Falcon56
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Elenco i guasti cui sono andato incontro in quattro anni di utilizzo della i10 (40000 km)
1) Forte rumore ruota anteriore destra per problemi al disco (risolto in garanzia)
2) Entrava acqua nell'abitacolo durante temporali. Pianale fradicio. Risolto in carrozzeria fuori garanzia
3) Rottura relais che alza e abbassa i fari con continuo ronzio nell'abitacolo . Sostituito fuori garanzia
4) Rottura di un manicotto impianto idraulico con perdita acqua e fermo in autostrada. Rischio di bruciare la testata per mancanza di spia che segnalasse il guasto e spese traino.
5) Rottura (2 volte) del comando a distanza apertura porte . Montato non di serie a mie spese.
6) Impianto di riscaldamento: lato guidatore butta solo aria fredda e lato passeggero appena tiepida. L'assistenza tenta un lavaggio dell'impianto con acido muriatico ??? a detta del capo officina di Bologna (costo 300 €). Nessun risultato apprezzabile. Alle mie rimostranze replica che è stato solo un tentativo e se voglio risolvere il problema devo cambiare il radiatore dell'impianto di riscaldamento al "modico" prezzo di 1000 €
ovvero al costo di un settimo dell'intera vettura.
Qualche altro guasto di minore entità non lo ricordo neanche
Morale: giro al freddo imprecando contro questo aborto di auto, mentre la vecchia Punto Fiat che abbiamo da 6 anni non ha mai visto il meccanico nemmeno in cartolina.
Hyundai : SE LA CONOSCI LA EVITI
1) Forte rumore ruota anteriore destra per problemi al disco (risolto in garanzia)
2) Entrava acqua nell'abitacolo durante temporali. Pianale fradicio. Risolto in carrozzeria fuori garanzia
3) Rottura relais che alza e abbassa i fari con continuo ronzio nell'abitacolo . Sostituito fuori garanzia
4) Rottura di un manicotto impianto idraulico con perdita acqua e fermo in autostrada. Rischio di bruciare la testata per mancanza di spia che segnalasse il guasto e spese traino.
5) Rottura (2 volte) del comando a distanza apertura porte . Montato non di serie a mie spese.
6) Impianto di riscaldamento: lato guidatore butta solo aria fredda e lato passeggero appena tiepida. L'assistenza tenta un lavaggio dell'impianto con acido muriatico ??? a detta del capo officina di Bologna (costo 300 €). Nessun risultato apprezzabile. Alle mie rimostranze replica che è stato solo un tentativo e se voglio risolvere il problema devo cambiare il radiatore dell'impianto di riscaldamento al "modico" prezzo di 1000 €
ovvero al costo di un settimo dell'intera vettura.
Qualche altro guasto di minore entità non lo ricordo neanche
Morale: giro al freddo imprecando contro questo aborto di auto, mentre la vecchia Punto Fiat che abbiamo da 6 anni non ha mai visto il meccanico nemmeno in cartolina.
Hyundai : SE LA CONOSCI LA EVITI