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impianto gpl veloster

linux

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veloster
Ciao Ragazzi, sono un nuovo iscritto e ho bisogno della Vostra esperienza, chi può aiutarmi?....
Il mio problema e che ho installato l 'impianto a Gpl alla mia Veloster l'anno scorso, dopo mesi di calcoli notavo che il consumo della benzina era eccessivo, con un pieno di benzina 40lt facevo sui 1700 km andando sempre a gas, il consumo all'incirca era 120 lt di gas e 40 di benzina per 1700 km..
Parlandone con l 'installatore mi diceva che era un po alto perche la partenza a freddo era a benzina, e sotto i 1000 giri la macchina tornava a benzina per problemi di mantenimento del minimo basso, gli chiesi di togliere questo passaggio a benzina sotto i 1000 giri e da li è iniziato il problema, e cioè:
la macchina a benzina non da problemi, una volta passata a gas ed arrivati a 3000 giri (in accelerazione) la macchina va in protezione, e cioe non da più alimentazione, poi tornando sotto i 3000 giri la macchina va bene.
c'è qualcuno di voi che ha avuto un problema del genere su un 1600 a benzina?
 
Linux, il problema è che hai un impianto ibrido, ovvero hai fatto trasformare un'auto a iniezione diretta in una a iniezione indiretta.
Il sistema funziona in utilizzo misto dei carburanti per evitare che gli iniettori a benzina si secchino e ovviamente la centralina è predisposta per lavorare in tal senso.
Ci sono delle extra iniettate a benzina anche ai regimi medio elevati e probabilmente eliminando l'iniezione sotto i 1000 giri (cosa che ti mette a rischio di distruggere precocemente gli iniettori, quindi uomo avvisato mezzo salvato come dice il detto) è probabile che elimini anche le extra iniettate agli alti regimi.
Questo ovviamente manda in recovery perchè la sonda lambda dice che giri magro e girando magro il rischio è di surriscaldare il motore con relativo danno a pistoni, fasce, valvole ecc... quindi devi volere bene alla tua centralina che ti salva da questo evenienza.

Ripristina il sistema come era prima e vivi tranquillo, il sistema che ti hanno installato lavora correttamente, ovvero un 30% del carburante è a benzina, come infatti è anche su altri tipi di auto, portando il risparmio complessivo a circa un 30% anzichè un 45-55% come per chi monta iniezioni liquide su auto come queste o gassose su impianti benzina normali.

Se ti è stato venduto per un funzionamento diverso... aimè non ti ha detto tutto quello che da sapere.
 
Nella risposta di MasterPc è condensato un po' tutto il succo del discorso di cui si è ampiamente dibattuto nell' apposita sezione, all' interno della quale potrai trovare già ora risposte e approfondimenti e in cui saranno ben accette e ben trattate altre domande che vorrai fare, cerchiamo di non proseguire qui perchè è la sezione delle presentazioni, e a tal proposito, benvenuto tra noi!
 
Grazie molto della pronta risposta.. Ne proverò a parlare con L istallatote e vi terrò al corrente... È un piacere essere in questo gruppo e anke di essere un Hyundaiman ... A presto
 
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