• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I30 + Start/Stop (ISG)

roby

Socio Premium
Registrato
30 Mar 2010
Messaggi
1.233
Punteggio reazioni
83
Provincia
Monza-Bri. MB
Auto ed Allestimento
I30 Active Bifuel
Buone feste a tutti!!
Ho giusto una curiosita'...visto che ho gia' la I30...
Lo scorso anno quando la ordinai, non ebbi dubbi ed andati direttamente sul GPL e per il costo di questo carburante e del fatto che non avrei mai subito delle normative del blocco del traffico.
A parte tutte le considerazioni del caso, che lasciamo stare, sul sito della Hyundai era presente al 1.4 ISG ossia con start e stop..
guardando anche i nuovi listini della facelift questa voce non compare mai.
La domanda: ma in Italia sono mai arrivate le I30 1.4 con ISG???
Ho sono solo cose riservate a mercati + grandi (vedi UK)?
Su sito di questo ultimo, ricordo era indicato come optional.

Buon Santo Stefano a tutti.
 
Auguri a tutti!

Un mesetto fa ne ho vista una di ISG in assistenza per il tagliando. Certo è che ne hanno vendute poche.
La tecnologia ISG è particolarmente pesante per tutto il sistema elettrico dell'auto. Questo comporta una maggiore attenzione nella scelta delle batterie ma anche dell'alternatore.
Probabilmente proprio perchè troppo nuova come tecnologia in molti non l'hanno scelta.
 
La scarsa diffusione è soprattutto legata al costo aggiuntivo.
Lo avrebbero dovuto inserire di serie sulle Euro5.
Quelle (poche) vendute funzionano bene ed effettivamente si riducono le emissioni e si risparmia.
Sulle iX20 è optional solo sul 1.4 bz Classic e sulle i10 FL Euro5 è di serie sulle 1.0.
In futuro credo diventerà parte integrante per abbattere le emissioni dichiarate.
 
La scarsa diffusione è soprattutto legata al costo aggiuntivo.
Lo avrebbero dovuto inserire di serie sulle Euro5.
Quelle (poche) vendute funzionano bene ed effettivamente si riducono le emissioni e si risparmia.
Sulle iX20 è optional solo sul 1.4 bz Classic e sulle i10 FL Euro5 è di serie sulle 1.0.
In futuro credo diventerà parte integrante per abbattere le emissioni dichiarate.

Grazie a Gimmy ed Italo.
Pero' certo che e' strano...
fanno la FL, ossia aggiornano il modello e non inseriscono l'ISG.... ci sara' come optional??
E poi lo mettono di serie sulla I10 1.0.... certe cose sono davvero strane e difficile da chiarire..
cmq era solo curiosita'.

Buone feste.
 
Buongiorno a tutti,
sono nuovo del forum e questo è il mio primo post.
Premetto che sono un fresco possessore di una i30 1.4 Active ISG e dalle prime impressioni sono molto soddisfatto. L'unica incognita è la funzione ISG, ovvero sotto il pulsante ESP OFF ho un pulsante ISG OFF che mi rimane sempre acceso anche se viene premuto. La macchina l'ho ritirata la scorsa settimana e il venditore mi ha premesso che per funzionare l'ISG ha bisogno che la macchina si scaldi a dovere e che la batteria non sia troppo sotto stress. Comunque da quando ho la macchiana la funzione ISG non è mai entrata in funzione. Appena ho tempo la porto dal concessionario per vedere se ha qualche problema l'impianto o magari solo il pulsante.
Buon Anno a tutti
 
Volevo aggiornarvi sul funzionamento dell' ISG... miracolosamente arrivato a circa 400 Km la spia ISG OFF si è spenta! ora quando mi fermo in coda e metto la macchina in folle nel riquadro del contagiri compare AUTO OFF e la macchina si spegne, quando premo la frizione il motore riparte. Non so bene se c'è un qualche limite durante il rodaggio fatto sta che adesso funziona sempre! Buona giornata a tutti
 
Ciao hombre... devo dire bella scelta!
Soprattutto in funzione della zona dove abiti...
ci sono tante di quelle code... e credo che risparmierai un casino di benzina.
Ciao.
 
Indietro
Alto Basso