ganassa
Utente
- Registrato
- 17 Set 2007
- Messaggi
- 258
- Punteggio reazioni
- 0
- Provincia
- Milano MI
- Auto ed Allestimento
- Hyundai 1.4 Active
La i30 è ossessionata dal fatto che i suoi passeggeri allaccino le cinture di sicurezza.
Ha 1 spia sul tachimetro, e (parlo del modello Active) tra i tasti e i pomelli del condizionatore ha un piccolo display con una schiera di spie: 3 per le cinture dei posti posteriori, e 1 più grande per quella del passeggero.
Funziona così: per i posti anteriori, se parti e c'è qualcuno seduto, se non allacci le cintiure dopo i 20km/h scatta la campana che ti costringe ad allacciarle pena l'impazzimento.
Per i sedili posteriori invece, quando parti, a prescindere che ci sia qualcuno seduto o meno, le 3 spie sul display centrale rimangono accese.
Dopodichè, se c'è qualcuno seduto e allaccia la cintura, la spia corrispondente diventa verde.
Se poi lo stesso passeggero slaccia la cintura, questa torna rossa, inizia a lampeggiare, e il segnalatore acustico inizia a scampanellare.
Non solo: se chi è seduto dietro non allaccia le cinture, dopo un po' le spie si spengono. Però mi è capitato di vederle riaccendersi.
Sono io che non capisco il funzionamento, c'è qualche falso contatto in tutto questo accenders/spegnersi, o i passeggeri mi stavano prendendo per i fondelli?
Ha 1 spia sul tachimetro, e (parlo del modello Active) tra i tasti e i pomelli del condizionatore ha un piccolo display con una schiera di spie: 3 per le cinture dei posti posteriori, e 1 più grande per quella del passeggero.
Funziona così: per i posti anteriori, se parti e c'è qualcuno seduto, se non allacci le cintiure dopo i 20km/h scatta la campana che ti costringe ad allacciarle pena l'impazzimento.
Per i sedili posteriori invece, quando parti, a prescindere che ci sia qualcuno seduto o meno, le 3 spie sul display centrale rimangono accese.
Dopodichè, se c'è qualcuno seduto e allaccia la cintura, la spia corrispondente diventa verde.
Se poi lo stesso passeggero slaccia la cintura, questa torna rossa, inizia a lampeggiare, e il segnalatore acustico inizia a scampanellare.
Non solo: se chi è seduto dietro non allaccia le cinture, dopo un po' le spie si spengono. Però mi è capitato di vederle riaccendersi.
Sono io che non capisco il funzionamento, c'è qualche falso contatto in tutto questo accenders/spegnersi, o i passeggeri mi stavano prendendo per i fondelli?