- Registrato
- 29 Ago 2007
- Messaggi
- 14.437
- Punteggio reazioni
- 9.738
- Provincia
- Pisa PI
- Auto ed Allestimento
- Ex Hyundai Coupe Super Tuning
- Anno
- 2000
Mentre guido mi è venuta un'idea malsana.
L'aria oppone dell'attrito che si cerca di compensare con l'aerodinamica per poter "fenderla" meglio.
Da qui i famosi calcoli di cx.
Per cui... Ma se nella parte frontale dove c'è un muro (calandra auto) ci fosse un qualcosa che fungesse da estrattore?
Per intenderci.... Ho visto che nel 1920 c'è chi ci ha pensato:
Ma ovviamente oggi potrebbe stare dietro la calandra ed aspirare con forza sopra ad una certa velocità per ridurre l'opposizione che fa l'aria semplicemente aspirandola e spostarla forzatamente in modo che non faccia da "muro".
Altri tentativi furono fatti nel 32 (helicron sotto)
Mi domando se oggi ci possano essere delle tecnologie tali da poter sfruttare queste idee visto che spesso si sono utilizzati brevetti di tanti anni fa che non erano usabili al tempo ma che oggi invece funzionano.
Che ne pensate?
Un'elettrica potrebbe usare meglio il "muso" usando delle grosse ventole che ad una certa velocità si azionano per ridurre il costo usato per vendere l'aria semplicemente facendola passare sotto o sopra in modo efficiente?
Potrebbero usare un sistema per "aprire" il davanti e farla passare meglio altrove convogliandola meglio?
In un termico è più difficile perché non abbiamo spazi, ma con un sistema elettrico di estrazione si potrebbe spingerla meglio dove ci serve.
Che ne pensate di questa strana malsana e folle idea?
L'aria oppone dell'attrito che si cerca di compensare con l'aerodinamica per poter "fenderla" meglio.
Da qui i famosi calcoli di cx.
Per cui... Ma se nella parte frontale dove c'è un muro (calandra auto) ci fosse un qualcosa che fungesse da estrattore?
Per intenderci.... Ho visto che nel 1920 c'è chi ci ha pensato:
Ma ovviamente oggi potrebbe stare dietro la calandra ed aspirare con forza sopra ad una certa velocità per ridurre l'opposizione che fa l'aria semplicemente aspirandola e spostarla forzatamente in modo che non faccia da "muro".
Altri tentativi furono fatti nel 32 (helicron sotto)
Mi domando se oggi ci possano essere delle tecnologie tali da poter sfruttare queste idee visto che spesso si sono utilizzati brevetti di tanti anni fa che non erano usabili al tempo ma che oggi invece funzionano.
Che ne pensate?
Un'elettrica potrebbe usare meglio il "muso" usando delle grosse ventole che ad una certa velocità si azionano per ridurre il costo usato per vendere l'aria semplicemente facendola passare sotto o sopra in modo efficiente?
Potrebbero usare un sistema per "aprire" il davanti e farla passare meglio altrove convogliandola meglio?
In un termico è più difficile perché non abbiamo spazi, ma con un sistema elettrico di estrazione si potrebbe spingerla meglio dove ci serve.
Che ne pensate di questa strana malsana e folle idea?