Magicosnafuz
Utente
- Registrato
- 9 Set 2010
- Messaggi
- 193
- Punteggio reazioni
- 8
- Provincia
- Pavia PV
- Auto ed Allestimento
- Hyundai I30 C.W. 1.6 CRDI 90 CV active, rossa, fari xenon, luci pozzetti a led, vetri oscurati
Ola! stamattina mentre venivo al lavoro è successa una cosa strana, mentre affrontavo la rotonda la macchina si è spenta, l'ho rimessa in moto senza problemi, riparto e dopo poco si rispegne, riaccendo e dopo qualche centinaio di metri si rispegne.rimetto in moto e appare la spia anomalia motore, a quel punto la macchina si mette ad andar bene, non manifesta più alcun sintono e arrivo al lavoro.
La macchina in questi giorni dorme fuori, le temperature sono molto rigide, stamane il termometro mi segnava -18°C e quando sono arrivato al lavoro era salito a -13°C, è vero che prima di partire la faccio scaldare almeno 5 minuti al minimo per sghiacciare i vetri e rendere l'abitacolo un pò più confortevole, i primi 10 km li faccio praticamente al minimo, evito di far entrare la turbina prima che acqua e olio siano arrivati a temperatura di lavoro, ma ciò nonostante stamane ha fatto i capricci.
Ora è giù in rimessa, sono sceso adesso per provar a rimetterla in moto per saper se chiamare carro attrezzi e portarla in officina, magicamente parte come sempre senza problemi, la spia non si accende più e non si è più spenta, presumo a questo punto fosse un problema di gasolio "congelato", tra poco provo a chiamare il concensionnario per un suo parere e prendere appuntamento, spero che questo pomeriggio non mi faccia altri scherzi.
A voi è mai successo?
La macchina in questi giorni dorme fuori, le temperature sono molto rigide, stamane il termometro mi segnava -18°C e quando sono arrivato al lavoro era salito a -13°C, è vero che prima di partire la faccio scaldare almeno 5 minuti al minimo per sghiacciare i vetri e rendere l'abitacolo un pò più confortevole, i primi 10 km li faccio praticamente al minimo, evito di far entrare la turbina prima che acqua e olio siano arrivati a temperatura di lavoro, ma ciò nonostante stamane ha fatto i capricci.
Ora è giù in rimessa, sono sceso adesso per provar a rimetterla in moto per saper se chiamare carro attrezzi e portarla in officina, magicamente parte come sempre senza problemi, la spia non si accende più e non si è più spenta, presumo a questo punto fosse un problema di gasolio "congelato", tra poco provo a chiamare il concensionnario per un suo parere e prendere appuntamento, spero che questo pomeriggio non mi faccia altri scherzi.
A voi è mai successo?