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i40 1.7 136cv diesel Style

Hulio

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I40 style 1.7 136cv
Salve a tutti ieri ho rititato la i40 versione style 1.7 136cv diesel, con allestimento sedili pelle e tettuccio panoramico, una gran bella macchina per ora ho solo 90 km percorsi ma la media da 10.8 litri per 100km! Spero consumi così perché in rodaggio, il venditore mi ha detto di fare 500 km molto tranquilli e poi usarla normalmente anche perché sono pre rodati... Spero di arrivare almeno a 6litri per 100km a regime ;-)
 
Credo che dipenda da che strada hai fatto. Quella che ho provato io, comunque in rodaggio perchè era quelle del test drive, dava un consumo medio di 7,4. E' già elevato quello, il tuo è improponibile...
 
Posso dirti che ho fatto un ciclo misto.. La cosa che mi lascia perplessa e che al semaforo o comunque a macchina ferma il display del consumo e' fisso tutto a dx ovvero sui 30litri per 100km poi appena ti muovi scende e si assesta sui 10 .. Ciò penso faccia media anche quando sei fermo... Bho strano che hanno messo il fermo dalla parte del massimo consumo in sosta.. Non so vedremo
 
guarda ho avuto per una settimana una classe B a noleggio e il cdb era sempre al massimo fermo al semaforo. Ti consiglio, per vedere il medio, di non fidarti troppo del cdb
 
.... Guarda ho fatto il pieno appena presa vediamo quanti km alla fine riuscirò a fare :) altra cosa il venditore mi ha detto ci vediamo a 30.000 km per il tagliando ma sul cdb mi da manutenzione a 15.000 con il countdown ... Per ora devo dire che ho le idee un Po confuse su ciò che mi dicono ciò che leggo sul cdb... E' tutta una scoperta, faro da apri porta per tutti quelli che vorranno comprarla
 
Ciao Hulio,
hai per caso il cambio automatico ?
 
.... Guarda ho fatto il pieno appena presa vediamo quanti km alla fine riuscirò a fare :) altra cosa il venditore mi ha detto ci vediamo a 30.000 km per il tagliando ma sul cdb mi da manutenzione a 15.000 con il countdown ... Per ora devo dire che ho le idee un Po confuse su ciò che mi dicono ciò che leggo sul cdb... E' tutta una scoperta, faro da apri porta per tutti quelli che vorranno comprarla

Ma trattandosi di una macchina nuovissima, mi sa che dovranno aggiornare la centralina....almeno qualche piccolo parametro, come riportare il countdown da 30 mila e non 15mila. Credo che almeno il capo officina almeno abbia letto il manuale... guarda li cosa c'e' scritto.
Anzi forse ancora meglio sul libretto dei tagliandi.
Ciao ed auguri x la macchina!!
 
Ma trattandosi di una macchina nuovissima, mi sa che dovranno aggiornare la centralina....almeno qualche piccolo parametro, come riportare il countdown da 30 mila e non 15mila. Credo che almeno il capo officina almeno abbia letto il manuale... guarda li cosa c'e' scritto.
Anzi forse ancora meglio sul libretto dei tagliandi.
Ciao ed auguri x la macchina!!

Infatti stasera guardo... E vi dico comunque la macchina e' bella pesante una trentina di cv in più non guastava ma a questo c'è rimedio ;-)
 
Auguroni e complimenti !
 
Infatti stasera guardo... E vi dico comunque la macchina e' bella pesante una trentina di cv in più non guastava ma a questo c'è rimedio ;-)

Hai già intenzione di mettere mano alla centralina ed aumentarne la potenza??
Per me, ma sono pareri personali, è proprio il cambio automatico che toglie un po di sprint all'autovettura.
 
Ciao è auguri x la nuova macchina..... io sono curioso di sapere come va' il cambio automatico .... se è veloce usato in manuale ..e se in automatico non da strappi grazie .
 
.... Guarda ho fatto il pieno appena presa vediamo quanti km alla fine riuscirò a fare :) altra cosa il venditore mi ha detto ci vediamo a 30.000 km per il tagliando ma sul cdb mi da manutenzione a 15.000 con il countdown ... Per ora devo dire che ho le idee un Po confuse su ciò che mi dicono ciò che leggo sul cdb... E' tutta una scoperta, faro da apri porta per tutti quelli che vorranno comprarla

Ciao.
Purtroppo ad oggi il quadro strumenti della i40 può darti il controllo del tagliando solo ogni 15.000 km. Diversamente per il veloster (con quadro strumenti ad alta visibilità che può variare il chilometraggio).
Come è impostato, puoi anche disattivarlo: basta entrare nel menù del quadro e rimuovere il controllo della manutenzione.
Se ci sarà un aggiornamento è solo da auspicare: in effetti la cosa migliore sarebbe stata quella di inserire da officina il controllo chilometrico in modo che per l'utente possa solo vedere l'informazione.

I tagliandi inoltre devono essere fatti:
- a 30.000 km in caso di utilizzo normale
- a 15.000 km in caso di utilizzo severo (leggi il manuale per avere ulteriori dettagli).
 
Ciao è auguri x la nuova macchina..... io sono curioso di sapere come va' il cambio automatico .... se è veloce usato in manuale ..e se in automatico non da strappi grazie .
Grazie! per quanto riguarda il cambio automatico non da strappi e la velocità di cambio e decisamente accettabile :)


Ciao.
Purtroppo ad oggi il quadro strumenti della i40 può darti il controllo del tagliando solo ogni 15.000 km. Diversamente per il veloster (con quadro strumenti ad alta visibilità che può variare il chilometraggio).
Come è impostato, puoi anche disattivarlo: basta entrare nel menù del quadro e rimuovere il controllo della manutenzione.
Se ci sarà un aggiornamento è solo da auspicare: in effetti la cosa migliore sarebbe stata quella di inserire da officina il controllo chilometrico in modo che per l'utente possa solo vedere l'informazione.

I tagliandi inoltre devono essere fatti:
- a 30.000 km in caso di utilizzo normale
- a 15.000 km in caso di utilizzo severo (leggi il manuale per avere ulteriori dettagli).

infatti adesso ho disabilitato la funzione del countdown ai 15.000 km aspettando una nuova release del software...
 
Per quanto riguarda il rodaggio, ricordo a tutti che i motori non credo siano prerodati (ma mi posso sbagliare) ma solamente molto più affidabili di un tempo e il rodaggio ha un'importanza minore rispetto a prima grazie alle tolleranze e materiali che oggi sono molto superiori a quelli di una volta.
Tuttavia consiglio a tutti di fare un certo numero di km senza dar particolari stress al motore, un ottimo primo periodo garantirà una notevole resa nel tempo del motore, compresi consumi e prestazioni.

Consiglio principale: non scaldate il motore all'accensione ma accendete e partite, tenete il motore a bassi regimi fino a che non sarà caldo e se fate un percorso cittadino o comunque se scaldate molto l'auto quando vi fermate tenete il motore al minimo magari mentre togliete l'auricolare, prendete il cellulare, spegnete la radio, ecc...
Quei 30-40 secondi al minimo daranno tempo alla frizione e a tutti i componenti di raffreddarsi e avrete meno problemi per il futuro.
Questo in genere per tutti i turbo (benzina e diesel), gli aspirati hanno meno problemi di questo genere.

Ciauz :)

PS: teneteci aggiornati con i valori del computer di bordo per i consumi.
 
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