carlotex
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Salve a tutti, volevo portare a conoscenza i frequentatori del forum di un problema, che potrebbe essere non solo mio.
Circa due mesi addietro ho avuto problemi con l'indicatore di benzina della mia auto, nel senso che mettendola in moto segnava la riserva, ovvio che era strano perchè il serbatoio era pieno a metà, usata l'auto, mi accorgo dopo vari spegnimenti ed accensioni che con lentezza esasperante la lancetta saliva piano piano e nel giro di un paio di giorni tornava a posto. Comunque prendo appuntamento con l'officina per la verifica. Mi dicono che era strano o perchè non doveva funzionare completamente o perchè non vi era nulla di guasto, si tengono l'auto due giorni e quando la riprendo, trovo l'auto con lo stesso problema segnava la riserva, faccio constatare il difetto e questa volta si decidono a richiedere il ricambio per la sostituzione. Nel frattempo siamo all'anno nuovo, il due gennaio mi danno l'appuntamento e porto l'auto per la sostituzione del galleggiante. Rientro a casa con i mezzi (abito parecchio distante dall'officina) e ricevo una telefonata dal capofficina che mi dice che dentro il serbatoio c'è della benzina vecchia che ha fatto la ruggine nel serbatoio, (premesso che avevo fatto benzina 15 giorni prima, pur essendo a gas uso spesso la benzina proprio per evitare l'invecchiamento della stessa). Ritorno in serata a ritirare l'auto con un costo di 150 euro (130 pagate con sconto) di spese per svuotamento e pulizia serbatoio e sostituzione filtri alimentazione, in più mi dicono che bisogna sostituire il serbatoio perchè la ruggine potrebbe bucarlo quanto prima. Lascio a tutti voi le considerazioni sulla Hyundai e sull'assistenza, ho avuto per 15 anni un'alfa 33 con cui ho perrcorso 78000 km, quindi ciò vi fa desumere che l'auto è stata usata poco e ferma per molti giorni, mai avuto problemi di ruggine nè all'alimentazione (era 1300 i.e e non a carburatori). Sono in attesa di poter sapere se la Hyundai sostituirà il serbatoio in garanzia, cosa che ho richiesto visto che non mi sembra normale che dopo appena due anni si produca all'interno la ruggine che addirittura ha fatto diventare la benzina di colore marrone e depositato una patina sullo statore del galleggiante. Loro ovviamente asseriscono che la colpa e mia perchè dovrei mettere la benzina più spesso, ma posso assicurare che almeno una volta al mese metto sempre un 20 litri anche perchè uso poco il gpl visto l'uso sporadico che ho dell'auto, percorro circa 100/150 Km settimanali (circa 50/60 continuativi ogni volta che la uso) , a me sembra un'assurdità che possa accadere una cosa del genere. Mi ero fidato di questo marchio per la lunga garanzia che dava, e per il prezzo allettante 12.000 euro con la rottamazione prendendola a gpl, ma è evidente che letti i già vari problemi menzionati da molti sul forum e costi di manutenzione per il gpl (altro motivo per cui evito l'uso del gas), si è trattato di un pessimo acquisto, spero di rivenderla quanto prima e di non aver più nulla a che fare con i coreani.
Circa due mesi addietro ho avuto problemi con l'indicatore di benzina della mia auto, nel senso che mettendola in moto segnava la riserva, ovvio che era strano perchè il serbatoio era pieno a metà, usata l'auto, mi accorgo dopo vari spegnimenti ed accensioni che con lentezza esasperante la lancetta saliva piano piano e nel giro di un paio di giorni tornava a posto. Comunque prendo appuntamento con l'officina per la verifica. Mi dicono che era strano o perchè non doveva funzionare completamente o perchè non vi era nulla di guasto, si tengono l'auto due giorni e quando la riprendo, trovo l'auto con lo stesso problema segnava la riserva, faccio constatare il difetto e questa volta si decidono a richiedere il ricambio per la sostituzione. Nel frattempo siamo all'anno nuovo, il due gennaio mi danno l'appuntamento e porto l'auto per la sostituzione del galleggiante. Rientro a casa con i mezzi (abito parecchio distante dall'officina) e ricevo una telefonata dal capofficina che mi dice che dentro il serbatoio c'è della benzina vecchia che ha fatto la ruggine nel serbatoio, (premesso che avevo fatto benzina 15 giorni prima, pur essendo a gas uso spesso la benzina proprio per evitare l'invecchiamento della stessa). Ritorno in serata a ritirare l'auto con un costo di 150 euro (130 pagate con sconto) di spese per svuotamento e pulizia serbatoio e sostituzione filtri alimentazione, in più mi dicono che bisogna sostituire il serbatoio perchè la ruggine potrebbe bucarlo quanto prima. Lascio a tutti voi le considerazioni sulla Hyundai e sull'assistenza, ho avuto per 15 anni un'alfa 33 con cui ho perrcorso 78000 km, quindi ciò vi fa desumere che l'auto è stata usata poco e ferma per molti giorni, mai avuto problemi di ruggine nè all'alimentazione (era 1300 i.e e non a carburatori). Sono in attesa di poter sapere se la Hyundai sostituirà il serbatoio in garanzia, cosa che ho richiesto visto che non mi sembra normale che dopo appena due anni si produca all'interno la ruggine che addirittura ha fatto diventare la benzina di colore marrone e depositato una patina sullo statore del galleggiante. Loro ovviamente asseriscono che la colpa e mia perchè dovrei mettere la benzina più spesso, ma posso assicurare che almeno una volta al mese metto sempre un 20 litri anche perchè uso poco il gpl visto l'uso sporadico che ho dell'auto, percorro circa 100/150 Km settimanali (circa 50/60 continuativi ogni volta che la uso) , a me sembra un'assurdità che possa accadere una cosa del genere. Mi ero fidato di questo marchio per la lunga garanzia che dava, e per il prezzo allettante 12.000 euro con la rottamazione prendendola a gpl, ma è evidente che letti i già vari problemi menzionati da molti sul forum e costi di manutenzione per il gpl (altro motivo per cui evito l'uso del gas), si è trattato di un pessimo acquisto, spero di rivenderla quanto prima e di non aver più nulla a che fare con i coreani.