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i30 diesel euro 4, fap, euro 5? aiuto..

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elisabetta

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Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro parere. Mia sorella ha intenzione di acquistare una nuova auto, vista la mia esperienza positiva con una una hyndai i20 comprata di recente, le ho consigliato di prendere in considerazione questa casa.
Le è piaciuta e rispecchia le sue esigenze la i30, e vorrebbe prenderla diesel, e - per risparmiare un po' la cerca km 0 o aziendale. Il primo concessionario da cui si è rivolta le ha detto che la potrebbe ordinare ed avere nuova in circa 20 giorni, ma la casa madre non monta il fap di serie, dovrebbero quindi aggiungere loro con un costo addizionale di circa 600 euro. Ma, a parte la spesa aggiuntiva, ci stavamo domandando se è così che deve andare o se il rivenditore non sta cercando di vendere una euro 4, facendola passare per euro 5 facendoci credere che con un fap cambia tutto... Questa eventuale scarsa limpidezza già ci farebbe scartare a priori questo venditore...
Un altro concessionario ha detto che dispone di alcune vetture già immatricolate, dichiarando esplicitamente che però si tratta solo di euro 4, mettendola quindi in guardia rispetto a quelle che potrebbero essere le sue esigenze, in particolare quella di circolare di tanto in tanto a Milano.
Ora la mia domanda è: se compriamo un'auto euro 4 diesel, fatto montare il fap questa vettura può circolare come una euro 5 oppure ci conviene attendere la versione euro 5 e basta? Scusatemi se sono stata confusionaria e grazie dell'aiuto!
 
Ciao a tutti,
ho bisogno di un vostro parere. Mia sorella ha intenzione di acquistare una nuova auto, vista la mia esperienza positiva con una una hyndai i20 comprata di recente, le ho consigliato di prendere in considerazione questa casa.
Le è piaciuta e rispecchia le sue esigenze la i30, e vorrebbe prenderla diesel, e - per risparmiare un po' la cerca km 0 o aziendale. Il primo concessionario da cui si è rivolta le ha detto che la potrebbe ordinare ed avere nuova in circa 20 giorni, ma la casa madre non monta il fap di serie, dovrebbero quindi aggiungere loro con un costo addizionale di circa 600 euro. Ma, a parte la spesa aggiuntiva, ci stavamo domandando se è così che deve andare o se il rivenditore non sta cercando di vendere una euro 4, facendola passare per euro 5 facendoci credere che con un fap cambia tutto... Questa eventuale scarsa limpidezza già ci farebbe scartare a priori questo venditore...
Un altro concessionario ha detto che dispone di alcune vetture già immatricolate, dichiarando esplicitamente che però si tratta solo di euro 4, mettendola quindi in guardia rispetto a quelle che potrebbero essere le sue esigenze, in particolare quella di circolare di tanto in tanto a Milano.
Ora la mia domanda è: se compriamo un'auto euro 4 diesel, fatto montare il fap questa vettura può circolare come una euro 5 oppure ci conviene attendere la versione euro 5 e basta? Scusatemi se sono stata confusionaria e grazie dell'aiuto!

Ciao Elisabetta, questo argomento e' stato trattato gia' in questo forum...sezione I30.
Io posso consigliarti di lasciar perdere l'euro 4 con o senza FAP soprattutto se stai a Milano (tua sorella).
Mio cognato prese un diesel euro 4 senza fap 4 anni fa....dopo meno di due anni non poteva piu' circolare a meno di pagare l'ecopass.
A Milano sono molto severi con i diesel, quindi direi euro 5 o lascia stare.
A maggior ragione gira alla larga dai concessionari che non sono chiari...l'unica cosa che sara' certa...che ti fanno il pacco.
La I30 e' una bella macchina e credo come rapporto qualita'-accessori/prezzo non c'e' ne sia di simile.
Buone vacanze.
 
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