• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

I40 berlina usata

Alex717

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Venezia VE
Auto ed Allestimento
Hyundai i20 confort
Anno
2017
Buonasera a tutti,è il primo messaggio che scrivo ed è il primo forum a cui mi iscrivo perciò siate clementi se andrò un po’ lungo ma ho un dubbio che non riesco a risolvere.
Come ho scritto in presentazione sono un felice possessore di una i20 econext del 2017 di cui sono molto soddisfatto,il problema però è che sono da sempre innamorato della i40 addirittura della berlina che è molto rara ma non so perché la adoro.
Da qualche settimana ho trovato un annuncio di un privato che ne vende una del 2013 136cv manuale in versione style con 108.000 km a 9000€ ed è proprio nel paese dove abito.
Ora il mio dilemma è questo:
Farei una pazzia a cambiare un auto come la mia i20 gpl con 140.000 km del 2017 con una i40 del 2013 diesel?
Faccio 60km al giorno e ho 2 bambini ma oggettivamente lo spazio in più ecc sono solo scuse per assecondare una scelta che sarebbe forse più di cuore che di testa…non so voi cosa ne pensate?
Premetto che l’auto ancora non l’ho vista e non saprei se il prezzo a cui la vende sia corretto o meno,per non parlare che dovrei vendere la mia per poter effettuare l’operazione…tanti dubbi ma magari una vostra opinione in merito mi schiarirebbe le idee.. grazie a tutti
Allego le foto dell’ annuncio

Allegati

• IMG_5556.png
    IMG_5556.png
    418,7 KB · Visite: 11
  • IMG_5557.png
    IMG_5557.png
    150,4 KB · Visite: 11
  • IMG_5558.png
    IMG_5558.png
    138,5 KB · Visite: 11
Ciao Alex,
mi permetto di dirti la mia: non cambierei una i20 del 2017 a benzina con GPL, quindi ECO, per una i40 2013 diesel... in primis, quanta vita ha ancora davanti a sè la i40, con motore diesel, considerando tutte le varie restrizioni che escono quotidianamente...
ripeto, non lo farei mai e poi mai, anche nel caso di una macchina come quella per la quale ne sei totalmente innamorato!

Se hai un amico meccanico (e se tu non lo sei) prima di qualsiasi decisione falla provare a lui. Si finge interessato all'acquisto e poi in privato ti dice cosa ne pensa veramente.

Grazie per le risposte,in effetti la preoccupazione per le continue restrizioni delle auto diesel mi fa pensare,soprattutto perché la i40 è un euro5…dove abito io,che fondamentalmente è un paese,non ci sono ancora grossi problemi ma da qui a qualche anno non si sa cosa potrebbe succedere.per quanto riguarda il meccanico l’ho già sentito e conosce quell’auto perché è l’unica officina Hyundai di zona e mi ha confermato la bontà dell’auto.
Rimane il dubbio sul diesel che è il motivo per cui non mi sono ancora fatto avanti con il venditore.
Per quanto riguarda il prezzo richiesto secondo voi non è un po’ alto ?

Ciao!
Bellissima e sono di parte, avevo una i40 berlina e prima ancora una i20 GPL...
Per la i40 Però si parla ormai di un auto di quasi 12 anni
Non ha tantissimi chilometri e vanno anche bene come motori
Però valuta effettivamente se ti conviene a livello normative come prima cosa, come seconda cosa ma non per importanza, sei pronto a spendere in quadruplo per il mantenimento?
La bellissima i40 consuma molto, mai fatto più dei 14/15 al litro, e facevo tanta autostrada
E alla fine del mese si fa sentire...
Come ultima cosa, il prezzo, è un filo alto, ma per le auto che ci sono in giro se la riesci a portare a casa a 8500 compreso passaggio sarebbe ottima

Se ti serve spazio e ti piace proprio tanto valuta anche la stessa auto a benzina con la conversione a gpl

Indietro
Alto Basso