anticrucche
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esperienza: 9 anni di patente auto ; guido motociclette dall'età di 14 anni
auto possedute/di famiglia: daewoo matiz; abarth grande punto; renault espace 2.2tdi; renault-alpine v6; pajero;toyota bj 40.
contesto di utilizzo: autostrada; urbane ed extraurbane.
modello: benzina 1.0 manuale allestimento login.
qualità esterni: 9/10
Gli assemblaggi e la verniciatura risultano perfetti e destinati a durare nel tempo; belli i led in prossimità dei fendinebbia; lussuoso il paraurti in tinta.
qualità interni: 9/10
Materiali scelti di ottima fattura sia per le tappezzerie che per le plastiche; estremamente pratici i vani porta oggetti e la loro collocazione; piacevolissimi al tatto i tasti del sistema di intrattenimento e la leva del cambio: quest'ultima sembra prelevata da un prodotto teutonico.
Spazio interno: 10/10
è l'unica macchina del suo segmento che non da un senso di claustrofobia anche con 4 occupanti; alla sua presentazione il boss di vw si è presentato armato di righello per prenderle le misure: la up in confronto sembra una microcar ma chiedo cortesemente agli Italiani di continuare a comprarla perchè voglio vedere fino a che punto può spingersi la dipendenza dal marketing tedesco.
comfort di marcia 8/10
Totalmente isolata dai rumori esterni; priva di vibrazioni e silenziosissima di meccanica come di motore da la sensazione di guidare una macchina di segmento business; non prende un 9 perchè in autostrada il tricilindrico gira alto; non da fastidio ma si sente.
sensazioni di guida 7,5/10
Alcune concorrenti hanno sterzi più diretti e precisi; i collaudatori hanno puntato sulla massima leggerezza e facilità nelle manovre urbane; hanno enfatizzato la sensazione di guida senza stress considerando che l'uso sarà prevalentemente cittadino. Per i più esperti può risultare un peccato perchè il motore è brioso, i freni sono validi e il telaio sorprendentemente stabile grazie anche all'aiuto di sospensioni correttamente tarate.
Tanto sicura da non avere mai la sensazione di guidare una "macchinetta".
motore e cambio 9/10.
Il primo sembra un diesel con il plus di non avere i vuoti in basso tipici del tricilindrico ; la fasatura variabile permette di riprendere senza strappi da regimi infimi in quinta marcia; un gioiellino che spinge sempre grazie anche ad una rapportatura corta del cambio.
Parlando di quest'ultimo devo dire che è l'elemento che mi è piaciuto di più: mi chiedo ancora come sia possibile trovare un 5 marce di così alto livello su di una city car. Sembra davvero un cambio audi: un burro totalmente privo di impuntamenti e con innesti precisissimi.
DIFETTI :
Lo sterzo non è preciso e diretto; con qualche cavallo in più ed una rapportatura adatta all'autostrada gli automobilisti capirebbero finalmente che a meno di non essere dei professionisti con famigle numerose una macchina come la i 10 basta e avanza.
la versione 1200 potevano anche evitarla
pneumatici di serie: l'indice di carico è eccessivo: la i 10 non è un mezzo da lavoro e non invita alla guida col coltello tra i denti
auto possedute/di famiglia: daewoo matiz; abarth grande punto; renault espace 2.2tdi; renault-alpine v6; pajero;toyota bj 40.
contesto di utilizzo: autostrada; urbane ed extraurbane.
modello: benzina 1.0 manuale allestimento login.
qualità esterni: 9/10
Gli assemblaggi e la verniciatura risultano perfetti e destinati a durare nel tempo; belli i led in prossimità dei fendinebbia; lussuoso il paraurti in tinta.
qualità interni: 9/10
Materiali scelti di ottima fattura sia per le tappezzerie che per le plastiche; estremamente pratici i vani porta oggetti e la loro collocazione; piacevolissimi al tatto i tasti del sistema di intrattenimento e la leva del cambio: quest'ultima sembra prelevata da un prodotto teutonico.
Spazio interno: 10/10
è l'unica macchina del suo segmento che non da un senso di claustrofobia anche con 4 occupanti; alla sua presentazione il boss di vw si è presentato armato di righello per prenderle le misure: la up in confronto sembra una microcar ma chiedo cortesemente agli Italiani di continuare a comprarla perchè voglio vedere fino a che punto può spingersi la dipendenza dal marketing tedesco.
comfort di marcia 8/10
Totalmente isolata dai rumori esterni; priva di vibrazioni e silenziosissima di meccanica come di motore da la sensazione di guidare una macchina di segmento business; non prende un 9 perchè in autostrada il tricilindrico gira alto; non da fastidio ma si sente.
sensazioni di guida 7,5/10
Alcune concorrenti hanno sterzi più diretti e precisi; i collaudatori hanno puntato sulla massima leggerezza e facilità nelle manovre urbane; hanno enfatizzato la sensazione di guida senza stress considerando che l'uso sarà prevalentemente cittadino. Per i più esperti può risultare un peccato perchè il motore è brioso, i freni sono validi e il telaio sorprendentemente stabile grazie anche all'aiuto di sospensioni correttamente tarate.
Tanto sicura da non avere mai la sensazione di guidare una "macchinetta".
motore e cambio 9/10.
Il primo sembra un diesel con il plus di non avere i vuoti in basso tipici del tricilindrico ; la fasatura variabile permette di riprendere senza strappi da regimi infimi in quinta marcia; un gioiellino che spinge sempre grazie anche ad una rapportatura corta del cambio.
Parlando di quest'ultimo devo dire che è l'elemento che mi è piaciuto di più: mi chiedo ancora come sia possibile trovare un 5 marce di così alto livello su di una city car. Sembra davvero un cambio audi: un burro totalmente privo di impuntamenti e con innesti precisissimi.
DIFETTI :
Lo sterzo non è preciso e diretto; con qualche cavallo in più ed una rapportatura adatta all'autostrada gli automobilisti capirebbero finalmente che a meno di non essere dei professionisti con famigle numerose una macchina come la i 10 basta e avanza.
la versione 1200 potevano anche evitarla
pneumatici di serie: l'indice di carico è eccessivo: la i 10 non è un mezzo da lavoro e non invita alla guida col coltello tra i denti