Hyundai Club Italia ha una convenzione con Prins (l'importatore ufficiale italiano) per i suoi impianti che in Italia costano di più rispetto in Europa grazie alle tasse più alte che abbiamo ma sono estremamente interessanti.
Come dico a chi mi domanda BRC è un'ottima azienda ed è italiana, Prins opera in tutta Europa per Hyundai ed è altrettanto buona (forse in qualcosa lo è anche meglio di BRC, ma credo che siano a livelli molto elevati entrambi) ma ha meno manutenzione.
Sulla base di circa 200.000km di percorrenza, Prins risulta sulla carta più economico di Brc perchè non ha necessità di cambiare alcun filtro periodicamente e quindi un risparmio da non trascurare.
Mettendolo come after market in Italia la garanzia è relativa, non viene mantenuta a 5 anni, ma decade là dove si modifica (come tutti) ma l'impianto ha le sue garanzie, quindi se si rompe un pezzo durante la garanzia standard sarà Prins a occuparsene.
Dagli un'occhiata:
https://www.hyundai-club.eu/threads...ti-gpl-prins-iniezione-diretta-dlm-hci.12799/
Per ottenere il massimo vantaggio è mia opinione concordare il prezzo con il rivenditore, dopo di che dire allo stesso che si è "soci Hyundai Club Italia" presentando l'attestato che l'amministratore vi invierà su vostra richiesta e quindi ottenere lo sconto dal prezzo pattuito, altrimenti rischiate di perderlo...
ATTENZIONE: su motori GDI METTETE IMPIANTI A INIEZIONE LIQUIDA DIRETTA, NON GASSOSA INDIRETTA.
Gassosi indiretti x motori a iniezione diretta: costano meno di 2000 euro, le prestazioni sono inferiori, il consumo di benzina va anche oltre il 30% se non tarati bene e il risparmio è limitato, quindi recuperate il costo dell'impianto in tanto tanto tempo.
Gli impianti a iniezione LIQUIDA DIRETTA costano anche molto di più dei 2000 euro (da 2500 in su) ma il risparmio è dal 50% in su e partono direttamente A GAS!
Il recupero della spesa è molto più rapido e il motore rende come prestazioni anche un pelo meglio che a benzina.