vedrete che adesso diranno... per montarle la bmw devono essere delle ottime gomme!
ancora ricordo che appena uscita la prima cee'd montava le michelin per dimostrare che Kia faceva sul serio! adesso bmw monta scarpe coreane! il Mondo si è invertito!

Fonte:http://www.alvolante.it/news/pneumatici-Hankook-Ventus-S1-evo2-SUV-334799
 
Beh ormai non c'è più da stupirsi :)
È già qualche anno che Mercedes si serve di Kumho come primo equipaggiamento ;)
Ed è giusto che sia così, ho avuto le ventus S1 evo e non hanno nulla da invidiare alle bridgestone potenza, sono gomme davvero incisive e dalla buona durata.
 
Indietro
Alto Basso