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ibrido leggero

tommy.gtt

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a breve Tucson 1.6 T-GDI 4x4 DCT
PER LE EMISSIONI - La Kia Sportage riceverà entro fine 2018 un sistema del tipo mild hybrid (o ibrido leggero), una novità relativamente semplice che fa aumentare l'efficienza dei motori a combustione e permette di migliorare allo stesso tempo il comfort di guida. L'ibrido leggero si chiama EcoDynamics+ e verrà abbinato al catalizzatore SCR per la riduzione degli ossidi di azoto per ottenere un diesel più pulito, in linea anche con le normative più restrittive in tema di inquinanti.

TUTTOFARE - Il sistema Kia EcoDynamics+ è composto da una centralina elettronica, una supplementare batteria agli ioni di litio (in grado di "stoccare" 0,46 kWh) e dal motore-generatore, che sostituisce il motorino di avviamento e l'alternatore, e svolge le funzioni di "tuttofare": ricarica la batteria da 0,46 kWh nei rallentamenti, aiuta il motore a gasolio nelle ripartenze (sviluppa circa 14 CV di potenza) e riavvia il motore diesel in coda, al semaforo o quando l'auto “veleggia”, cioè viaggia per inerzia con il motore principale spento. EcoDynamics+ è collegato al motore diesel attraverso una semplice cinghia.
 
nell'articolo parlano della kia sportage
secondo me potrebbe essere lo stesso sistema che un conce mi ha preannunciato giorni fà
 
Un diesel a "pedalata assistita", in pratica...
Vabbè.
 
Se servirà per abbassare gli inquinanti e mantenere in vita i motori diesel ben vengano le auto della Hanna & Barbera Productions :D .
Le auto a batteria per ora le lascio a mio figlio per giorcarci uscito dall'asilo :D
 
Scuriosando, di diesel mild-hybrid ho trovato solamente la Renault Scenic (tralascio Audi A7 e A8 )
Esiste in versione 1.5 dci sia "Normale" che "Mezza-Ibirda".
La differenza dichiarata in consumo medio è di circa 2 Km in più per litro a favore ovviamente della ibrida.
La differenza di prezzo è sostenibile in rapporto al prezzo globale della vettura.

Il problema a parer mio è che a questo punto saliremmo a bordo di un diesel con EGR - DPF - SCR - MildHybrid
La paura è di trovarsi a dover utilizzare il metodo di trazione Flintstones.... ma quello vero, quello dei piedi di Fred

1.gif
 
Ultima modifica di un moderatore:
1526464516302299139180.jpg La Audi A8, in realtà è definibile come "micro hybrid"

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Ultima modifica:
Ho come la sensazione che il gruppo VAG continui, imperterrito, a cercare di prendere per i fondelli clienti e organi di controllo.

Il dieselgate non gli deve essere bastato.

Se non fossero teteschi ci sarebbe da crederli italioti per l'inventiva tesa a fottere sempre e chiunque...:mad:
 
Ho come la sensazione che il gruppo VAG continui, imperterrito, a cercare di prendere per i fondelli clienti e organi di controllo.

Il dieselgate non gli deve essere bastato.

Se non fossero teteschi ci sarebbe da crederli italioti per l'inventiva tesa a fottere sempre e chiunque...:mad:

Beh.... però a quanto si legge, mi pare che i Coreani stiano seguendo a ruota :)
 
Vantaggi o meno che possano esserci è appunto il modo per aggirare l'ostacolo dei diesel. Se poi prenderà piede (o gli vorranno far prendere piede...) vedremo una nuova vena d'oro per i costruttori da sfruttare insieme alle elettriche ibride benzina. Come la giriamo tanto alla fine più complesse saranno come dice Mass e più loro ci guadagneranno nello spremere noi nel post vendita / manutenzione.
 
Vantaggi o meno che possano esserci è appunto il modo per aggirare l'ostacolo dei diesel. Se poi prenderà piede (o gli vorranno far prendere piede...) vedremo una nuova vena d'oro per i costruttori da sfruttare insieme alle elettriche ibride benzina. Come la giriamo tanto alla fine più complesse saranno come dice Mass e più loro ci guadagneranno nello spremere noi nel post vendita / manutenzione.

...e nella sostituzione/ri-vendita....
:)
 
insomma ci guadagneranno sicuramente
 
insomma ci guadagneranno sicuramente

Tutto è sempre fatto per far guadagnare " i loro" di turno. Noi siamo solo vacche da mungere con la scusa dell'inquinamento, delle ZTL ecc cosa nota ormai bisogna conviverci accettarla...
 
Tutto è sempre fatto per far guadagnare " i loro" di turno. Noi siamo solo vacche da mungere con la scusa dell'inquinamento, delle ZTL ecc cosa nota ormai bisogna conviverci accettarla...

Diciamo che in un rapporto cliente - fornitore, che a guadagnarci sia il fornitore è ovvio.
A noi serve l'auto e la paghiamo. OK. Il problema è appunto il modo e l'entità.
Stiamo entrando in un meccanismo in cui l'automobile da bene durevole sta diventando un bene di consumo di medio-basso profilo.
Il problema è che i prezzi non sono di medio-basso profilo, anzi, aumentano sempre di più.
...e per rendere la cosa digeribile, la vogliono buttare sui noleggi e sui finanziamenti.
Tanto la macchina ti costa tot al mese, ecc... ecc... 2/3/4 cento euri al mese, poi la dai via, ci rimetti sopra qualche migliaio di euro e vai avanti.
Anche perché con tutte ste normative, che fai ? Tieni la macchina molti anni ? Sei un pazzo :)
Così guadagnano sia dal prodotto che dal prestito o noleggio che sia.
Dall'altro lato, la "massa inebetita" che quasi quasi ci crede anche.
:rolleyes: :)
 
Ultima modifica di un moderatore:
Concordo. Vogliono portarci ad una sorta di "tariffa flat globale compresa di tutto " : auto , assicurazioni, pay tv , tariffa cellulare , luce gas acqua ecc cosi prendi il tuo stipendio anzi non lo prendi ...perchè viene girato direttamente a loro con la speranza che ti basti sempre.
 
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