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I20 1.0 120cv Style

Bella.... Ma come mai lo sportellino carburante nero??? lo hai chiesto tu???
 
Bella.... Ma come mai lo sportellino carburante nero??? lo hai chiesto tu???
Giornate di noia e pellicola da sprecare :D:D
Settimana prossima tettuccio nero e pinze gialle :confused:
 
ah, ecco.... :D:D
 
Stupenda e luccicosa:cool:
 
Grazie per le foto, noto che la mascherina è come l'avrei voluta, a righe e lucida. Il cruscotto ad alta leggibilità com'è? Uno spettacolo vero? Non vedo l'ora che passano questi due/tre mesi in fretta sono lunghissimi.
 
Complimenti!
 
Grazie per le foto, noto che la mascherina è come l'avrei voluta, a righe e lucida. Il cruscotto ad alta leggibilità com'è? Uno spettacolo vero? Non vedo l'ora che passano questi due/tre mesi in fretta sono lunghissimi.
È tutta da guidare, ci starei dentro per ore a girare a vuoto, ha un assetto perfetto e in curva si inserisce perfettamente anche in quelle che 'buttano in fuori', è uno spettacolo!
 
una foto sotto il cofano ?;)
 
Ma è lo stesso 1.0 montato sulla Kona?
 
Si, esatto.

Il 1.0 TGDi esiste in versione 100 Cv, montato sulla i20, e in versione 120cv, montato su i20, i30 e Kona.
 
Si, esatto.

Il 1.0 TGDi esiste in versione 100 Cv, montato sulla i20, e in versione 120cv, montato su i20, i30 e Kona.
Stesso motore ma centralina diversa :D però 20cv in più li senti eccome :)
 
Stesso motore ma centralina diversa :D però 20cv in più li senti eccome :)

Ovviamente, centralina diversa ( o meglio, mappata diversamente).

A titolo informativo, le due versioni del motore hanno la stessa coppia massima. Cambia il massimo regime di giri, che nel 120 è maggiore.

Dato che, spannometricamente, la potenza si ottiene moltiplicando la coppia per il numero di giri, ecco qua ottenuti, da 100 Cv di partenza, i 120 Cv del vostro motore.

Viene, in effetti, variato e ritatrato il limitatore. In pratica, il 100 è un 120 depotenziato.

In casa i20, la stessa cosa avviene per il 1.2 MPi 75 Cv, che altro non è se non il 1.2 da 84 Cv depotenziato.
 
Ovviamente, centralina diversa ( o meglio, mappata diversamente).

A titolo informativo, le due versioni del motore hanno la stessa coppia massima. Cambia il massimo regime di giri, che nel 120 è maggiore.

Dato che, spannometricamente, la potenza si ottiene moltiplicando la coppia per il numero di giri, ecco qua ottenuti, da 100 Cv di partenza, i 120 Cv del vostro motore.

Viene, in effetti, variato e ritatrato il limitatore. In pratica, il 100 è un 120 depotenziato.

In casa i20, la stessa cosa avviene per il 1.2 MPi 75 Cv, che altro non è se non il 1.2 da 84 Cv depotenziato.
Grazie dell'informazione, sapevo il fatto del 100/120 ma non sapevo che applicassero lo stesso metodo sul 75/84.
Comunque giusto per informazione, nella mia il limitatore entra dopo i 6500, secondo me sui 6700 perché dopo i 6500 ne ha ancora un po prima di ''bloccarsi''.
 


senza parole :rolleyes:
 
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