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generico impressioni dopo 1000 Km

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Hyundai tucson excellence
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2024
Biongiorno a tutti !!!
oggi ho percorso il 1000° Km e mi piacerebbe condividere con voi (che siete sicuramente più esperti di me ) le prime impressioni...
comincio dicoendo che nel complesso non sono soddisfatto... ma soddisfattissimo! trovo che sia una vettura fatta bene, elegante, sicura e anche esteticamente piacevole (Ricordo che ho una Tucson Full Hybrid 230 CV).
accellerazione notevole, ma ripresa con qualche esitazione, soprattutto quando si richiede di fare un kick down per esempio per un sorpasso. il tempo che intercorre tra l'affondo sul pedale e la risposta del motore è abbastanza lungo...
allo stesso modo, in alcuni casi di marcia ad andatura lenta, se si schiaccia un po' di più si percepisce un "vuoto" di un attimo, prima della risposta.
in particolare questo succede quando viaggio in elettrico e, a seguito di richiesta potenza, deve subentrare il motore termico.
altro grosso dubbio che ho è in merito alla radio... sarà anche DAB ma quella vecchia, che era solo FM prendeva meglio... con questa ogni tanto non c'è proprio ricezione del canale!!! Inoltre non ci sono le informazioni sul brano in ascolto... è normale o sbaglio io?
fruscio aerodinamico significativo sulla portiera anteriore sinistra
avantreno ...indeciso... in accellerazione in curva (diventa molto leggero e tende a sovrasterzare)
ogni tanto sento un bip, del sistema, che non so che cosa sia
Cruise control molto lento a riportarti alla velocità impostata dopo un rallentamento.
questi i difetti
per i pregi in realtà avete già detto tutto e io concordo . mi piace veramente molto... spero di riuscire a risolvere qualche difettuccio, con l'esperienza e , magari, qualche aggiornamento SW.
tutti i consigli per sfruttare al massimo questo splendido mezzo saranno i benvenuti!!
Grazie a tutti.
 
accellerazione notevole, ma ripresa con qualche esitazione, soprattutto quando si richiede di fare un kick down per esempio per un sorpasso. il tempo che intercorre tra l'affondo sul pedale e la risposta del motore è abbastanza lungo...
allo stesso modo, in alcuni casi di marcia ad andatura lenta, se si schiaccia un po' di più si percepisce un "vuoto" di un attimo, prima della risposta.
La troppa elettronica e le troppe complicazioni (due motori ecc) sulle auto di oggi producono questi problemi, che sembrano assurdi nel 2024 e invece sono normali, non solo sulla Tucson ma su tanti modelli di un po' tutte le marche.

Ovviamente non è che le case automobilistiche non siano capaci di costruire un'auto che risponda subito e con fluidità alla pressione dell'acceleratore (figuriamoci, con la tecnologia che c'è oggi potrebbero produrre auto che ti fanno anche il caffé). Il problema è che il continuo inasprimento delle norme antinquinamento costringe gli ingegneri meccanici a fare i salti mortali per creare motori omologabili e questi sono i risultati
 
1000 km non sono tanti, ne per te e neanche per l'auto per assestarsi in pochino.
Il cambio a convertitore di coppia non è un fulmine, ma dall'altro lato è molto robusto e collaudato e questo è molto positivo per la gestione dei 230cv.
Se utilizzi la modalità Sport noterai subito un miglioramento nei tempi di risposta.
Normalmente guido in Eco e, se mi serve lo "scatto", mi preparo: tiro la levetta sport oppure spaletto "meno" e accelero.
Per la tenuta in curva i pneumatici hanno bisogno di ancora un poco di rodaggio.
Ti consiglio comunque di verificare la pressione. Non saresti il primo ad uscire dalla concessionaria con pneumatici gonfiati a 3bar.
Nella mia zona il Dab funziona senza problemi. Nella radio esiste una iconcina (verde mi pare) nel display radio. Se la clicchi otterrai le informazioni sul brano in esecuzione.
Attualmente la mia auto è in garage e io da tuttaltra parte
20240620_111349.jpg
e non posso essere più preciso

Ciao
Frengo
 
Aggiungerei anche un altro particolare.
Essendo il motore termico anche turbo c'è da contare che ad ogni affondo bisogna fare i conti con la turbo lag derivata dalla turbina.
Per cui è probabile che ci sia un momento di vuoto che intercorre tra pedale e risposta fisiologico in tutte le auto turbo.
In sport viene mitigato ma esiste comunque.
Ci si fa l'abitudine in qualche migliaio di km.

Saluti e buoni km :)
 
1000 km non sono tanti, ne per te e neanche per l'auto per assestarsi in pochino.
Il cambio a convertitore di coppia non è un fulmine, ma dall'altro lato è molto robusto e collaudato e questo è molto positivo per la gestione dei 230cv.
Se utilizzi la modalità Sport noterai subito un miglioramento nei tempi di risposta.
Normalmente guido in Eco e, se mi serve lo "scatto", mi preparo: tiro la levetta sport oppure spaletto "meno" e accelero.
Per la tenuta in curva i pneumatici hanno bisogno di ancora un poco di rodaggio.
Ti consiglio comunque di verificare la pressione. Non saresti il primo ad uscire dalla concessionaria con pneumatici gonfiati a 3bar.
Nella mia zona il Dab funziona senza problemi. Nella radio esiste una iconcina (verde mi pare) nel display radio. Se la clicchi otterrai le informazioni sul brano in esecuzione.
Attualmente la mia auto è in garage e io da tuttaltra parte
Vedi l'allegato 52062
e non posso essere più preciso

Ciao
Frengo
Bannatelo...... Quella foto è cattiveria pura....
 
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