• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I10 Wir lieben Deutschland - La i10 va in Germania

Genrommel

Nuovo utente
Registrato
4 Ott 2017
Messaggi
4
Punteggio reazioni
4
Provincia
La-Spezia SP
Auto ed Allestimento
I10 login
Ciao a tutti,


Mi presento....
La mia i10 é stata acquistata a Ottobre, versione Login 1.0 con il solo intento di trasferirla in Germania ( Hamburg ) e usatla quotidianamente per il tragitto casa - lavoro in terra teutonica ....
Quindi dal conce di La Spezia assolato e calduccio si e‘ ritrovata nel giro di 2 gg ad affrontare i rigori invernali della Bassa Sassonia ...
Beh inutile dire che i 1500 km di Autostrada non sono stati proprio agevoli ....scalare il San Bernardino una sofferenza e poi lanciati sull‘autobahn tedesca ...

Comunque mi ha portato fino ad Amburgo senza intoppi, comfort accettabile e buona insonorizzazione se si rimane al limite dei 110 km/h...
Nell‘uso qui in Germania ( 60 km di piatta statale ) fa bene il suo dovere, un piemo di benzina ( che qui si attesta intorno ai 45 eurini ) mi basta per tutta la settimana con una media di circa 5.0 l / 100 km.

Ad ora ho circa 3500 km e devo dire pero‘ che mi sono subito reso conto che le sterzo e‘ veramente impreciso come purtroppo tanti hanno riportato...beh per l‘uso che ne devo fare va pur bene anche se a velocita‘ di 70/80 km/h su statali dritte e pianeggianti mi costringono sovente a correggere traiettoria ..
Anche la batteria al mattino ( 5:30 Am con 80/90 % umidita e temp intorno allo 0 ) non e‘ proprio un impeto di potenza ( i primi giri di motorino son quasi stentati )...

Beh vi terro‘ aggiornati sulle mirabolanti avventure della povera i10 che lascio‘ ( suo malgrado ) i tepori della costa ligure per confrontarsi con il rigore invernale del nord ...

A prestissimo

Genrommel
 
Benvenuto.
Avendo una i10 uguale alla tua mi ritrovo in molte delle cose che hai detto, soprattutto nei pregi (lo sterzo è turistico ma a me non sembra così male). Se solo avesse qualche cavallo in più sarebbe perfetta non solo per la città ma anche fuori.
 
Benvenuto tra noi.:)

Sul forum abbiamo una i10 amburghese ( proprietario @Adrianen :) ) che svolge degnamente il suo lavoro.

Cercalo!;)
 
benvenuto. dal nik, sara` una battaglia :)
 
Tho'! Sei di Spezia anche te e scappi al freddo...!! Benvenuto!
 
Si, ma Rommel era la volpe del deserto, mica il pinguino della banchisa!!:D:D
 
Non conveniva comprare la Hyundai direttamente in Germania?
 
...ma su cifre cosi’ non che ci sia questo grosso risparmio...
Iniltre tieni presente che per comprare un auto qui ( come del resto in Italia ) hai bisogno di tutta una serie di pratiche burocratiche ( residenza, CF, conto bancario ) che non e’ proprio immediato realizzare soprattutto perche’ legate alla residenza ( e ti assicuro che trovare casa qui e’ un incubo senza fine...)..
E a me servica l’auto dal gg. 1 ( perche’ gia’ avevo un contratto di lavoro per cui avrei dovuto iniziarmi a muovermi agevolmente da subito )...
Indi per cui per praticita’ l’ho comprata dal buon Hyundai-Conce di La Spezia che me l’ha consegnata in gg. 2 ...
In seguito reimmatricolero’ qui, ma questa sara’ un altra avventura ...
 
Indietro
Alto Basso