ettore1969
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@dan77
Quando ho comunicato al Concessionario la mia intenzione di restituire la macchina, inizialmente hanno tentato di spiegarmi che non dovevo farmi condizionare in questo modo dalla voce consumo della macchina e che le cose sarebbero migliorate con il passare del tempo con il progressivo slegarsi del motore.
Al che dopo essere stato da loro dalle 17.00 alle 20.00 di martedì e aver sottoposto la macchina ad una diagnosi per cercare di capire se la stessa avesse dei problemi, che peraltro non presentava, sono tornato a casa con il pensiero di ragionare ulteriormente sulla mia decisione.
Questa mattina, partendo da casa ho azzerato il CDB per verificare partendo da zero il consumo sul mio tragitto abituale e arrivato a destinazione, l'indicatore dava un consumo di 10,4 lt/100km al che tutte le mie "paure" riguardanti il consumo eccessivo sono tornate a presentarsi in tutta la loro evidenza e così ho deciso di riconsegnare la vettura in quando per il mio personale giudizio, fonte di insoddisfazione.
Oggi pomeriggio sono ritornato dal Concessionario, il quale, una volta compresa la mia decisione di restituire la vettura, non ha tentato ulteriormente di farmi desistere, ma anzi hanno proceduto con la procedura di restituzione, eseguendo tutti i controlli di rito per verificare che la vettura non avesse problemi, non fosse incidentata, non fosse stata utilizzata in maniera non consona, ecc.
Per la riconsegna della vettura mi è stato chiesto di preparare un foglio nel quale indicavo il motivo dell'insoddisfazione che motivava la decisione di restituire la vettura, oltre alla vettura ho riconsegnato la carta di circolazione, il certificato di proprietà, l'attestazione di pagamento del bollo e il certificato assicurativo (che mi sarà restituito al momento della minivoltura per il passaggio di proprietà a favore del concessionario), le 2 chiavi in dotazione, i manuali, il cavo ipod e la dotazione di primo equipaggiamento.
A quel punto mi hanno dato una fotocopia del foglio di ispezione della vettura e mi hanno detto che avrebbero proceduto con l'inoltro della pratica alla Hyundai.
Indicativamente mi hanno dato un tempo di circa 20gg per l'adempimento della pratica, mentre nei prossimi giorni mi comunicheranno i costi a mio carico per l'espletamento della pratica.
In generale posso dire di essere sempre stato trattato molto bene dal Concessionario, dal momento dei primi contatti per l'acquisto del veicolo sino ad oggi quando ho preso l'amara decisione di restituirlo, quindi onestamente non posso che parlarne bene e lodare la loro cortesia, disponibilità e professionalità.
Ho parlato di amara decisione perchè dopo tanto tempo passato a trovarla e sceglierla tra le mille altre macchine presenti sul mercato, a decidermi su quale colore fosse quello che preferivo, di quali optional dotarla, ad attenderla per 2 mesi e mezzo spulciando, nell'attesa, sul forum tutte le notizie possibili a proposito di quella che sarebbe diventata la mia nuova "compagna di viaggio", l'ho idealizzata parecchio e quando, dopo averla ritirata ed utilizzata, ho percepito che aveva un consumo secondo il mio parere eccessivo, la delusione è stata notevole ed è cominciata ad insinuarsi in me l'insoddisfazione e giorno dopo giorno anche tentando di non pensare a quello che io ritenevo un problema, alla fine come si dice... "la lingua batte dove il dente duole" e l'insoddisfazione ha continuato a diventare maggiore, fino a portarmi alla decisione odierna di restituire la vettura.
Al momento attuale non posso che ringraziare la Hyundai perchè è la prima e unica volta che sento parlare di un simile programma di impegno verso il Cliente a tutela appunto di quest'ultimo.
Adesso attendo di vedere l'evoluzione della pratica e prometto di tenervi informati sugli sviluppi della vicenda e sugli eventuali costi da sostenere.
Un saluto a tutti.
Quando ho comunicato al Concessionario la mia intenzione di restituire la macchina, inizialmente hanno tentato di spiegarmi che non dovevo farmi condizionare in questo modo dalla voce consumo della macchina e che le cose sarebbero migliorate con il passare del tempo con il progressivo slegarsi del motore.
Al che dopo essere stato da loro dalle 17.00 alle 20.00 di martedì e aver sottoposto la macchina ad una diagnosi per cercare di capire se la stessa avesse dei problemi, che peraltro non presentava, sono tornato a casa con il pensiero di ragionare ulteriormente sulla mia decisione.
Questa mattina, partendo da casa ho azzerato il CDB per verificare partendo da zero il consumo sul mio tragitto abituale e arrivato a destinazione, l'indicatore dava un consumo di 10,4 lt/100km al che tutte le mie "paure" riguardanti il consumo eccessivo sono tornate a presentarsi in tutta la loro evidenza e così ho deciso di riconsegnare la vettura in quando per il mio personale giudizio, fonte di insoddisfazione.
Oggi pomeriggio sono ritornato dal Concessionario, il quale, una volta compresa la mia decisione di restituire la vettura, non ha tentato ulteriormente di farmi desistere, ma anzi hanno proceduto con la procedura di restituzione, eseguendo tutti i controlli di rito per verificare che la vettura non avesse problemi, non fosse incidentata, non fosse stata utilizzata in maniera non consona, ecc.
Per la riconsegna della vettura mi è stato chiesto di preparare un foglio nel quale indicavo il motivo dell'insoddisfazione che motivava la decisione di restituire la vettura, oltre alla vettura ho riconsegnato la carta di circolazione, il certificato di proprietà, l'attestazione di pagamento del bollo e il certificato assicurativo (che mi sarà restituito al momento della minivoltura per il passaggio di proprietà a favore del concessionario), le 2 chiavi in dotazione, i manuali, il cavo ipod e la dotazione di primo equipaggiamento.
A quel punto mi hanno dato una fotocopia del foglio di ispezione della vettura e mi hanno detto che avrebbero proceduto con l'inoltro della pratica alla Hyundai.
Indicativamente mi hanno dato un tempo di circa 20gg per l'adempimento della pratica, mentre nei prossimi giorni mi comunicheranno i costi a mio carico per l'espletamento della pratica.
In generale posso dire di essere sempre stato trattato molto bene dal Concessionario, dal momento dei primi contatti per l'acquisto del veicolo sino ad oggi quando ho preso l'amara decisione di restituirlo, quindi onestamente non posso che parlarne bene e lodare la loro cortesia, disponibilità e professionalità.
Ho parlato di amara decisione perchè dopo tanto tempo passato a trovarla e sceglierla tra le mille altre macchine presenti sul mercato, a decidermi su quale colore fosse quello che preferivo, di quali optional dotarla, ad attenderla per 2 mesi e mezzo spulciando, nell'attesa, sul forum tutte le notizie possibili a proposito di quella che sarebbe diventata la mia nuova "compagna di viaggio", l'ho idealizzata parecchio e quando, dopo averla ritirata ed utilizzata, ho percepito che aveva un consumo secondo il mio parere eccessivo, la delusione è stata notevole ed è cominciata ad insinuarsi in me l'insoddisfazione e giorno dopo giorno anche tentando di non pensare a quello che io ritenevo un problema, alla fine come si dice... "la lingua batte dove il dente duole" e l'insoddisfazione ha continuato a diventare maggiore, fino a portarmi alla decisione odierna di restituire la vettura.
Al momento attuale non posso che ringraziare la Hyundai perchè è la prima e unica volta che sento parlare di un simile programma di impegno verso il Cliente a tutela appunto di quest'ultimo.
Adesso attendo di vedere l'evoluzione della pratica e prometto di tenervi informati sugli sviluppi della vicenda e sugli eventuali costi da sostenere.
Un saluto a tutti.