• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impianto lavavetri

gattopippo

Nuovo utente
Punteggio reazioni
1
Provincia
Savona SV
Ciao, mi è andato a 0 il liquido lavavetri e, dopo aver riempito la vaschetta, l'impianto ha smesso di funzionare regolarmente. Ho provato a pulire gli uelli ma niente, l'acqua arriva a stento sul parabrezza. Qualcuno ha mai avuto un problema simile ? Pensavo di controllare se qualche tubetto non si sia ostruito o scollegato ma, ad una prima occhiata, non mi sembra una cosa semplicissima. Esiste una guida a riguardo ?
Grazie a tutti

ciao,
hai provato a mettere un po di anticalcare nell'acqua della vaschetta lavavetri? in questo modo dovrebbe sciogliere eventuali intasamenti di calcare.

Se hai sempre usato liquido lavavetri o acqua distillata dubito possa trattarsi di sporcizia o calcare, problema invece più frequente se si usa acqua di rubinetto, un tal caso come detto da zazoo prova con l' anticalcare, ma sciacqua subito l' auto dopo averlo spruzzato, gli anticalcare sono abbastanza aggressivi, meglio ripulire tempestivamente guarnizioni e vernice...
A me sulla vecchia i30 capitava invece, che dopo aver svuotato completamente il serbatoio, si formasse una bolla d' aria infida che mi paralizzava lo spruzzatore lato guida, per risolvere dovevo strozzare il tubetto dello spruzzatore destro mentre qualcuno azionava il lavavetri, in modo da forzare l' acqua ad arrivare fino allo spruzzatore sinistro, solo allora riprendevano a funzionare entrambi!

Se hai sempre usato liquido lavavetri o acqua distillata dubito possa trattarsi di sporcizia o calcare, problema invece più frequente se si usa acqua di rubinetto, un tal caso come detto da zazoo prova con l' anticalcare, ma sciacqua subito l' auto dopo averlo spruzzato, gli anticalcare sono abbastanza aggressivi, meglio ripulire tempestivamente guarnizioni e vernice...
A me sulla vecchia i30 capitava invece, che dopo aver svuotato completamente il serbatoio, si formasse una bolla d' aria infida che mi paralizzava lo spruzzatore lato guida, per risolvere dovevo strozzare il tubetto dello spruzzatore destro mentre qualcuno azionava il lavavetri, in modo da forzare l' acqua ad arrivare fino allo spruzzatore sinistro, solo allora riprendevano a funzionare entrambi!

A me era successo tempo fa con un solo foro di uno spruzzino, problema che si è poi minimizzato nel tempo, fino a sparire. :)

Indietro
Alto Basso