• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

i30 e iPod

ganassa

Utente
Punteggio reazioni
0
Provincia
Milano MI
Auto ed Allestimento
Hyundai 1.4 Active
Come dicevo altrove (meglio un post apposito, a beneficio di chi verrà) per collegare l'iPod ed avere tutte le funzionalità, il manuale della i30 dice di non utilizzare un normale cavetto USB pena danneggiamento, ma di dotarsi di un cavetto dedicato da chiedere alla Casa (la Hyundai, non la Apple ;) ).

Rovistando tra gli screenshot che ho preso dal sito Worldwide, ne ho trovato un'immagine:

1) ma la presa maschio infila tutte e tre le predisposizioni (i-pod, USB, AUX)?

2) a chi bisogna ordinarlo il cavetto? volendolo ordinare dal mio concessonario mi ha risposto: "eeeeeeh? cosc'è l'haipoddu??! e che ne sciò io! io non ci capisciu niende di combutters!!"

ganassa ha scritto:
....... il manuale della i30 dice di non utilizzare un normale cavetto USB pena danneggiamento.......
:shock: :shock: :shock:

Dannaggiamento di cosa?
:shock:

ganassa ha scritto:
per collegare [...] dotarsi di un cavetto dedicato da chiedere alla Casa (la Hyundai, non la Apple ;) ).
Esatto.. pur non avendo l'iPod l'avevo sospettato già nel vecchi post che il normale usb non andasse bene.. :/

Pantos: se il tuo conce non lo conosce il caveto lo puoi prender anche da un altro conce... al limite credo che si potrà trovare anche su internet tra qualche mese...
altrimenti perchè non chiedere a enrico? :D

Penso che colleghi sia la porta AUX che la USB all'ipod, permettendo la trasmissione dell'audio con la prima e quella dei comandi all'ipod con la seconda. La cosiddetta porta "iPod" in realtà non esiste, c'è solo una scritta tra le due, che probabilmente significa "aux+usb"

2) a chi bisogna ordinarlo il cavetto? volendolo ordinare dal mio concessonario mi ha risposto: "eeeeeeh? cosc'è l'haipoddu??! e che ne sciò io! io non ci capisciu niende di combutters!!"

:lol:

Apri il manuale, cerca la pagina, fagliela leggere, e chiedigli di informarsi presso Hyundai.

Dannaggiamento di cosa?

ah, boh. Secondo me non accade nulla, ma non si sa mai.

ganassa ha scritto:

Penso che colleghi sia la porta AUX che la USB all'ipod, permettendo la trasmissione dell'audio con la prima e quella dei comandi all'ipod con la seconda. La cosiddetta porta "iPod" in realtà non esiste...

e da qui è chiara la mia grande conoscenza dell'haipoddu!!

Googolando ho visto che in altri paesi il cavo usb per ipod costa 89€! Ma ne varrà la pena? Io senza cavetto mi trovo bene, playlist di fisso e max che faccio è cambiare canzone dall'ipod! Quindi per ora W L'AUX

credo che una chiavetta usb da 4 gb (o addirittura le 8 gb che stanno avendo un prezzo molto accessibile) sia già un'ottima soluzione: economica e comoda con tutti i comandi messi a disposizione dalla i30..
se poi vogliamo esagerare si potrebbe provare a metterci un HD esterno da 2.5" (quelli da notebook alimentati sono con la usb).. a quel punto sai quanto spazio.... il problema potrebbe essere un numero max di cartelle che il lettore della i30 è in grado di leggere (99?) e forse una dimensione massima di formattazione.

Novità:

http://www.hyundai-forums.com/t23457-i30-ipod-full-control-connection-cable.htm

I too deliberated over buying this $110 cable. And as others have said it works very well with the ipod, in fact you have all of your usual controls. I am very happy with it. For information when you plug your iPod in the screen on the iPod displays the "Hyundai' logo and "OK to disconnect'.

tradotto: con il cavetto apposito (che costa parecchio) l'iPod dovrebbe interfacciarsi a dovere.

Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum...Cmq ho collego il mio Ipod Video da 30Gb tramite la porta USB con il cavo originale della Apple..
Risultato: nessun danneggiamento all'ipod però risulta incontrollabile dai comandi dello stereo in quanto non gestisce le cartelle, i nomi dei file sono illeggibili quindi lo collego sempre tramite AUX

io uso un i-pod MP4 della marca Hyundai da 2gb non mi ha dato nessun problema!

una volta inserito l'usb lo lascio nel portaoggetti del bracciolo e lo manovro dallo stereo, scegliendo cartelle e file. molto utile! :wman:

metalazo ha scritto:
Salve a tutti, questo è il mio primo post sul forum...Cmq ho collego il mio Ipod Video da 30Gb tramite la porta USB con il cavo originale della Apple..
Risultato: nessun danneggiamento all'ipod però risulta incontrollabile dai comandi dello stereo in quanto non gestisce le cartelle, i nomi dei file sono illeggibili quindi lo collego sempre tramite AUX

salve.
collegando l'ipod nano alla mia i30 leggo solo una sequenza di brani illeggibili e non riesco a gestire le cartelle nè dall'ipod nè dai comandi della i30.
forse collegando anche l'AUX il problema si risolve, ma vorrei capire che cavo AUX acquistare visto che la apple non lo ha.
grazie.

Pantos ha scritto:
metalazo ha scritto:

salve.
collegando l'ipod nano alla mia i30 leggo solo una sequenza di brani illeggibili e non riesco a gestire le cartelle nè dall'ipod nè dai comandi della i30.
forse collegando anche l'AUX il problema si risolve, ma vorrei capire che cavo AUX acquistare visto che la apple non lo ha.
grazie.

ciao,
scusate, può per favore rispondermi qualcuno?

pantos non so che dire! secondo me non risolvi niente con il cavo AUX... dipende tutto dall'mp3. non lo riconosce...

ciao a tutti,
ho preso il suddetto cavo IPhode per la I30 su ebay, a 12 euro circa compreso di spedizione e funziona alla grande.
PS sempre paypal e spendete qlc euro in +....cercando i venditori "best".
Il cavo mi e' arrivato da hong kong

ciao a tutti,
ho preso il suddetto cavo IPhode per la I30 su ebay, a 12 euro circa compreso di spedizione e funziona alla grande.
PS sempre paypal e spendete qlc euro in +....cercando i venditori "best".
Il cavo mi e' arrivato da hong kong

cercando su ebay hyundai ipod non ho trovato nulla :(

cos'hai cercato?

cercando su ebay hyundai ipod non ho trovato nulla :(

cos'hai cercato?

Devi andare su ebay.com e non .it e scrivere in inglese,
es. cerca "ipod cable hyundai" ne troverai davvero tanti.
+ semplice a fare che a dirsi.

Devi andare su ebay.com e non .it e scrivere in inglese,
es. cerca "ipod cable hyundai" ne troverai davvero tanti.
+ semplice a fare che a dirsi.

guarda mi sa che scrivevo male hyundai perché effettivamente me ne son saltati fuori 187 :D

Indietro
Alto Basso