• Usate sempre una password efficace o gli spammer possono bucarvi l'account!

Impostazione ora e data

imokan

Nuovo utente
Punteggio reazioni
9
Provincia
Lecco LC
Auto ed Allestimento
i10 login
Buongiorno da circa una settimana sono possessore di una i10 login 2017 (nuovi frontali).
Ho un problema con la regolazione dell'orologio e della data. Dopo averla impostata a dovere perde la memoria dandomi valori sballati, ho provato più volte ma non cambia nulla.
Avete la soluzione alla possibile causa?
Grazie mille.

Potresti avere la regolazione di data e ora automatica.

E' successo anche a me sulla i20.
Se lasci la possibilità che ora e data si regolino autonomamente, la radio capta i segnali RDS delle stazioni emittenti che raramente sono precisissimi :D e ti cambia quelli che avevi impostato tu.

Non ti resta che dare una bella controllata al manuale del sistema audio della tua auto e verificare se hai gli aggiornamenti automatici. Se si, toglili e vedrai che andrà tutto a posto! ;)

P.s. Potresti scrivere due righe di presentazione qua ? Grazie! :)

Potresti avere la regolazione di data e ora automatica.

E' successo anche a me sulla i20.
Se lasci la possibilità che ora e data si regolino autonomamente, la radio capta i segnali RDS delle stazioni emittenti che raramente sono precisissimi :D e ti cambia quelli che avevi impostato tu.

Non ti resta che dare una bella controllata al manuale del sistema audio della tua auto e verificare se hai gli aggiornamenti automatici. Se si, toglili e vedrai che andrà tutto a posto! ;)

P.s. Potresti scrivere due righe di presentazione qua ? Grazie! :)
Grazie.In effetti c'è la possibilità di selezionare la voce RDS, non ricordo se è selezionata. Quindi se fosse selezionata basterebbe deselezionarla e tutto dovrebbe risolversi?

Assolutamente si!!! :)

Ti ripeto, mi è successo sulla i20.

Stavo impazzendo, per capire perchè mi si incasinasse il datario e l'orologio!!! :D

Stavo impazzendo, per capire perchè mi si incasinasse il datario e l'orologio!!! :D

Ti ringrazio per il suggerimento, il problema era proprio l'RDS. Per cui problema risolto.

Prego. Siamo qua per darci una mano a vicenda! ;)

Anche io ho avuto lo stesso problema con la i10
Orario che rimettevo e trovavo di nuovo sballato !
Ho risolto ovviamente togliendo l'impostazione automatica presa dalle stazioni radio.
La cosa interessante è che sulla Tucson ho la radio praticamente identica.... e non mi era accaduto, perché questa impostazione non c'è :)

Indietro
Alto Basso