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I MIEI PRIMI 10.000 KM CON LA NUOVA I 10

anticrucche

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17 Mar 2014
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Auto ed Allestimento
i 10 login
esperienza: 9 anni di patente auto ; guido motociclette dall'età di 14 anni
auto possedute/di famiglia: daewoo matiz; abarth grande punto; renault espace 2.2tdi; renault-alpine v6; pajero;toyota bj 40.
contesto di utilizzo: autostrada; urbane ed extraurbane.
modello: benzina 1.0 manuale allestimento login.
qualità esterni: 9/10
Gli assemblaggi e la verniciatura risultano perfetti e destinati a durare nel tempo; belli i led in prossimità dei fendinebbia; lussuoso il paraurti in tinta.
qualità interni: 9/10
Materiali scelti di ottima fattura sia per le tappezzerie che per le plastiche; estremamente pratici i vani porta oggetti e la loro collocazione; piacevolissimi al tatto i tasti del sistema di intrattenimento e la leva del cambio: quest'ultima sembra prelevata da un prodotto teutonico.
Spazio interno: 10/10
è l'unica macchina del suo segmento che non da un senso di claustrofobia anche con 4 occupanti; alla sua presentazione il boss di vw si è presentato armato di righello per prenderle le misure: la up in confronto sembra una microcar ma chiedo cortesemente agli Italiani di continuare a comprarla perchè voglio vedere fino a che punto può spingersi la dipendenza dal marketing tedesco.
comfort di marcia 8/10
Totalmente isolata dai rumori esterni; priva di vibrazioni e silenziosissima di meccanica come di motore da la sensazione di guidare una macchina di segmento business; non prende un 9 perchè in autostrada il tricilindrico gira alto; non da fastidio ma si sente.
sensazioni di guida 7,5/10
Alcune concorrenti hanno sterzi più diretti e precisi; i collaudatori hanno puntato sulla massima leggerezza e facilità nelle manovre urbane; hanno enfatizzato la sensazione di guida senza stress considerando che l'uso sarà prevalentemente cittadino. Per i più esperti può risultare un peccato perchè il motore è brioso, i freni sono validi e il telaio sorprendentemente stabile grazie anche all'aiuto di sospensioni correttamente tarate.
Tanto sicura da non avere mai la sensazione di guidare una "macchinetta".
motore e cambio 9/10.
Il primo sembra un diesel con il plus di non avere i vuoti in basso tipici del tricilindrico ; la fasatura variabile permette di riprendere senza strappi da regimi infimi in quinta marcia; un gioiellino che spinge sempre grazie anche ad una rapportatura corta del cambio.
Parlando di quest'ultimo devo dire che è l'elemento che mi è piaciuto di più: mi chiedo ancora come sia possibile trovare un 5 marce di così alto livello su di una city car. Sembra davvero un cambio audi: un burro totalmente privo di impuntamenti e con innesti precisissimi.

DIFETTI :
Lo sterzo non è preciso e diretto; con qualche cavallo in più ed una rapportatura adatta all'autostrada gli automobilisti capirebbero finalmente che a meno di non essere dei professionisti con famigle numerose una macchina come la i 10 basta e avanza.

la versione 1200 potevano anche evitarla

pneumatici di serie: l'indice di carico è eccessivo: la i 10 non è un mezzo da lavoro e non invita alla guida col coltello tra i denti
 
Complimenti, magnifica impressione di guida, pagella dettagliata e molto meglio di alcune prove effettuate da testate giornalistiche!!
Ho avuto modo di provarla in un test drive (la mia deve ancora arrivare) e effettivamente, per poco che ho potuto guidare, le mie impressioni rispecchiano a pieno le tue.
 
Secondo me al 1.0 mancano solo un pò di cavalli in più per i sorpassi . . .
 
concordo con l'ottima analisi.
La panda gli fa un baffo decisamente............
Io sono molto grosso e ci sto comodissimo

come prestazioni è in linea con le aspettative.... forse consuma un po' troppino. ma amen
 
come consumi la mia si è assestata a 5,8 litri per 100 km . . . la uso prevalentemente in paese . . .
 
Sarebbe interessante montarci un econogreen... sulla getz 1.3 aveva migliorato i consumi di un 20% circa... e su veloster (iniezione diretta) di un 13% circa.

Cmq complimenti per la scheda! bravissimo!
 
Vi ringrazio , siete troppo gentili :)

Credo che la scelta dei rapporti corti sia necessaria considerati i pochi cavalli a disposizione; ovviamente ne risentono i consumi perchè si tende quasi involontariamente a guidarla con piglio brillante.

Se guardiamo alla concorrenza diretta indubbiamente queste consumano meno soprattutto in autostrada ma le riprese sono soporifere e parliamo anche di vetture più leggere; la i 10 ha dal canto suo una migliore impronta a terra e una maggiore insonorizzazione, può affrontare benissimo una trasferta autostradale con 4 persone senza quella sgradevole sensazione di volare via da un momento all'altro come si riscontra ad esempio sulla up o sulla mitsubishi spacestar giusto per citare le meno assetate.

Non ultima una considerazione di mercato

Hyundai è un marchio che è ancora all'inizio del suo percorso di rinnovamento gamma/immagine, ha bisogno di capire cosa vogliono i consumatori da macchine come la i10 e la nuovissima i 20; se desiderano di più l'una piuttosto che l'altra, se le usano prevalentemente in città o in extraurbano; se le vogliono aspirate a benzina o prediligono altri sistemi di alimentazione.

Secondo hyundai l'utilizzo della i 10 sarà prevalentemente cittadino ma sappiamo anche che il k 1.0 può raggiungere un picco massimo di più di 80 cv solo in configurazione aspirata; se gli utenti della i 10 iniziassero ad utilizzarla come "macchina di famiglia" (cosa che in molti fanno) allora hyundai potrebbe fare una versione più potente ma questo porterebbe a mangiare il mercato alla i 20.

Dall'altro lato il k 1.2 della nuova i 20 sarà presto sostituito da nuovi motori; e questi nuovi motori avranno le caratteristiche che suggeriranno i clienti della nuova i 20.

In questo momento storico è difficile per una azienda fare scelte senza prima un feedback da parte di chi utilizza i suoi prodotti. Siamo delle cavie e come tali questo porta vantaggi e svantaggi
 
Ciao! Penso invece che il 1.2 per fortuna l'anno inserito a catalogo! Piuttosto di motori a due cilindri sovralimentati meglio rimanere sul classico, meno problemi e utilizzo della vettura a 360 gradi senza problemi.
 
Ciao,io ho ordinato il 29 dicembre,la Sound. Edition,bianca e a GPL,e non vedo l'ora che mi arrivi!!!
Spero di avere fatto un bell'acquisto,ma da quello che sto leggendo in giro per i vari Forum,credo proprio di si!!!
Ciò che mi ha convinta a comprarla e' stato il fatto della sua bella linea,ma soprattutto per cosa ti da di dotazioni,senza far polemiche con la. Fiat,se avessi preso la Panda,non avrei avuto la metà delle dotazioni della Hyundai e comunque a maggior prezzo!!!
 
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modello: benzina 1.0 manuale allestimento login.
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Ti ringrazio per la recensione, è molto interessante.
La i10 1.0 Login potrebbe essere il prossimo acquisto. Non l'ho ancora provata, ma come abitabilità e qualità dei materiali mi ha fatto un'ottima impressione.
Leggendo varie recensioni (molto interessanti quelle di auto.it), Picanto con lo stesso motore ha una rapportatura decisamente più lunga, in particolare in V, ed infatti ha maggiore velocità massima, ma una ripresa 80-120 molto penalizzata e questo mi ha già fatto preferire la i10 a parità di prezzo di acquisto facendo un uso autostradale assai limitato.
Considerando che la rapportatura più corta porta a far girare il motore un po' più in alto, com'è la rumorosità meccanica percepita in abitacolo in V su extraurbano tipico 90-100 km/h?
Grazie.
 
Acquistato la i10 1.0 Login il mese scorso, e ne sono soddisfattissimo !!
Concordo in pieno con "anticrucche" che ne parla bene...io la consiglio a tutti !!
;)
 
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