• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i10 1.0 GPL

BossRobot

Nuovo utente
Registrato
13 Apr 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
0
Provincia
Bari BA
Auto ed Allestimento
Seat Leon
Ciao ragazzi,
sto valutando l'acquisto di un Hyundai i10 1.0 GPL con circa 55.000km sulle spalle. Vorrei sapere se c'è qualcosa in particolare da controllare, difetti noti, ecc
Inoltre vorrei capire i consumi, la prendo soprattutto per quello e la userò per andare a lavoro (100km totali) su statale e tangenziale. Abito in provincia quindi poco traffico tranne la sera quando mi sposto in città
 
Per quella che è la mia esperienza con 45.000km, l'auto è solida, ben costruita, non sono emersi problemi ai materiali, nè problemi di assemblaggio o accoppiamento, nè rumori meccanici dovuti ad allentamenti o usure, consumo olio regolare. Le uniche cose che ti segnalo sono una difficoltà di accensione che è emersa molto recentemente ed ancora non è stata risolta, mentre per l'impianto gpl mi sono stati sostituiti gli iniettori in garanzia e cambiate le candele a 40.000. Qualcuno ha evidenziato un ritardo eccessivo nel passaggio a gpl in inverno. Anch'io ho avuto sporadicamente questo problema prima dell'intervento su iniettori e candele. Dopo OK. Magari controlla se il filtro gpl fase gassosa è stato cambiato con regolarità o anche più spesso (meglio). Consumo con il tuo tipo di utlizzo, 14/15 km/l anche meglio se hai il piede leggero.
Se te la cavi in inglese, qui trovi alcune problematiche sorte in UK (hyundai sono diffuse là)
http://www.honestjohn.co.uk/carbycar/hyundai/i10-2014/?section=good
personalmente non ho riscontrato i problemi citati
 
Grazie, ora controllo ;)
Ho letto che il GPL non viene usato tutto, ma che quando scatta la riserva la macchina passa automaticamente all'alimentazione a benzina, è vero!?
 
Non quando scatta la riserva, quando ne rimangono circa 1.5 litri.
 
Grazie, purtroppo ho letto di molti che lamentano un consumo eccessivo, c'è chi addirittura parla di 11km/l.
Il serbatoio è veramente da soli 25 litri?

Grazie e buona Pasqua
 
Ce l'ha un mio collega, o meglio, la moglie, e dopo quasi 4 anni è ancora contento.
Calcolando che lui è più pignolo e rompiballedi me direi che ci si puù fidare :)
I problemi li aveva con la serie precedente, mai risolti, causa officina indecente. Infatti l'ha cambiata dopo aver avuto un offerta sull'usato da fantascienza
 
Grazie, purtroppo ho letto di molti che lamentano un consumo eccessivo, c'è chi addirittura parla di 11km/l.
Il serbatoio è veramente da soli 25 litri?

Grazie e buona Pasqua

Io normalmente sto sui 15 km/l, ma se fai solo urbano gli 11 sono possibili. se cerchi all'interno del forum trovi molte info sul consumo di carburante. Il serbatoio è di 26.5 litri.
 
buongiorno e auguri a tutto il forum ...... la posseggo dal Giugno 2014, ho avuto anch'io dei problemi ma dopo varie volte dal conce con sostituzione ... iniettori.... marmitta catalittica :( ... filtri gas finalmente (spero) di aver un po' di pace !!!! In toto la macchinetta mi piace abbastanza, un bel tre cilindri, abitacolo bello (molto meglio della Panda !!!!). Come consumi , mia moglie con un pieno fa intorno a 260 km ( piede molto leggero :p:p)
ciao a tutti
 
Buon anno anche a te e a tutti. 260 con un pieno è un consumo abnorme, anche a fare solo città. Io mediamente sono sui 400. Sei sicuro che sia tutto a posto?
 
Massimo246 ... con la mia i20 faccio 400 km con un pieno( piede pesantino) ... mia moglie con la i10 ( rettifico) fa circa 300 km !!!!
 
400 con la i20 ci stanno, io sono sui 550 ma ho un uso a basso consumo di carburante. 300 con la i10 sono comunque pochi, la mia la usa mia moglie che non bada molto a farla scorrere e ciò nonostante meno dei 14,5 km/l è abbastanza raro. Se però il 1.0 lo fai frullare i consumi aumentano sensibilmente.
 
Indietro
Alto Basso