gsuper442
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- Mini Cooper S Park Lane, 08/2006
Ciao a tutti!!
Sto per acquistare la prima macchina propriamente mia, dopo aver usato le macchine dei miei in questo anno e mezzo ormai di patente, per avere una macchina piccola, comoda, facile e non affaticante da usare anche in città, per recarmi non tutti i giorni ma quasi dalla mia città, Pinerolo, a Torino, distante 40 km, per andare all'Università, senza però rinunciare comunque a quel po' di brio che rende la guida divertente! Penso di essermi deciso sulla i20, che ha tutte le caratteristiche che cerco, oltre che un'estetica fantastica e un prezzo, al netto delle offerte che mi sono state fatte, a dir poco concorrenziale, ma, nonostante sembri finita qui la ricerca, ora si è posto l'interrogativo più impegnativo di tutti: scelta l'auto, scelto l'allestimento (il Comfort+Login, penso si chiami cosi, no?), quale motore scegliere tra il 1.0 T-GDI e il 1.4 CRDI? Ho provato entrambi, grazie alla gentilezza del venditore del concessionario nel quale mi sono recato, e il 1.0 turbo mi ha convinto di più: mi ha dato l'impressione di essere divertente, reattivo, elastico e poi da un calcio nella schiena quando entra il turbo che non è per niente male! Anche il diesel mi è sembrato essere ottimo, e questo mi ha fatto venire molti dubbi, e con questi molte domande che vorrei porvi: a livello di consumi, quanto inferiori sono i consumi del 1.4 diesel rispetto al tre cilindri? Premetto che sono uno con un piede piuttosto pesante In città il diesel crea problemi per quanto riguarda filtri e robe varie? Le vibrazioni che ho sentito sul tre cilindri al minimo erano solo dovute al fatto che fosse fredda e avesse la bellezza di 40 km (come sospetto) oppure sono "fisiologiche"? Per quanto riguarda l'impianto audio, la Login quante casse ha? Mi sembra di aver letto spesso nel forum questa problematica Qualcuno che possieda una di queste motorizzazioni saprebbe darmi qualche informazione in più? Sono davvero entusiasta della i20, mi è piaciuta subito appena ho cominciato a conoscerla attraverso recensioni e riviste, ma toccandola con mano mi sono accorto ancora di più delle sue qualità Un'ultimissima cosa: la differenza tra il 1.0 turbo da 100 e quello da 120CV è solo a livello di centralina e cambio oppure ci sono differenze anche a livello meccanico (come, per esempio, tra il1.3 Multijet Fiat da 75 e 95 CV che hanno proprio una turbina diversa)?
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità, e mi dispiace per la lunghezza, ma sono un po' prolisso
Sto per acquistare la prima macchina propriamente mia, dopo aver usato le macchine dei miei in questo anno e mezzo ormai di patente, per avere una macchina piccola, comoda, facile e non affaticante da usare anche in città, per recarmi non tutti i giorni ma quasi dalla mia città, Pinerolo, a Torino, distante 40 km, per andare all'Università, senza però rinunciare comunque a quel po' di brio che rende la guida divertente! Penso di essermi deciso sulla i20, che ha tutte le caratteristiche che cerco, oltre che un'estetica fantastica e un prezzo, al netto delle offerte che mi sono state fatte, a dir poco concorrenziale, ma, nonostante sembri finita qui la ricerca, ora si è posto l'interrogativo più impegnativo di tutti: scelta l'auto, scelto l'allestimento (il Comfort+Login, penso si chiami cosi, no?), quale motore scegliere tra il 1.0 T-GDI e il 1.4 CRDI? Ho provato entrambi, grazie alla gentilezza del venditore del concessionario nel quale mi sono recato, e il 1.0 turbo mi ha convinto di più: mi ha dato l'impressione di essere divertente, reattivo, elastico e poi da un calcio nella schiena quando entra il turbo che non è per niente male! Anche il diesel mi è sembrato essere ottimo, e questo mi ha fatto venire molti dubbi, e con questi molte domande che vorrei porvi: a livello di consumi, quanto inferiori sono i consumi del 1.4 diesel rispetto al tre cilindri? Premetto che sono uno con un piede piuttosto pesante In città il diesel crea problemi per quanto riguarda filtri e robe varie? Le vibrazioni che ho sentito sul tre cilindri al minimo erano solo dovute al fatto che fosse fredda e avesse la bellezza di 40 km (come sospetto) oppure sono "fisiologiche"? Per quanto riguarda l'impianto audio, la Login quante casse ha? Mi sembra di aver letto spesso nel forum questa problematica Qualcuno che possieda una di queste motorizzazioni saprebbe darmi qualche informazione in più? Sono davvero entusiasta della i20, mi è piaciuta subito appena ho cominciato a conoscerla attraverso recensioni e riviste, ma toccandola con mano mi sono accorto ancora di più delle sue qualità Un'ultimissima cosa: la differenza tra il 1.0 turbo da 100 e quello da 120CV è solo a livello di centralina e cambio oppure ci sono differenze anche a livello meccanico (come, per esempio, tra il1.3 Multijet Fiat da 75 e 95 CV che hanno proprio una turbina diversa)?
Grazie a tutti in anticipo per la disponibilità, e mi dispiace per la lunghezza, ma sono un po' prolisso