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I20 crdi 1.1 75 cv prendo??

ValeI20

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I20 crdi
Ciao a tutti!
Devo cambiare auto, attualmente ho una Polo del 2004 TDI 1.9 e sto valutando l'acquisto di una I20 crdi 1.1 75 cv.
Faccio circa 10000 km annui, sia statale che autostrada (tutti i giorni autostrada, anche se breve percorrenza, una ventina di minuti, e spesso nel traffico all'andata, mentre al ritorno posso tirare un po' di più!).
Esteticamente nella sua categoria mi piace da morire, oggi l'ho provata e mi è sembrato di essere seduta in salotto, morbida, rilassante alla guida...
Ho già letto qualche vostro post ma non ho trovato molto di recente.
Avrei trovato una km 0 Classic + adsv pack + isg (che non ho Ben chiaro cosa sia mi illuminate?) che mi darebbero, compreso passaggio di proprietà, a 12890.00€. Cosa pensate del prezzo?
L'alternativa sarebbe una Peugeot 208 bluehdi 1.6 75 cv...a 14500.00€ nuova.
Mi lascia perplessa questa differenza di cilindrata a parità di cv, quali sono pregi e difetti (ok, cilindrata più alta = assicurazione più cara, ma oltre a questo?) di una rispetto all'altra?
Avete esperienze da condividere per aiutarmi a decidere? Mi sento più orientata verso la Hyundai, ma non vorrei essere impulsiva...
Grazie a tutti!!
 
Benvenuta!
Perché un diesel per una percorrenza di soli 10000km?
 
Benvenuta!
Perché un diesel per una percorrenza di soli 10000km?
Perché km 0 ha disponibile un diesel allo stesso prezzo di un benzina nuovo con allestimento inferiore e mi pare sensato...dici di no? Sono abituata al diesel e pur non macinando km credo che visto il prezzo possa avere senso, credo sia solo che un vantaggio no? Dovessi comprarla nuova probabilmente starei sul benzina ma mi sembra una buona occasione un diesel al prezzo del benzina...
 
se fai parecchia autostrada... potresti prendere in considerazione il diesel anche se fai pochi km ... i problemi si hanno se si usa il diesel soprattutto in citta'...

parli di 20 minuti ... a quanti km corrispondono .... ??
 
se fai parecchia autostrada... potresti prendere in considerazione il diesel anche se fai pochi km ... i problemi si hanno se si usa il diesel soprattutto in citta'...

parli di 20 minuti ... a quanti km corrispondono .... ??
Guarda non so di preciso i km, oggi lo verifico comunque poca roba, quando è libera (al ritorno) il tempo di percorrenza casello-casello è una decina di minuti...
I vari concessionari mi dicono che i problemi sui filtri antiparticolato non sussistono più e che con l'uso che ne faccio va bene, è realistico?
 
Benvenuta sul forum, intanto! :)

10.000 km l'anno sono un po' pochini per rendere conveniente un diesel. Che, oltre al prezzo d'acquisto, ha, generalmente costi fissi (assicurazione e tagliandi...) più gravosi.

Il filtro antiparticolato è un mistero insondabile :D. Il suo habitat ideale è l'autostrada, con percorsi sufficientemente lunghi da permetterne la pulizia.

Il Concessionario ti direbbe qualunque cosa, pur di vendere......

Circa l'ISG (Idle Stop and GO) è il nome Hyundai dello stop & go, quel dispositivo che spegne automaticamente la macchina in soste (semafori) e la riaccende appena fai per ingranare la marcia.

Se hai altri dubbi, ti aspettiamo nella sezione i20.

Intanto, leggi qua: https://www.hyundai-club.eu/threads/benzina-vs-diesel.15749/ e qua: https://www.hyundai-club.eu/threads/benzina-vs-diesel.15749/
e ancora benvenuta! :)
 
Ciao, benvenuta sul forum... il posto ideale per scegliere bene e togliersi ogni dubbio!!;)
 
benvenuta, difficile scelta, il diesel ha un allestimento migliore del classic, come dice @MarCoupe in caso di vendita avresti meno problemi.
 
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