• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i20 Econext motore grippato !!!!!

LAIKA X700

Utente
Punteggio reazioni
28
Provincia
Taranto TA
Auto ed Allestimento
i20 confort econext - i10 blue
Buonasera a tutti ..... e' da un po' che non scrivo per motivi di lavoro.....
A 127.000 km la mia bellissima i20 Econext mi ha lasciato. Il terzo cilindro mi si e' grippato !!!!:censored::censored::censored: .... Il mio meccanico nn ha saputo su come sia potuto succedere !!! Tagliandato regolarmente ..... sono stato attento a tutto .... un paio di volte all'anno additivo del GPL.... negli ultimi tre anni sostituiti tre iniettori del GPL da officina BRC.. ma questo puo' succedere.... Domando a tutti voi possessori di Econext ... come siete messi ?? Avete avuto la stessa mia disavventura ???? Se si , il vostro meccanico vi ha saputo dare una spiegazione ?? Grazie a chi rispondera'

Buonasera a tutti ..... e' da un po' che non scrivo per motivi di lavoro.....
A 127.000 km la mia bellissima i20 Econext mi ha lasciato. Il terzo cilindro mi si e' grippato !!!!:censored::censored::censored: .... Il mio meccanico nn ha saputo su come sia potuto succedere !!! Tagliandato regolarmente ..... sono stato attento a tutto .... un paio di volte all'anno additivo del GPL.... negli ultimi tre anni sostituiti tre iniettori del GPL da officina BRC.. ma questo puo' succedere.... Domando a tutti voi possessori di Econext ... come siete messi ?? Avete avuto la stessa mia disavventura ???? Se si , il vostro meccanico vi ha saputo dare una spiegazione ?? Grazie a chi rispondera'

Credo che sia difficile stabilire le ragioni di un grippaggio certo è che la sostituzione di più iniettori lascia qualche sospetto sull'impianto gas.

Ricordi se gli iniettori sostituiti appartenevano ad un solo cilindro, magari quello che ha grippato?

l'unico iniettore non sostituito e' del primo cilindro !!!!! glia altri sono stati sostituiti : uno poco dopo la pandemia... uno poco prima di settembre e l'altro un paio di mesi fa !!! comunque pare che il grippaggio sia dovuto a un surriscaldamento del terzo cilindro a causa dell'apertura simultanea ( rimasti aperti) degli iniettori benzina che GPL.....

Personalmente per evitare simili situazioni, eccetto i primi 2 tagliandi, ho sempre preferito eseguire personalmente il tagliando, oltre all'elevato risparmio economico, solo così sono sicuro che TIPO e QUALITà di OLIO vado a mettere, fidarsi è bene......
Poi di norma per il cambio non attendo mai le loro "scadenze" ...MAI più di 8.000 Km circa e comunque sempre entro l'anno.
Preferisco anticipare e spendere qualcosina in più d'olio ma NON avere sorprese.

Indietro
Alto Basso