fabio26
Utente
- Punteggio reazioni
- 26
- Provincia
- Bologna BO
- Auto ed Allestimento
- ix35 1.7 CRDI Style --------> White
Con una spesa irrisoria e qualche ora di lavoro, ho illuminato il vano piedi anteriore con due strisce led. Devo dire che l'effetto è davvero piacevole. Il funzionamento va di pari passo con quello della plafoniera centrale, anche lo spegnimento graduale. Dopo aver prelevato la corrente dalla plafoniera anteriore seguendo le istruzioni di Frengo (cui ringrazio), volevo che i led fossero nascosti, così ho sagomato due barrette di alluminio larghe 15mm e fissate appena sotto la plancia.
Spero che le foto rendano l'idea.
Lato guida:
(foto 1) (foto 2) (foto 3)
Per il fissaggio, ho praticato un piccolo foro alla staffa del connettore della centralina (foto 2), l'altro ad un blocchetto di plastica facilmente individuabile accanto al diffusore della ventilazione (foto 3).
Lato passeggero:
(foto 4) (foto 5) (foto 6) (foto 7)
Qui il lavoro è leggermente più impegnativo, ma nulla di impossibile.
Ho sagomato una squadretta di alluminio e fissata con un dado da 6mm al perno filettato più prossimo alla portiera (foto 6).
L'altra staffa è stata posizionata nel diffusore della ventilazione, dopo aver asportato una strisciolina di plastica per un più facile fissaggio (foto 7).
Risultato.
(foto 8 ) (foto 9) (foto 10)
Prossimamente proverò ad installare una illuminazione blu molto leggera dello stesso colore della consolle centrale, collegata con le luci di posizione.
Un saluto a tutti voi.
Fabio.
Spero che le foto rendano l'idea.
Lato guida:
(foto 1) (foto 2) (foto 3)
Per il fissaggio, ho praticato un piccolo foro alla staffa del connettore della centralina (foto 2), l'altro ad un blocchetto di plastica facilmente individuabile accanto al diffusore della ventilazione (foto 3).
Lato passeggero:
(foto 4) (foto 5) (foto 6) (foto 7)
Qui il lavoro è leggermente più impegnativo, ma nulla di impossibile.
Ho sagomato una squadretta di alluminio e fissata con un dado da 6mm al perno filettato più prossimo alla portiera (foto 6).
L'altra staffa è stata posizionata nel diffusore della ventilazione, dopo aver asportato una strisciolina di plastica per un più facile fissaggio (foto 7).
Risultato.
(foto 8 ) (foto 9) (foto 10)
Prossimamente proverò ad installare una illuminazione blu molto leggera dello stesso colore della consolle centrale, collegata con le luci di posizione.
Un saluto a tutti voi.
Fabio.
Ultima modifica: