• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impianto a GAS

overburner

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Caserta CE
Auto ed Allestimento
Hyundai i10 1.0 MPI Classic
Anno
2019
Buonasera, ho acquistato da poco una Hyundai i10 usata del 2019 (modello 2017) 1.0 MPI Classic a benzina, ho optato per far installare su di essa un impianto a GAS aftermark della BRC. Leggevo in giro che per la manutenzione è importante considerare se le valvole sono autoregolanti, in acciaio o non. Bene, qualcuno mi sa indicare su quest'auto che tipo di valvole sono montate e che tipo di manutenzione occorre fare per far durare il motore il più a lungo possibile? :rolleyes:

Qui` troverai molto da leggere

Grazie! Ho letto qualcosa ma in merito alle valvole non ho trovato niente purtroppo

Da quel che ne so, consuma anche benzina per lubrificare le valvole, cmq un po' di pazienza e chi usa il gpl, ti saprà rispondere.

Sul modello 2014 le valvole in acciaio ci sono solo sulla versione gpl di fabbrica. Guardando i codici ricambio sembra che sia così anche sulla 2017.

Ah, quindi vanno registrate ogni 40000 Km a questo punto :( ma farle sostituire quanto costerebbe? E' una cosa che il meccanico di fiducia può farmi?

Per valvole in acciaio, si intende la sede delle valvole. La sostituzione si può fare ma costa molto (ero rimasto a più di 1000€ qualche anno fa, non so adesso). Secondo me se ti mette un contributo a benzina (come ad esempio c'è sullì'i20 che è un impianto della casa, ma aftermarket BRC) puoi stare tranquillo. Poi l'installatore queste cose le sa per cui io chiederei a lui.

Grazie per la risposta.
Per contributo benzina intendi una iniezione di benzina ogni tanto mentre l'auto va a GPL a mezzo settaggio della centralina?

Esatto

Indietro
Alto Basso